- Esordienti GIR.G
- Sestese
-
3 - 1
- Rinascita Doccia
SESTESE: Giusti, Pelagatti, Aprile, Cremonini, Bertacchi, Ermini, De Ferdinando, Fabbri, Stefanucci. Entrati: Misuri, Nanni, Arrighetti, Sarti, Mengozzi. All.: Francesco Ermini.
RINASCITA DOCCIA: Moretti, Baldi, Bartoli, Bertelli, Hallabou, Lastini, Manicardi, Menchi, Pelagotti. Entrati: Castagnetta, Curraj, Gioielli, Pieralli. All.: Marcello Bani.
ARBITRO: Pellegrini di Prato.
RETI: 2' Cremonini, 28' De Ferdinando, 38' Arrighetti, 60' Menchi.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 0-1.
Imbattuto sin qui, il Rinascita Doccia si arrende nel derby alla capolista Sestese ma merita certamente l'onore delle armi, per quanto la vittoria dei padroni di casa non sia mai stata in dubbio. Divertenti i primi venti minuti di gioco, scanditi dalla rete iniziale dei rossoblu di casa e dai due legni, uno per parte, colpiti nel prosieguo della frazione. Siamo appena entrati nel secondo minuto di gioco quando arriva in corsa dalla sinistra Cremonini a chiudere in rete un'azione imbastita dai compagni dalla parte opposta (1-0). Per quanto l'iniziativa offensiva sia mantenuta prevalentemente dai ragazzi di Ermini, anche il Doccia si produce in qualche uscita, e se Bertelli conclude un po' sbilenco da fuori (7'), all'11' è Menchi a conquistare un calcio di punizione da posizione invitante: Pelagotti finta il sinistro e va invece con il destro, rasoterra, lo stesso Menchi, che colpisce la base del palo alla destra di Giusti. Passano due minuti e il conto dei legni è pareggiato. Grande azione in dribbling sulla destra di Ermini che va alla conclusione, Moretti respinge con bravura e sul secondo palo arriva Stefanucci il cui tap in volante è respinto dal palo. Allo scadere i rossoblu di casa hanno una chance per raddoppiare su punizione conquistata da Ermini e calciata da Fabbri, bravo ancora Moretti a rifugiarsi in corner. Nel secondo tempo il predominio locale è anche più marcato. Ci provano Cremonini da fuori, para Moretti, ed Ermini, che da corner colpisce di testa mandando il pallone a scheggiare il palo; poi l'affondo decisivo, su azione del solito vivacissimo Ermini, con Arrighetti che manca la stoccata favorendo comunque De Ferdinando che di sinistro dalla breve distanza non sbaglia (8'). Poco dopo prova la soluzione dalla distanza Sarti, Moretti accompagna con un guanto sopra la traversa. Ad interrompere la pressione degli avversari, bella la trama offensiva del Doccia disegnata da Castagnetta, Lastini e Gioielli, ma la retroguardia di casa chiude in extremis. Al 18', sugli sviluppi di un corner dalla destra si accende una mischia che Arrighetti risolve in rete portando i suoi, complessivamente, sul triplice vantaggio. Il terzo tempo è quello più lottato, anche se le occasioni, per quanto non eclatanti, sono per lo più di marca locale. Si ricordano i tentativi di Cremonini, Stefanucci, Fabbri, Arrighetti (bravo a rispondere di piede Moretti) ed Ermini, ancora di testa su corner (sempre pronto Moretti), ma alla fine a passare è invece il Rinascita: bravo Menchi a conquistare un buon piazzato e a trasformarlo con un secco destro praticamente allo scadere. Nella Sestese ci sono piaciuti per la verve inesauribile Ermini, poi Aprile, Pelagatti e Cremonini; nel Rinascita Doccia una preferenza a Moretti, Menchi, Manicardi e Pelagotti.
SESTESE: Giusti, Pelagatti, Aprile, Cremonini, Bertacchi, Ermini, De Ferdinando, Fabbri, Stefanucci. Entrati: Misuri, Nanni, Arrighetti, Sarti, Mengozzi. All.: Francesco Ermini.<br >RINASCITA DOCCIA: Moretti, Baldi, Bartoli, Bertelli, Hallabou, Lastini, Manicardi, Menchi, Pelagotti. Entrati: Castagnetta, Curraj, Gioielli, Pieralli. All.: Marcello Bani.<br >
ARBITRO: Pellegrini di Prato.<br >
RETI: 2' Cremonini, 28' De Ferdinando, 38' Arrighetti, 60' Menchi.<br >NOTE: parziali 1-0, 2-0, 0-1.
Imbattuto sin qui, il Rinascita Doccia si arrende nel derby alla capolista Sestese ma merita certamente l'onore delle armi, per quanto la vittoria dei padroni di casa non sia mai stata in dubbio. Divertenti i primi venti minuti di gioco, scanditi dalla rete iniziale dei rossoblu di casa e dai due legni, uno per parte, colpiti nel prosieguo della frazione. Siamo appena entrati nel secondo minuto di gioco quando arriva in corsa dalla sinistra Cremonini a chiudere in rete un'azione imbastita dai compagni dalla parte opposta (1-0). Per quanto l'iniziativa offensiva sia mantenuta prevalentemente dai ragazzi di Ermini, anche il Doccia si produce in qualche uscita, e se Bertelli conclude un po' sbilenco da fuori (7'), all'11' è Menchi a conquistare un calcio di punizione da posizione invitante: Pelagotti finta il sinistro e va invece con il destro, rasoterra, lo stesso Menchi, che colpisce la base del palo alla destra di Giusti. Passano due minuti e il conto dei legni è pareggiato. Grande azione in dribbling sulla destra di Ermini che va alla conclusione, Moretti respinge con bravura e sul secondo palo arriva Stefanucci il cui tap in volante è respinto dal palo. Allo scadere i rossoblu di casa hanno una chance per raddoppiare su punizione conquistata da Ermini e calciata da Fabbri, bravo ancora Moretti a rifugiarsi in corner. Nel secondo tempo il predominio locale è anche più marcato. Ci provano Cremonini da fuori, para Moretti, ed Ermini, che da corner colpisce di testa mandando il pallone a scheggiare il palo; poi l'affondo decisivo, su azione del solito vivacissimo Ermini, con Arrighetti che manca la stoccata favorendo comunque De Ferdinando che di sinistro dalla breve distanza non sbaglia (8'). Poco dopo prova la soluzione dalla distanza Sarti, Moretti accompagna con un guanto sopra la traversa. Ad interrompere la pressione degli avversari, bella la trama offensiva del Doccia disegnata da Castagnetta, Lastini e Gioielli, ma la retroguardia di casa chiude in extremis. Al 18', sugli sviluppi di un corner dalla destra si accende una mischia che Arrighetti risolve in rete portando i suoi, complessivamente, sul triplice vantaggio. Il terzo tempo è quello più lottato, anche se le occasioni, per quanto non eclatanti, sono per lo più di marca locale. Si ricordano i tentativi di Cremonini, Stefanucci, Fabbri, Arrighetti (bravo a rispondere di piede Moretti) ed Ermini, ancora di testa su corner (sempre pronto Moretti), ma alla fine a passare è invece il Rinascita: bravo Menchi a conquistare un buon piazzato e a trasformarlo con un secco destro praticamente allo scadere. Nella Sestese ci sono piaciuti per la verve inesauribile <b>Ermini,</b> poi <b>Aprile, Pelagatti</b> e <b>Cremonini;</b> nel Rinascita Doccia una preferenza a <b>Moretti, Menchi, Manicardi</b> e <b>Pelagotti.</b>