- Terza Categoria GIR.B
- Atletico Esperia
-
1 - 2
- Avane
ATLETICO ESPERIA: Rugi, El Medi, Masi, Guidotti, Sordi, Pieralli, Argenti, Bertocci, Niccolai, Scillipoti, Panariello. A disp.: Chiari, Talluri, Fallani, Papucci, Mertai, Baldrati. All.: Sandro Scalia.
AVANE: Svelto, Lunardi, Micarelli, Mugnaini, Baronti, Marchetti, Pasquinucci, Corucci, Persia, Gelay, Pecorari. A disp.: Cappelli, Mateoli, Santini, Melani, Fiore, Carnevale. All.: Michel Beconcini.
ARBITRO: Aldo Dal Pra' di Firenze.
RETI: 40' Persia, 61' Gelay, 70' Sordi.
Dopo un'enorme sofferenza, dovuta a un vero e proprio assedio finale dei padroni di casa, l'Avane conquista tre punti d'oro: una vittoria sudatissima, che pone le sue basi su una straordinaria capacità di soffrire degli uomini di mister Beconcini. Per i padroni di casa una sfida realmente dominata dalla sfortuna, ma non solo: l'imprecisione negli ultimi venti metri di campo è evidente, e un problema del genere va oltrepassato il prima possibile. La prima occasione da gol è dei padroni di casa con Niccolai: l'attaccante, da ottima posizione, prova un complicato pallonetto, che scavalca Svelto, ma successivamente anche le traversa, terminando così sul fondo. Pochi secondi dopo ci prova Algenti con una meravigliosa azione individuale, ma il suo tiro dal limite dell'area termina a lato per questioni di centimetri. Dopo i due gol sbagliati dai padroni di casa, gli ospiti riescono a creare il primo pericolo verso la porta di Rugi: al culmine di una straordinaria azione di Corucci, lo stesso trova un cross interessante in area, Gelay anticipa tutti e di testa colpisce a botta sicura, Rugi è però attento e con un intervento super respinge in corner. È solo il preludio del gol per gli uomini di mister Beconcini, che arriva sullo scadere della prima frazione di gioco: Pecorari viene steso all'interno dell'area di rigore e il signor Dal Pra' assegna la massima punizione. Dal dischetto Persia non sbaglia, e porta la sua squadra in vantaggio. Il primo tempo termina così zero a uno. Nella seconda frazione di gioco, dopo 16 minuti dal fischio d'inizio della ripresa, gli ospiti si portano in doppio vantaggio: Fiore serve Gelay, il quale scatta coi tempi giusti sulla linea del fuorigioco e con un tocco elegante e preciso trafigge l'inerme portiere avversario. I padroni di casa alzano così il baricentro al massimo, fallendo svariate occasioni da gol. Prima Scillipoti sfiora il palo con un bel tiro da fuori area, poi Sordi, con una straordinaria punizione, obbliga Svelto al grande miracolo. Poco dopo è Fallani a rendersi protagonista, ma il suo colpo di testa viene nuovamente respinto da uno Svelto in forma smagliante. Dopo le tante opportunità fallite, l'arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo di mano di Lunardi. Sordi, dagli undici metri, trasforma con sicurezza e dimezza lo svantaggio. I padroni di casa alzano così al massimo il baricentro, creando un'infinità di opportunità, tutte però vanificate clamorosamente: Svelto si conferma in forma straordinaria e l'attacco continua a manifestare la mancanza di cinismo.
Calciatoripiù: Gelay, Baronti (Avane); Sordi (Atletico Esperia).
ATLETICO ESPERIA: Rugi, El Medi, Masi, Guidotti, Sordi, Pieralli, Argenti, Bertocci, Niccolai, Scillipoti, Panariello. A disp.: Chiari, Talluri, Fallani, Papucci, Mertai, Baldrati. All.: Sandro Scalia.<br >AVANE: Svelto, Lunardi, Micarelli, Mugnaini, Baronti, Marchetti, Pasquinucci, Corucci, Persia, Gelay, Pecorari. A disp.: Cappelli, Mateoli, Santini, Melani, Fiore, Carnevale. All.: Michel Beconcini. <br >
ARBITRO: Aldo Dal Pra' di Firenze.<br >
RETI: 40' Persia, 61' Gelay, 70' Sordi.
Dopo un'enorme sofferenza, dovuta a un vero e proprio assedio finale dei padroni di casa, l'Avane conquista tre punti d'oro: una vittoria sudatissima, che pone le sue basi su una straordinaria capacità di soffrire degli uomini di mister Beconcini. Per i padroni di casa una sfida realmente dominata dalla sfortuna, ma non solo: l'imprecisione negli ultimi venti metri di campo è evidente, e un problema del genere va oltrepassato il prima possibile. La prima occasione da gol è dei padroni di casa con Niccolai: l'attaccante, da ottima posizione, prova un complicato pallonetto, che scavalca Svelto, ma successivamente anche le traversa, terminando così sul fondo. Pochi secondi dopo ci prova Algenti con una meravigliosa azione individuale, ma il suo tiro dal limite dell'area termina a lato per questioni di centimetri. Dopo i due gol sbagliati dai padroni di casa, gli ospiti riescono a creare il primo pericolo verso la porta di Rugi: al culmine di una straordinaria azione di Corucci, lo stesso trova un cross interessante in area, Gelay anticipa tutti e di testa colpisce a botta sicura, Rugi è però attento e con un intervento super respinge in corner. È solo il preludio del gol per gli uomini di mister Beconcini, che arriva sullo scadere della prima frazione di gioco: Pecorari viene steso all'interno dell'area di rigore e il signor Dal Pra' assegna la massima punizione. Dal dischetto Persia non sbaglia, e porta la sua squadra in vantaggio. Il primo tempo termina così zero a uno. Nella seconda frazione di gioco, dopo 16 minuti dal fischio d'inizio della ripresa, gli ospiti si portano in doppio vantaggio: Fiore serve Gelay, il quale scatta coi tempi giusti sulla linea del fuorigioco e con un tocco elegante e preciso trafigge l'inerme portiere avversario. I padroni di casa alzano così il baricentro al massimo, fallendo svariate occasioni da gol. Prima Scillipoti sfiora il palo con un bel tiro da fuori area, poi Sordi, con una straordinaria punizione, obbliga Svelto al grande miracolo. Poco dopo è Fallani a rendersi protagonista, ma il suo colpo di testa viene nuovamente respinto da uno Svelto in forma smagliante. Dopo le tante opportunità fallite, l'arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo di mano di Lunardi. Sordi, dagli undici metri, trasforma con sicurezza e dimezza lo svantaggio. I padroni di casa alzano così al massimo il baricentro, creando un'infinità di opportunità, tutte però vanificate clamorosamente: Svelto si conferma in forma straordinaria e l'attacco continua a manifestare la mancanza di cinismo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gelay, Baronti</b> (Avane); <b>Sordi </b>(Atletico Esperia).