- Esordienti GIR.G
- Sestese
-
13 - 0
- S.Banti Barberino
SESTESE: Giusti, Nanni, Mengozzi, Fabbri, Ballerini, Santonocito, De Ferdinando, Ermini, Stefanucci. Entrati: Misuri, Baldi, Milani, Marchi, Ciccone. All.: Luca Meloni.
S.BANTI BARBERINO: Mancaruso, Cioni, Bettini, Fois, Ballerini, Matteini, Nigro, Tatti, Guasti. Entrati: Deni, Labanti, Loré. Aiazzi. All.: Romani - Bettini.
ARBITRO: Roberto Parisi di Firenze.
RETI: 2', 42' e 44' Ermini, 4', 19' e 41' rig. Stefanucci, 14' Ballerini, 17' Fabbri, 31' Ciccone, 46', 53' e 60 Marchi, 59' Di Ferdinando.
NOTE: parziali 5-0, 1-0, 7-0.
La Sestese fa 13: non nel senso che sbanca il Totocalcio, ma semplicemente in quello che tiene il conto dei palloni finiti nella rete degli avversari del Banti Barberino. E' stata una partita senza storia, con la squadra di casa assoluta padrona del gioco fin dalle battute iniziali. Solo la seconda frazione si è chiusa con il minimo scarto, ma anche in questa fase la superiorità della squadra di casa è apparsa sempre evidente. La Sestese impiega solo due minuti ad andare in gol e lo fa con estrema facilità. Stefanucci avanza indisturbato e da sinistra conclude perentoriamente a rete: Mancaruso (ne sentiremo parlare) respinge come può ed Ermini mette comodamente in rete. Passano solo due minuti ed arriva il secondo gol: Fabbri appoggia a Stefanucci, che lascia partire un bolide che piega letteralmente le mani al malcapitato portiere. Gli ospiti in affanno rischiano l'autogol al 5' e subiscono gli attacchi a raffica dei locali. Comincia a rivelarsi determinante Mancaruso (classe 2006) che si oppone con grande bravura ad una conclusione di Di Ferdinando. Nulla può al 14' sul calcio di punizione, battuto con grande abilità da Ballerini. Dopo un palo colpito da Stefanucci arriva, al 15', un altro grande gol realizzato da Fabbri, dopo che Mancaruso si era opposto ad una conclusione di Ermini. Il quinto gol arriva al 19' ad opera di Stefanucci, che si fionda su un lancio da destra e anticipa di un soffio il portiere in uscita. Nella seconda frazione il punteggio rimane in equilibrio per una decina di minuti, anche perché Mancaruso compie una grande parata su Ermini, servito da Santonocito. Il gol arriva comunque al 31', con una conclusione imparabile di Ciccone. Non ci sono, in questa frazione, altre segnature perché il portierino ospite si oppone con bravura ai tiri di Stefanucci e Santonocito, apparentemente destinati alla rete. La terza frazione si apre subito con il terzo gol personale di Stefanucci, realizzato su calcio di rigore concesso per un fallo su Ermini. Stefanucci non segna il suo quarto gol perché trova ancora la splendida opposizione di Mancaruso. Nei successivi tre minuti va in gol due volte Ermini, con conclusioni dalla breve distanza. Sempre e solo Sestese, che dilata il punteggio con un tap-in di Marchi e con una bella conclusione di Di Ferdinando. Mancaruso ribatte di piede un calcio di rigore battuto da Santonocito, concesso per un fallo su Marchi. E proprio Marchi fissa il punteggio finale con un gol al 53' e un altro proprio allo scadere.
Calciatoripiù: difficile fare dei nomi in una Sestese tanto straripante. Citiamo, per l'abilità nell'organizzazione del gioco, Fabbri e Di Ferdinando; Stefanucci, Ermini e Marchi per l'abilità in zona gol. Nel Banti Barberino, in giornata nera, è da evidenziare la prestazione del portiere Mancaruso: tante grandi parate hanno evitato un punteggio ancor più pesante per i suoi.
E.B.
