- Terza Categoria GIR.B
- San Paolino Caritas
-
3 - 1
- Calasanzio
SAN PAOLINO: Avitabile, Elegiati, Giachi, Penninella, Covan, Papi, Tisari, Chiarucci, Stan, Santinelli, De Filippis. A disp.: Baldacci, Zarra, Magni, Ficarra, Faraone, Nardi, Belfiore, Trapani, Tucci. All.: Claudio Mariani.
CALASANZIO: Calugi, Di Carlo, Di Liberto, Vaglini, Belli, Mazzoni, Fulignati C., Durelli, Fulignati E., Mazzantini, Belardi D. A disp.: Forconi, Morelli, Billocci, Belardi G., Salvadori. All. Corrado Lazzoni.
ARBITRO: Landini di Firenze.
RETI: Fulignati E., 2 Santinelli, Papi.
Continua il momento positivo del San Paolino Caritas che batte per 3-1 il Calasanzio, rialzandosi in classifica grazie ad un'ottima prova di tutto il collettivo. Prosegue invece il tren negativo della compagine di Lazzoni, che dopo la delusione nel recupero con il Ponzano (2-2) incassa un altro ko anche se l'occasione del match contro il team di Mariani non era delle più propizie per tornare a far punti. Nel primo tempo la sfida risulta molto contratta, con le due squadre che troppo spesso ricorrono a lanci lunghi, senza rendersi realmente pericolose. Col passare dei minuti però, entrambe le compagini prendono più fiducia e se i locali tentano di sfruttare gli esterni, il Calasanzio prova a proporre una buona circolazione di palla. Il San Paolino ci prova con alcune conclusioni dalla distanza di Santinelli e Covan, ma senza successo e nel finale di frazione viene punito da Fulignati E. che con un tap-in ravvicinato non lascia scampo ad Avitabile, realizzando il gol dello 0-1. Nella ripresa il San Paolino prova fin da subito ad alzare il proprio baricentro e ci riesce, riagguantando anche il pareggio con Santinelli, bravissimo con un diagonale rasoterra a trafiggere il portiere ospite. Motivati da questo gol i ragazzi di mister Mariani continuano ad attaccare e completano il controsorpasso grazie all'inarrestabile Santinelli che su un cross dalla sinistra anticipa tutti all'altezza del primo palo, realizzando il gol del 2-1. Questo gol pesa come un macigno per il calasanzio che non riesce a produrre una reazione convincente e nel finale viene nuovamente punito da Papi che su un cross di Covan trova la deviazione vincente per siglare il gol del 3-1 con il quale il San Paolino può festeggiare questo esaltante successo.
Calciatoripiù: nel San Paolino ottime le prove di Santinelli, autore di una bellissima doppietta, e di Papi, per l'impegno, la costanza e la grinta espressa in campo.
SAN PAOLINO: Avitabile, Elegiati, Giachi, Penninella, Covan, Papi, Tisari, Chiarucci, Stan, Santinelli, De Filippis. A disp.: Baldacci, Zarra, Magni, Ficarra, Faraone, Nardi, Belfiore, Trapani, Tucci. All.: Claudio Mariani. <br >CALASANZIO: Calugi, Di Carlo, Di Liberto, Vaglini, Belli, Mazzoni, Fulignati C., Durelli, Fulignati E., Mazzantini, Belardi D. A disp.: Forconi, Morelli, Billocci, Belardi G., Salvadori. All. Corrado Lazzoni.<br >
ARBITRO: Landini di Firenze. <br >
RETI: Fulignati E., 2 Santinelli, Papi.
Continua il momento positivo del San Paolino Caritas che batte per 3-1 il Calasanzio, rialzandosi in classifica grazie ad un'ottima prova di tutto il collettivo. Prosegue invece il tren negativo della compagine di Lazzoni, che dopo la delusione nel recupero con il Ponzano (2-2) incassa un altro ko anche se l'occasione del match contro il team di Mariani non era delle più propizie per tornare a far punti. Nel primo tempo la sfida risulta molto contratta, con le due squadre che troppo spesso ricorrono a lanci lunghi, senza rendersi realmente pericolose. Col passare dei minuti però, entrambe le compagini prendono più fiducia e se i locali tentano di sfruttare gli esterni, il Calasanzio prova a proporre una buona circolazione di palla. Il San Paolino ci prova con alcune conclusioni dalla distanza di Santinelli e Covan, ma senza successo e nel finale di frazione viene punito da Fulignati E. che con un tap-in ravvicinato non lascia scampo ad Avitabile, realizzando il gol dello 0-1. Nella ripresa il San Paolino prova fin da subito ad alzare il proprio baricentro e ci riesce, riagguantando anche il pareggio con Santinelli, bravissimo con un diagonale rasoterra a trafiggere il portiere ospite. Motivati da questo gol i ragazzi di mister Mariani continuano ad attaccare e completano il controsorpasso grazie all'inarrestabile Santinelli che su un cross dalla sinistra anticipa tutti all'altezza del primo palo, realizzando il gol del 2-1. Questo gol pesa come un macigno per il calasanzio che non riesce a produrre una reazione convincente e nel finale viene nuovamente punito da Papi che su un cross di Covan trova la deviazione vincente per siglare il gol del 3-1 con il quale il San Paolino può festeggiare questo esaltante successo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Paolino ottime le prove di <b>Santinelli</b>, autore di una bellissima doppietta, e di <b>Papi</b>, per l'impegno, la costanza e la grinta espressa in campo.