- Terza Categoria GIR.B
- Giovani Vinci
-
4 - 0
- Ponzano
GIOVANI CALCIO VINCI: Proetto, Mori, Maltinti, Mazzanti (75' Bagni), Nencioni, Perri (23' Piermaria), Mascia (70' Tabet), Corsinovi, Brienza (83' Neri), Grosso (75' Innocenti), Giovannuzzi. A disp. Frontuto, Bartoli M., Bartoli G. All.: Lucchesi.
PONZANO: Alderighi, Toscani T., Pannocchi, Vignozzi, Bagnoli Gi., Mormile (57' Aloman), Mazzei L., Bagnoli Gu., Kumaraku (73' Giotti), Campatelli, Mazzei M. (80' Toscani S.). A disp. Santini, Bagnolesi. All. Barontini.
ARBITRO: Bello di Empoli.
RETI: 3' Perri, 7' Mascia, 70' rig. e 81' Brienza.
NOTE: 22' espulso Proetto per fallo di reazione.
Prosegue ancora con una vittoria la rincorsa ai playoff del Giovani Calcio Vinci, che supera anche lo scoglio rappresentato dal Ponzano segnando ben quattro reti. La partenza dei giallorossi è di quelle sprint, tanto che dopo meno di dieci minuti il punteggio è già sul 2-0: al 3' la rete di Perri con un tocco al volo su bel cross dalla destra di Mascia sblocca il risultato, poi poco dopo è lo stesso Mascia a raddoppiare, scattando tra i due centrali su bel filtrante di Mazzanti e trafiggendo quindi Alderighi dopo essersi presentato a tu per tu con lui. Forse stizziti dal doppio svantaggio i ragazzi del Ponzano reagiscono con un paio di interventi sopra le righe ed il match va innervosendosi. La cosa si estende anche ai giocatori vinciani che al 22' perdono Proetto: il portiere giallorosso, infatti, va a compiere un inutile fallo di reazione, sgambettando Guido Bagnoli dopo aver abbrancato la sfera, e questo costa a lui l'espulsione e al Giovani Vinci un calcio di rigore. Dopo l'ingresso del secondo portiere Piermaria, che sostituisce Perri, sul dischetto si presenta Marco Mazzei, ma il suo tiro non è preciso e la ghiotta occasione per accorciare sfila così sul fondo. Sopra di due reti, allora, il Giovani Vinci cerca di gestire la situazione, stante l'uomo in meno, ed i rischi corsi in effetti sono pochi ad eccezione di un bel tiro da fuori di Mormile che Piermaria riesce a parare prima dell'intervallo. Nella ripresa, poi, il copione non varia di molto, col team di casa che controlla le sfuriate del Ponzano e riparte in contropiede quando possibile. Al 64', quindi, i padroni di casa provano ad aumentare il loro vantaggio con Brienza che, rimasto tutto solo a far reparto in attacco, riesce a inserirsi su suggerimento di Mazzanti, venendo però murato dall'incredibile riflesso di Alderighi. Poco male, in realtà, perché al 70' lo stesso Brienza si conquista e trasforma un calcio di rigore e poi all'81' riesce anche a concretizzare un rapido contropiede, chiudendo il match sul 4-0.
Calciatoripiù: nel Giovani Calcio Vinci tra i migliori ci sono senza dubbio Brienza, bravo a tenere con carattere il peso dell'attacco segnando altre due reti nonostante l'inferiorità numerica, e Mazzanti, che agisce bene in cabina di regia mettendo più volte i compagni in condizione di far male. Per quanto riguarda il Ponzano, invece, il migliore è Guido Bagnoli, anche se è giusto premiare il cuore di tutta la rosa gialloblù.
GIOVANI CALCIO VINCI: Proetto, Mori, Maltinti, Mazzanti (75' Bagni), Nencioni, Perri (23' Piermaria), Mascia (70' Tabet), Corsinovi, Brienza (83' Neri), Grosso (75' Innocenti), Giovannuzzi. A disp. Frontuto, Bartoli M., Bartoli G. All.: Lucchesi.<br >PONZANO: Alderighi, Toscani T., Pannocchi, Vignozzi, Bagnoli Gi., Mormile (57' Aloman), Mazzei L., Bagnoli Gu., Kumaraku (73' Giotti), Campatelli, Mazzei M. (80' Toscani S.). A disp. Santini, Bagnolesi. All. Barontini.<br >
ARBITRO: Bello di Empoli.<br >
RETI: 3' Perri, 7' Mascia, 70' rig. e 81' Brienza.<br >NOTE: 22' espulso Proetto per fallo di reazione.
Prosegue ancora con una vittoria la rincorsa ai playoff del Giovani Calcio Vinci, che supera anche lo scoglio rappresentato dal Ponzano segnando ben quattro reti. La partenza dei giallorossi è di quelle sprint, tanto che dopo meno di dieci minuti il punteggio è già sul 2-0: al 3' la rete di Perri con un tocco al volo su bel cross dalla destra di Mascia sblocca il risultato, poi poco dopo è lo stesso Mascia a raddoppiare, scattando tra i due centrali su bel filtrante di Mazzanti e trafiggendo quindi Alderighi dopo essersi presentato a tu per tu con lui. Forse stizziti dal doppio svantaggio i ragazzi del Ponzano reagiscono con un paio di interventi sopra le righe ed il match va innervosendosi. La cosa si estende anche ai giocatori vinciani che al 22' perdono Proetto: il portiere giallorosso, infatti, va a compiere un inutile fallo di reazione, sgambettando Guido Bagnoli dopo aver abbrancato la sfera, e questo costa a lui l'espulsione e al Giovani Vinci un calcio di rigore. Dopo l'ingresso del secondo portiere Piermaria, che sostituisce Perri, sul dischetto si presenta Marco Mazzei, ma il suo tiro non è preciso e la ghiotta occasione per accorciare sfila così sul fondo. Sopra di due reti, allora, il Giovani Vinci cerca di gestire la situazione, stante l'uomo in meno, ed i rischi corsi in effetti sono pochi ad eccezione di un bel tiro da fuori di Mormile che Piermaria riesce a parare prima dell'intervallo. Nella ripresa, poi, il copione non varia di molto, col team di casa che controlla le sfuriate del Ponzano e riparte in contropiede quando possibile. Al 64', quindi, i padroni di casa provano ad aumentare il loro vantaggio con Brienza che, rimasto tutto solo a far reparto in attacco, riesce a inserirsi su suggerimento di Mazzanti, venendo però murato dall'incredibile riflesso di Alderighi. Poco male, in realtà, perché al 70' lo stesso Brienza si conquista e trasforma un calcio di rigore e poi all'81' riesce anche a concretizzare un rapido contropiede, chiudendo il match sul 4-0. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Giovani Calcio Vinci tra i migliori ci sono senza dubbio <b>Brienza</b>, bravo a tenere con carattere il peso dell'attacco segnando altre due reti nonostante l'inferiorità numerica, e<b> Mazzanti</b>, che agisce bene in cabina di regia mettendo più volte i compagni in condizione di far male. Per quanto riguarda il Ponzano, invece, il migliore è <b>Guido Bagnoli</b>, anche se è giusto premiare il cuore di tutta la rosa gialloblù.