- Terza Categoria GIR.B
- Ponzano
-
1 - 2
- Sanpierinese
PONZANO: Santini, Mengoni, Bagnoli, Imparato, Pannocchi, Kumaraku, Mazzei L., Vignozzi, Toscani T., Campatelli, Mazzei M. A disp.: Alderighi, Aloman, Donati, Toscani S., Gualandi, Giotti. All.: Stefano Mazzei.
SANPIERINESE: Ricci, Roselli, Santini, Terenzi, Maniscalco, Bimbi, Maltinti, Scattini, Vannini, Bechini, Dolfi. A disp.: Pieragnoli, Bartali, Zocchi, Garruto, Di Stefano, Ndiaye, Mannucci, Bores. All.: Roberto Giacomelli.
RETI: 10' Bimbi, 42' Bagnoli, 62' Mannucci.
La Sanpierinese espugna il campo del Ponzano passando in vantaggio per due volte e sfruttando al meglio le disattenzioni avversarie. I padroni di casa, che non sono di certo inferiori sul piano del gioco, peccano di disattenzioni in fase difensiva, che li condannano a non dare seguito al primo risultato utile ottenuto nel recupero infrasettimanale sul campo del Calasanzio. Il campo pesante non consente di elaborare manovre troppo articolate a nessuna delle due squadre. Dopo una fase iniziale di studio Maniscalco entra in area e viene steso da Imparato, che nel tentativo di anticiparlo commette fallo da rigore. Sul dischetto si presenta Bimbi che spiazza Santini e porta in vantaggio i suoi. Nel prosieguo della prima frazione il Ponzano si difende bene e tenta di attaccare, affondando soprattutto sulla destra con le combinazioni fra Mazzei M. e Campatelli, ma non ci sono occasioni concrete. Il pareggio arriva al termine della prima frazione sugli sviluppi di un altro calcio piazzato. Kumaraku batte un corner da sinistra a rientrare sul secondo palo, pescando Bagnoli. Il difensore della squadra empolese fa valere la stazza fisica e svetta sopra a tutti, angolando il pallone sul palo opposto, con Ricci che può solo stare a guardare. Si va al riposo quindi su situazione di parità. Il Ponzano rientra in campo con un atteggiamento meno concentrato, complice forse anche la stanchezza fisica, e al quarto d'ora della ripresa subisce su una propria disattenzione. Una palla vagante in area non viene spazzata, finché non se ne appropria Zocchi che serve Mannucci. Il numero ventitrè, subentrato, non può sbagliare il tap-in e segna il nuovo vantaggio per i suoi. Successivamente la Sanpierinese si rende pericolosa due volte su calcio di punizione, sempre con Zocchi. Sulla prima il numero undici ospite sfodera una conclusione forte appena sotto la traversa, che Santini è bravo a deviare alta con la mano di richiamo. Sul secondo calcio di punizione, dalla stessa mattonella, ma molto più angolato e pericoloso, Santini compie un autentico miracolo. Il portiere empolese vola a togliere il pallone dall'incrocio dei pali, deviando sul palo e facendolo rimbalzare quindi fuori dallo specchio. È anche grazie al proprio portiere che i padroni di casa non escono dai giochi. Ponzano che non smette assolutamente di giocare, ma non si fa quasi più vedere in maniera pericolosa in avanti come aveva fatto nel primo tempo. Tre punti quindi che servono alla Sanpierinese per risalire qualche posizione in classifica e per sperare di iniziare un percorso di riabilitazione di un campionato finora senza pretese particolari. Ponzano che come sempre dà l'impressione di giocarsela, senza però riuscire a dare tutto fino in fondo e, come spesso capita, che è condannato dagli episodi.
Calciatoripiù: Santini (Ponzano), Zocchi (Sanpierinese).
L.D.
PONZANO: Santini, Mengoni, Bagnoli, Imparato, Pannocchi, Kumaraku, Mazzei L., Vignozzi, Toscani T., Campatelli, Mazzei M. A disp.: Alderighi, Aloman, Donati, Toscani S., Gualandi, Giotti. All.: Stefano Mazzei.<br >SANPIERINESE: Ricci, Roselli, Santini, Terenzi, Maniscalco, Bimbi, Maltinti, Scattini, Vannini, Bechini, Dolfi. A disp.: Pieragnoli, Bartali, Zocchi, Garruto, Di Stefano, Ndiaye, Mannucci, Bores. All.: Roberto Giacomelli.<br >
RETI: 10' Bimbi, 42' Bagnoli, 62' Mannucci.
La Sanpierinese espugna il campo del Ponzano passando in vantaggio per due volte e sfruttando al meglio le disattenzioni avversarie. I padroni di casa, che non sono di certo inferiori sul piano del gioco, peccano di disattenzioni in fase difensiva, che li condannano a non dare seguito al primo risultato utile ottenuto nel recupero infrasettimanale sul campo del Calasanzio. Il campo pesante non consente di elaborare manovre troppo articolate a nessuna delle due squadre. Dopo una fase iniziale di studio Maniscalco entra in area e viene steso da Imparato, che nel tentativo di anticiparlo commette fallo da rigore. Sul dischetto si presenta Bimbi che spiazza Santini e porta in vantaggio i suoi. Nel prosieguo della prima frazione il Ponzano si difende bene e tenta di attaccare, affondando soprattutto sulla destra con le combinazioni fra Mazzei M. e Campatelli, ma non ci sono occasioni concrete. Il pareggio arriva al termine della prima frazione sugli sviluppi di un altro calcio piazzato. Kumaraku batte un corner da sinistra a rientrare sul secondo palo, pescando Bagnoli. Il difensore della squadra empolese fa valere la stazza fisica e svetta sopra a tutti, angolando il pallone sul palo opposto, con Ricci che può solo stare a guardare. Si va al riposo quindi su situazione di parità. Il Ponzano rientra in campo con un atteggiamento meno concentrato, complice forse anche la stanchezza fisica, e al quarto d'ora della ripresa subisce su una propria disattenzione. Una palla vagante in area non viene spazzata, finché non se ne appropria Zocchi che serve Mannucci. Il numero ventitrè, subentrato, non può sbagliare il tap-in e segna il nuovo vantaggio per i suoi. Successivamente la Sanpierinese si rende pericolosa due volte su calcio di punizione, sempre con Zocchi. Sulla prima il numero undici ospite sfodera una conclusione forte appena sotto la traversa, che Santini è bravo a deviare alta con la mano di richiamo. Sul secondo calcio di punizione, dalla stessa mattonella, ma molto più angolato e pericoloso, Santini compie un autentico miracolo. Il portiere empolese vola a togliere il pallone dall'incrocio dei pali, deviando sul palo e facendolo rimbalzare quindi fuori dallo specchio. È anche grazie al proprio portiere che i padroni di casa non escono dai giochi. Ponzano che non smette assolutamente di giocare, ma non si fa quasi più vedere in maniera pericolosa in avanti come aveva fatto nel primo tempo. Tre punti quindi che servono alla Sanpierinese per risalire qualche posizione in classifica e per sperare di iniziare un percorso di riabilitazione di un campionato finora senza pretese particolari. Ponzano che come sempre dà l'impressione di giocarsela, senza però riuscire a dare tutto fino in fondo e, come spesso capita, che è condannato dagli episodi.<br ><b>
Calciatoripiù: Santini</b> (Ponzano), <b>Zocchi</b> (Sanpierinese).
L.D.