- Terza Categoria GIR.B
- Sanpierinese
-
0 - 0
- Giov. Fucecchio
SANPIERINESE: Ricci, Di Stefano, Bellacci, Bechini, Santini, Mannucci, Terenzi, Maltinti (85' Maniscalco), Ndiaye, Dolfi (51' Vannini), Buhne. A disp.: Zocchi, Rosselli. All.: Buhne.
GIOV. FUCECCHIO: Saggio, Buselli, Menichini, Iuliucci, Menichetti, De Simone, Petrizzo, Giovannelli, Ciarlelli, Ciurli, Berbera. A disp.: Iacopini, Vaiani, Ugrekhlelidze, Casolari, Montanelli. All.: Ristori.
NOTE: 80' espulso Casolari.
Zero a zero, ma è una bella gara tra due squadre vive e combattive. Meglio, almeno in questa occasione, la Sanpierinese che costantemente per quasi tutta l'intera gara è la squadra che cerca più delle due la vittoria, ma i problemi della squadra di mister Buhne in zona gol non sono risolti. La ricerca del gioco e la pericolosità ci sono, ma manca l'input finale, quella cattiveria sotto porta che non c'è. Il Fucecchio forse un po' stanco dopo la battaglia col Peretola di 5 giorni prima, sembra poco propositivo e si accontenta, portando un punto a casa quasi insperato. Quattro le grandi occasioni da gol per i padroni di casa non sfruttate e il rammarico alla fine è grande. Al 25' del primo tempo è Maltinti che a seguito di un calcio di punizione spara a colpo sicuro una fucilata dal dischetto del rigore, ma il pallone violento è centrale e Saggio se lo ritrova praticamente addosso. Nella ripresa, al 55', dopo una bella fuga di Vannini in slalom è Kevin Buhne che ha sul destro la palla del vantaggio su un cross però molto violento, palla fuori. Al 66' Maltinti si propone in un'azione fotocopia del primo tempo: punizione, palla vagante e tiro questa volta di piatto pronto, ma non molto potente, Saggio fa buona guardia. Al 77' è Di Stefano, incredibilmente lasciato da solo in area di rigore, che di testa a seguito di una punizione pennellata da Terenzi impatta splendidamente, Saggio è però piazzato benissimo e chiude ancora una volta lo specchio della sua porta. Nel finale Ndiaye ben lanciato da Di Stefano parte da centrocampo e si presenta in area di rigore dopo una fuga solitaria, ma con la palla sul sinistro cincischia e perde l'attimo del tiro. Poi è lo stesso Ndiaye che viene steso da Casolari a centrocampo e il Fucecchio resta in dieci nei minuti finali. In pieno recupero però l'occasione si presenta agli ospiti, ma Ricci sventa con un intervento prodigioso la stoccata a colpo sicuro di Ciurli da pochi metri, evitando il colpaccio dei fucecchiesi ospiti.
Calciatoripiù: migliori in campo Bellacci e Bechini per i padroni di casa; Petrizzo in evidenza nelle fila degli ospiti.
SANPIERINESE: Ricci, Di Stefano, Bellacci, Bechini, Santini, Mannucci, Terenzi, Maltinti (85' Maniscalco), Ndiaye, Dolfi (51' Vannini), Buhne. A disp.: Zocchi, Rosselli. All.: Buhne. <br >GIOV. FUCECCHIO: Saggio, Buselli, Menichini, Iuliucci, Menichetti, De Simone, Petrizzo, Giovannelli, Ciarlelli, Ciurli, Berbera. A disp.: Iacopini, Vaiani, Ugrekhlelidze, Casolari, Montanelli. All.: Ristori. <br >NOTE: 80' espulso Casolari.
Zero a zero, ma è una bella gara tra due squadre vive e combattive. Meglio, almeno in questa occasione, la Sanpierinese che costantemente per quasi tutta l'intera gara è la squadra che cerca più delle due la vittoria, ma i problemi della squadra di mister Buhne in zona gol non sono risolti. La ricerca del gioco e la pericolosità ci sono, ma manca l'input finale, quella cattiveria sotto porta che non c'è. Il Fucecchio forse un po' stanco dopo la battaglia col Peretola di 5 giorni prima, sembra poco propositivo e si accontenta, portando un punto a casa quasi insperato. Quattro le grandi occasioni da gol per i padroni di casa non sfruttate e il rammarico alla fine è grande. Al 25' del primo tempo è Maltinti che a seguito di un calcio di punizione spara a colpo sicuro una fucilata dal dischetto del rigore, ma il pallone violento è centrale e Saggio se lo ritrova praticamente addosso. Nella ripresa, al 55', dopo una bella fuga di Vannini in slalom è Kevin Buhne che ha sul destro la palla del vantaggio su un cross però molto violento, palla fuori. Al 66' Maltinti si propone in un'azione fotocopia del primo tempo: punizione, palla vagante e tiro questa volta di piatto pronto, ma non molto potente, Saggio fa buona guardia. Al 77' è Di Stefano, incredibilmente lasciato da solo in area di rigore, che di testa a seguito di una punizione pennellata da Terenzi impatta splendidamente, Saggio è però piazzato benissimo e chiude ancora una volta lo specchio della sua porta. Nel finale Ndiaye ben lanciato da Di Stefano parte da centrocampo e si presenta in area di rigore dopo una fuga solitaria, ma con la palla sul sinistro cincischia e perde l'attimo del tiro. Poi è lo stesso Ndiaye che viene steso da Casolari a centrocampo e il Fucecchio resta in dieci nei minuti finali. In pieno recupero però l'occasione si presenta agli ospiti, ma Ricci sventa con un intervento prodigioso la stoccata a colpo sicuro di Ciurli da pochi metri, evitando il colpaccio dei fucecchiesi ospiti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: migliori in campo <b>Bellacci</b> e <b>Bechini</b> per i padroni di casa; <b>Petrizzo </b>in evidenza nelle fila degli ospiti.