- Terza Categoria GIR.B
- Virtus Rifredi
-
1 - 0
- Mercatale
VIRTUS RIFREDI: Pesciaroli, Celima, Colella, Zanobini, Borchi, Piro, Pucci, Razzolini, Veracini D., Bianchi, Sarcina. A disp.: Veracini C., Conciarelli, Corrado, Ermini, Onofrietti, Sarti, Caterino. All.: Gambera.
MERCATALE: Cavuoti, Farsetti, Grifone, Mugnai, Forconi, Zori M., Morrobel, Zori M., Pelli, Bartoli, Fantoni. A disp.: Cenni, Uggetti, Galardi, Serpi. All.: Pucci.
ARBITRO: Alberto Monauni di Firenze.
RETI: Borchi.
Alla Madonnina del Grappa i gialloblù tornano a sorridere dopo quindici giorni difficili e conquistano tre punti fondamentali. Questo quanto di positivo visto nella sfida interna contro il Mercatale, perché per il resto la squadra di Gambera è sembrata comunque in convalescenza e lontana parente della brillante compagine di inizio campionato. Falcidiata dalle numerose assenze, la Virtus si affida in avanti all'estro di Bianchi e Veracini Damiano, mentre dietro a chiudere il lucchetto difensivo ci pensano Borchi e Piro, che quest'oggi prendo cazzuola e cemento ed erigono un muro invalicabile per gli ospiti. La partita è scorbutica, a tratti fallosa e le ammonizioni fioccano. La posta in palio è alta e nessuno vuole sbagliare. La gara è avara di emozioni fino a metà primo tempo, il momento in cui c'è il turning point del match: angolo di Zanobini, il Mercatale respinge come può ma la sfera torna nuovamente a Zanobini, che stavolta alza la traiettoria e pesca sul secondo palo Razzolini, torre perfetta per il rimorchio di Borchi che nel cuore dell'area fa 1 a 0, facendo detonare la tribuna occupata dalla torcida dei Rude Boyz. Dopo la rete subita il Mercatale alza i giri del motore e sul finire di tempo va vicino al pari: prima Morrobel se ne va bene in velocità sulla sinistra e mette al centro per Bartoli, che per pochi centimetri manca l'appuntamento col gol; successivamente Bartoli ispira per Pelli che ha tempo e spazio per battere a rete, ma un tocco di troppo preclude la conclusione all'attaccante. Nella ripresa le squadre si allungano, il campo si appesantisce e gli spazi aumentano per le due compagini: la Virtus scricchiola dietro ma viene salvata da alcuni interventi decisivi di Piro; in contropiede i gialloblu hanno una ghiotta chance per fare 2 a 0 con Pucci, che su un cross profondo sbuca sul secondo palo e gira verso la porta, non trovando lo specchio per un soffio. Man mano che passa il tempo il Rifredi si abbassa e negli ultimi quindici minuti il fortino della Virtus è assediato dal Mercatale, che va a nulla dal pari con Pelli, su cui conclusione a botta sicura un difensore di casa compie un salvataggio che vale un gol. E' l'ultimo sussulto di una gara che la Virtus vince con le unghie e con i denti, ripartendo dopo due sconfitte e rilanciando il guanto di sfida a Real Peretola e Monterappoli. Monterappoli che esce a testa alta ma a tasche vuote dall'impianto della Madonnina del Grappa, con i ragazzi di Pucci ancora alla ricerca di continuità di risultati.
Calciatoripiù: la coppia Borchi-Piro è stata insuperabile, protezione sicura per una Virtus che torna a volare; nel Mercatale ottima gara di Bartoli (uscito nel finale per un colpo subito), bene anche Zori M. e Forconi.
VIRTUS RIFREDI: Pesciaroli, Celima, Colella, Zanobini, Borchi, Piro, Pucci, Razzolini, Veracini D., Bianchi, Sarcina. A disp.: Veracini C., Conciarelli, Corrado, Ermini, Onofrietti, Sarti, Caterino. All.: Gambera.<br >MERCATALE: Cavuoti, Farsetti, Grifone, Mugnai, Forconi, Zori M., Morrobel, Zori M., Pelli, Bartoli, Fantoni. A disp.: Cenni, Uggetti, Galardi, Serpi. All.: Pucci.<br >
ARBITRO: Alberto Monauni di Firenze.<br >
RETI: Borchi.
Alla Madonnina del Grappa i gialloblù tornano a sorridere dopo quindici giorni difficili e conquistano tre punti fondamentali. Questo quanto di positivo visto nella sfida interna contro il Mercatale, perché per il resto la squadra di Gambera è sembrata comunque in convalescenza e lontana parente della brillante compagine di inizio campionato. Falcidiata dalle numerose assenze, la Virtus si affida in avanti all'estro di Bianchi e Veracini Damiano, mentre dietro a chiudere il lucchetto difensivo ci pensano Borchi e Piro, che quest'oggi prendo cazzuola e cemento ed erigono un muro invalicabile per gli ospiti. La partita è scorbutica, a tratti fallosa e le ammonizioni fioccano. La posta in palio è alta e nessuno vuole sbagliare. La gara è avara di emozioni fino a metà primo tempo, il momento in cui c'è il turning point del match: angolo di Zanobini, il Mercatale respinge come può ma la sfera torna nuovamente a Zanobini, che stavolta alza la traiettoria e pesca sul secondo palo Razzolini, torre perfetta per il rimorchio di Borchi che nel cuore dell'area fa 1 a 0, facendo detonare la tribuna occupata dalla torcida dei Rude Boyz. Dopo la rete subita il Mercatale alza i giri del motore e sul finire di tempo va vicino al pari: prima Morrobel se ne va bene in velocità sulla sinistra e mette al centro per Bartoli, che per pochi centimetri manca l'appuntamento col gol; successivamente Bartoli ispira per Pelli che ha tempo e spazio per battere a rete, ma un tocco di troppo preclude la conclusione all'attaccante. Nella ripresa le squadre si allungano, il campo si appesantisce e gli spazi aumentano per le due compagini: la Virtus scricchiola dietro ma viene salvata da alcuni interventi decisivi di Piro; in contropiede i gialloblu hanno una ghiotta chance per fare 2 a 0 con Pucci, che su un cross profondo sbuca sul secondo palo e gira verso la porta, non trovando lo specchio per un soffio. Man mano che passa il tempo il Rifredi si abbassa e negli ultimi quindici minuti il fortino della Virtus è assediato dal Mercatale, che va a nulla dal pari con Pelli, su cui conclusione a botta sicura un difensore di casa compie un salvataggio che vale un gol. E' l'ultimo sussulto di una gara che la Virtus vince con le unghie e con i denti, ripartendo dopo due sconfitte e rilanciando il guanto di sfida a Real Peretola e Monterappoli. Monterappoli che esce a testa alta ma a tasche vuote dall'impianto della Madonnina del Grappa, con i ragazzi di Pucci ancora alla ricerca di continuità di risultati. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: la coppia<b> Borchi-Piro</b> è stata insuperabile, protezione sicura per una Virtus che torna a volare; nel Mercatale ottima gara di <b>Bartoli </b>(uscito nel finale per un colpo subito), bene anche<b> Zori M. e Forconi</b>.