- Terza Categoria GIR.B
- Duccio Dini
-
2 - 2
- San Paolino Caritas
DUCCIO DINI: Talli, Izzo, De Vitis, Ciliberti, Morozzi L., Serni, Noferini, Monnanni, Perlatti, Danese, Papa Diop. A disp.: Morozzi G., Bassi, Pieraccioli, Roselli, Petrucci, Brunacci, Fugali, Bicchierai J., Bicchierai T.. All.: Luca Dini.
SAN PAOLINO: Abitabile, Marini, Giachi, Magni, Zarra, Papi, Chitari, Donati, Tucci, De Filippis, Salama. A disp.: Ampuero, Baldacci, Faraone, Trapani, Penninella, Stan, Santinelli, Chiarucci. All.: Mariani.
ARBITRO: Leone Gimignani di Firenze.
RETI: Papi, Salama, Papa Diop, Bicchierai J..
Sotto di due gol, il Duccio Dini riesce a riagguantare nella parte finale di gara il San Paolino, evitando così il capitombolo interno. Un punto a testa per le due compagini, che si presentano alla sfida con il desiderio di trovare continuità di risultati. I giallo neri si affidano al consueto tandem Danese- Papa Diop, col numero undici che spesso da solo con le sue scorribande mette in apprensione la difesa ospite; il San Paolino invece cerca di sviluppare gioco in ampiezza e in orizzontale, trovando anche dei buoni fraseggi e una trama di gioco piuttosto fluida. L'equilibrio della gara dura fino a quando non è un errore a stappare il match: Talli sbaglia nel valutare un pallone che stava per finire sul fondo e si fa soffiare il pallone da un avversario, sul rimpallo la sfera finisce in area, dove Papi sfrutta la defiance del portiere e porta i suoi in vantaggio. Il buon momento del San Paolino prosegue dopo la rete, quando prima Tucci poi De Filippis sfiorano il raddoppio con due tiri insidiosi. Dall'altra parte i padroni di casa sembrano frastornati e capitolano in chiusura di tempo, quando sulla seconda sbavatura di Talli ad approfittarne è Salama, che dopo il contrasto vinto da De Filippis col portiere riceve un pallone solo da spingere in rete. L'intervallo arriva come una manna dal cielo per il Dini, che riordina le idee e cambia pelle: il mister dei locali infatti attua una sorta di rivoluzione, cambiando a inizio ripresa quattro interpreti e facendo svoltare la partita dalla propria parte. Il San Paolino tiene bene fino a quando l'arbitro decide di cacciare Donati dal campo per via di una doppia ammonizione. In superiorità numerica per il Dini la rimonta si fa meno impervia. I gialloneri alzano il baricentro e si aggrappano a bomber Papa Diop, che non delude compagni e allenatore e con una girata di sinistro da attaccante vero dimezza lo svantaggio. Adesso l'inerzia è tutta dalla parte dei padroni di casa, che spingono fino a trovare il gol del pari: De Vitis dalla fascia crossa teso nel mezzo, Bicchierai J. anticipa tutti nel cuore dell'area e non sbaglia. E' 2 a 2, risultato che non cambierà, nonostante il Dini non si accontenti del pari. La sconfitta sarebbe stata tutto sommato troppo pesante per un San Paolino che nel primo tempo ha giocato un buon calcio ma che nella ripresa, complice l'inferiorità numerica, non ha saputo resistere al ritorno degli avversari.
Calciatoripiù: nel Dini gran prova di Papa Diop; per il San Paolino il migliore è Salama.
DUCCIO DINI: Talli, Izzo, De Vitis, Ciliberti, Morozzi L., Serni, Noferini, Monnanni, Perlatti, Danese, Papa Diop. A disp.: Morozzi G., Bassi, Pieraccioli, Roselli, Petrucci, Brunacci, Fugali, Bicchierai J., Bicchierai T.. All.: Luca Dini.<br >SAN PAOLINO: Abitabile, Marini, Giachi, Magni, Zarra, Papi, Chitari, Donati, Tucci, De Filippis, Salama. A disp.: Ampuero, Baldacci, Faraone, Trapani, Penninella, Stan, Santinelli, Chiarucci. All.: Mariani.<br >
ARBITRO: Leone Gimignani di Firenze.<br >
RETI: Papi, Salama, Papa Diop, Bicchierai J..
Sotto di due gol, il Duccio Dini riesce a riagguantare nella parte finale di gara il San Paolino, evitando così il capitombolo interno. Un punto a testa per le due compagini, che si presentano alla sfida con il desiderio di trovare continuità di risultati. I giallo neri si affidano al consueto tandem Danese- Papa Diop, col numero undici che spesso da solo con le sue scorribande mette in apprensione la difesa ospite; il San Paolino invece cerca di sviluppare gioco in ampiezza e in orizzontale, trovando anche dei buoni fraseggi e una trama di gioco piuttosto fluida. L'equilibrio della gara dura fino a quando non è un errore a stappare il match: Talli sbaglia nel valutare un pallone che stava per finire sul fondo e si fa soffiare il pallone da un avversario, sul rimpallo la sfera finisce in area, dove Papi sfrutta la defiance del portiere e porta i suoi in vantaggio. Il buon momento del San Paolino prosegue dopo la rete, quando prima Tucci poi De Filippis sfiorano il raddoppio con due tiri insidiosi. Dall'altra parte i padroni di casa sembrano frastornati e capitolano in chiusura di tempo, quando sulla seconda sbavatura di Talli ad approfittarne è Salama, che dopo il contrasto vinto da De Filippis col portiere riceve un pallone solo da spingere in rete. L'intervallo arriva come una manna dal cielo per il Dini, che riordina le idee e cambia pelle: il mister dei locali infatti attua una sorta di rivoluzione, cambiando a inizio ripresa quattro interpreti e facendo svoltare la partita dalla propria parte. Il San Paolino tiene bene fino a quando l'arbitro decide di cacciare Donati dal campo per via di una doppia ammonizione. In superiorità numerica per il Dini la rimonta si fa meno impervia. I gialloneri alzano il baricentro e si aggrappano a bomber Papa Diop, che non delude compagni e allenatore e con una girata di sinistro da attaccante vero dimezza lo svantaggio. Adesso l'inerzia è tutta dalla parte dei padroni di casa, che spingono fino a trovare il gol del pari: De Vitis dalla fascia crossa teso nel mezzo, Bicchierai J. anticipa tutti nel cuore dell'area e non sbaglia. E' 2 a 2, risultato che non cambierà, nonostante il Dini non si accontenti del pari. La sconfitta sarebbe stata tutto sommato troppo pesante per un San Paolino che nel primo tempo ha giocato un buon calcio ma che nella ripresa, complice l'inferiorità numerica, non ha saputo resistere al ritorno degli avversari. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Dini gran prova di <b>Papa Diop</b>; per il San Paolino il migliore è<b> Salama</b>.