SESTESE: Giusti, Nanni, Mengozzi, Fabbri, Ballerini, Santonocito, De Ferdinando, Ermini, Stefanucci. Entrati: Misuri, Baldi, Milani, Marchi, Ciccone. All.: Luca Meloni.<br >S.BANTI BARBERINO: Mancaruso, Cioni, Bettini, Fois, Ballerini, Matteini, Nigro, Tatti, Guasti. Entrati: Deni, Labanti, Loré. Aiazzi. All.: Romani - Bettini.<br >
ARBITRO: Roberto Parisi di Firenze.<br >
RETI: 2', 42' e 44' Ermini, 4', 19' e 41' rig. Stefanucci, 14' Ballerini, 17' Fabbri, 31' Ciccone, 46', 53' e 60 Marchi, 59' Di Ferdinando. <br >NOTE: parziali 5-0, 1-0, 7-0.
La Sestese fa 13: non nel senso che sbanca il Totocalcio, ma semplicemente in quello che tiene il conto dei palloni finiti nella rete degli avversari del Banti Barberino. E' stata una partita senza storia, con la squadra di casa assoluta padrona del gioco fin dalle battute iniziali. Solo la seconda frazione si è chiusa con il minimo scarto, ma anche in questa fase la superiorità della squadra di casa è apparsa sempre evidente. La Sestese impiega solo due minuti ad andare in gol e lo fa con estrema facilità. Stefanucci avanza indisturbato e da sinistra conclude perentoriamente a rete: Mancaruso (ne sentiremo parlare) respinge come può ed Ermini mette comodamente in rete. Passano solo due minuti ed arriva il secondo gol: Fabbri appoggia a Stefanucci, che lascia partire un bolide che piega letteralmente le mani al malcapitato portiere. Gli ospiti in affanno rischiano l'autogol al 5' e subiscono gli attacchi a raffica dei locali. Comincia a rivelarsi determinante Mancaruso (classe 2006) che si oppone con grande bravura ad una conclusione di Di Ferdinando. Nulla può al 14' sul calcio di punizione, battuto con grande abilità da Ballerini. Dopo un palo colpito da Stefanucci arriva, al 15', un altro grande gol realizzato da Fabbri, dopo che Mancaruso si era opposto ad una conclusione di Ermini. Il quinto gol arriva al 19' ad opera di Stefanucci, che si fionda su un lancio da destra e anticipa di un soffio il portiere in uscita. Nella seconda frazione il punteggio rimane in equilibrio per una decina di minuti, anche perché Mancaruso compie una grande parata su Ermini, servito da Santonocito. Il gol arriva comunque al 31', con una conclusione imparabile di Ciccone. Non ci sono, in questa frazione, altre segnature perché il portierino ospite si oppone con bravura ai tiri di Stefanucci e Santonocito, apparentemente destinati alla rete. La terza frazione si apre subito con il terzo gol personale di Stefanucci, realizzato su calcio di rigore concesso per un fallo su Ermini. Stefanucci non segna il suo quarto gol perché trova ancora la splendida opposizione di Mancaruso. Nei successivi tre minuti va in gol due volte Ermini, con conclusioni dalla breve distanza. Sempre e solo Sestese, che dilata il punteggio con un tap-in di Marchi e con una bella conclusione di Di Ferdinando. Mancaruso ribatte di piede un calcio di rigore battuto da Santonocito, concesso per un fallo su Marchi. E proprio Marchi fissa il punteggio finale con un gol al 53' e un altro proprio allo scadere. <b>
Calciatoripiù</b>: difficile fare dei nomi in una Sestese tanto straripante. Citiamo, per l'abilità nell'organizzazione del gioco, <b>Fabbri </b>e <b>Di Ferdinando</b>; <b>Stefanucci, Ermini e Marchi</b> per l'abilità in zona gol. Nel Banti Barberino, in giornata nera, è da evidenziare la prestazione del portiere <b>Mancaruso</b>: tante grandi parate hanno evitato un punteggio ancor più pesante per i suoi.
E.B.