• Terza Categoria GIR.B
  • Monterappoli
  • 2 - 0
  • Atletico Esperia


MONTERAPPOLI: Bellomo, Corsinovi, Biotti, Bartolini, Zelunai, Allegri, Costa, Lari, Masini, Zaccardo, Meoni. A disp.: Dani, Bruno, Vignola, Peruzzi, Massetani, Coppola. All.: Ciro Coppola.
ATLETICO ESPERIA: Girardi, Masi, Baldrati, Bruzzese, Sordi, Talluri, Sitzia, Algenti, Papucci, Panariello, Scilipoti. A disp.: Leporatti, Guidi, Adiodati, Pugi, Bertocci, Guidotti, Niccolai. All.: Emiliano Verzillo.

ARBITRO: Alessandro Meacci della sezione di Empoli.

RETI: Meoni, Lari.



Torna a vincere il Monterappoli di mister Coppola dopo la brutta sconfitta in trasferta contro la Virtus Rifredi. La partita si decide nella prima frazione di gioco, quando i locali riescono ad andare a segno in due circostanze: nella prima Meoni spedisce in fondo al sacco un bel cross di Allegri; nella seconda Lari finalizza in rete un bel triangolo che l'ha visto protagonista insieme a Zaccardo e a Meoni. L'Atletico Esperia non è nella sua migliore giornata, ma cerca comunque di reagire e lo fa con particolare pericolosità con Papucci che colpisce una traversa. Si va quindi al riposo sul parziale di 2-0. Nella ripresa l'Atletico Esperia prende in mano il pallino del gioco, mentre il Monterappoli si limita a difendere ed a ripartire. I padroni di casa sono però ancora protagonisti perché rimangono in dieci uomini in seguito all'espulsione di Corsinovi, ma anche perché falliscono l'occasione per triplicare con Meoni su calcio di rigore. Nel recupero del secondo tempo si registra una nuova conclusione insidiosa del solito Papucci che, così come nel primo tempo, colpisce la traversa. Al momento del triplice fischio il Monterappoli può far festa per la conquista di tre punti che gli consentono di portarsi a quota 6 in classifica, mentre invece l'Atletico Esperia si ferma nuovamente e pertanto resta momentaneamente fermo a 0 punti. Oltre alla vittoria, il Monterappoli ha dimostrato di aver ritrovato la giusta mentalità che, se verrà mantenuta per tutto l'arco della stagione, gli permetterà di togliersi grandi soddisfazioni. Per quanto riguarda gli ospiti, nonostante la sconfitta, si segnala comunque la buona prestazione di Girardi.

MONTERAPPOLI: Bellomo, Corsinovi, Biotti, Bartolini, Zelunai, Allegri, Costa, Lari, Masini, Zaccardo, Meoni. A disp.: Dani, Bruno, Vignola, Peruzzi, Massetani, Coppola. All.: Ciro Coppola. <br >ATLETICO ESPERIA: Girardi, Masi, Baldrati, Bruzzese, Sordi, Talluri, Sitzia, Algenti, Papucci, Panariello, Scilipoti. A disp.: Leporatti, Guidi, Adiodati, Pugi, Bertocci, Guidotti, Niccolai. All.: Emiliano Verzillo. <br > ARBITRO: Alessandro Meacci della sezione di Empoli. <br > RETI: Meoni, Lari. Torna a vincere il Monterappoli di mister Coppola dopo la brutta sconfitta in trasferta contro la Virtus Rifredi. La partita si decide nella prima frazione di gioco, quando i locali riescono ad andare a segno in due circostanze: nella prima Meoni spedisce in fondo al sacco un bel cross di Allegri; nella seconda Lari finalizza in rete un bel triangolo che l'ha visto protagonista insieme a Zaccardo e a Meoni. L'Atletico Esperia non &egrave; nella sua migliore giornata, ma cerca comunque di reagire e lo fa con particolare pericolosit&agrave; con Papucci che colpisce una traversa. Si va quindi al riposo sul parziale di 2-0. Nella ripresa l'Atletico Esperia prende in mano il pallino del gioco, mentre il Monterappoli si limita a difendere ed a ripartire. I padroni di casa sono per&ograve; ancora protagonisti perch&eacute; rimangono in dieci uomini in seguito all'espulsione di Corsinovi, ma anche perch&eacute; falliscono l'occasione per triplicare con Meoni su calcio di rigore. Nel recupero del secondo tempo si registra una nuova conclusione insidiosa del solito Papucci che, cos&igrave; come nel primo tempo, colpisce la traversa. Al momento del triplice fischio il Monterappoli pu&ograve; far festa per la conquista di tre punti che gli consentono di portarsi a quota 6 in classifica, mentre invece l'Atletico Esperia si ferma nuovamente e pertanto resta momentaneamente fermo a 0 punti. Oltre alla vittoria, il Monterappoli ha dimostrato di aver ritrovato la giusta mentalit&agrave; che, se verr&agrave; mantenuta per tutto l'arco della stagione, gli permetter&agrave; di togliersi grandi soddisfazioni. Per quanto riguarda gli ospiti, nonostante la sconfitta, si segnala comunque la buona prestazione di<b> Girardi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI