- Esordienti GIR.G
- D.L.F. Firenze
-
1 - 0
- Olimpia Firenze
DLF: Magnolfi, Varrial, Fiamingo, Gastaldi, Usuriaga, Ercolini, Fiaschi, Gastaldi, Longo. A disp.: Mancini, Margheri, Monetti. All.: Pasquale Barbato.
OLIMPIA: Vignoni, Pelati, Piccioli, Corri, Grassi, Iania, Benini, Ducci, Tonelli. A disp.: Legrottaglie, Guerrini, Donadio, Zeqiri, Pecchioli, El Rhali, Corbizzi. All.: Bernardo Ciolli.
RETI: Mancini
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0
Crea tante palle gol il Dlf, ma ne realizza una soltanto. Sufficiente il guizzo vincente di Mancini all'ultimo minuto per regalare la vittoria ai padroni di casa. Olimpia che pur riuscendo a difendersi, si è dovuta totalmente affidare alla bravura in porta del proprio estremo difensore, mentre in attacco i ragazzi di mister Ciolli hanno creato relativamente pochi pericoli ai locali. Questi iniziano subito fortissimo al 6': Fiaschi impegna Vignoni dalla distanza che blocca in due tempi la sfera. Al 9' Dlf vicinissimo al vantaggio col tiro a botta sicura trovato da un sempre più scatenato Fiaschi, Vignoni con un miracolo respinge. L'Olimpia si rende veramente pericolosa al 17' e per pochissimo non passa in vantaggio: azione personale di Tonelli che arriva in area e tira, palla deviata da un difensore e che sbatte in pieno contro il palo a Magnolfi battuto. Finisce così il primo tempo. Nel secondo tempo DLF che preme sempre insistentemente per trovare il vantaggio. Al 6' a provarci è Ercolini, ma il pallone sfiora il palo. Al 30' Olimpia pericolosissima: errore difensivo del Dlf che lascia campo libero a El Rhali che s'invola verso l'area avversaria e scarica da buonissima posizione un tiro a cercare il palo più lontano. Palla fuori di millimetri. Al 34' grande azione personale di Fiaschi che stoppa palla d'esterno e con la punta del piede indirizza verso la porta, Vignoni ancora una volta è bravo a negargli la rete. Al 38' bellissima palla filtrante di Ercolini per Fiaschi che a tu con Vignoni si vede ancora una volta negato il goal dal portiere ospite con un grande intervento. Nell'ultima parte di gara padroni di casa costantemente in avanti, l'Olimpia riesce poche volte a superare la propria metà campo. Al 47' ci prova Usuriaga dalla distanza, il portiere respinge con i pugni. Al 55' è sempre Usuriaga a provarci, stavolta Vignoni si deve nuovamente superare. All'ultimo respiro il Dlf riesce finalmente a segnare grazie alla zampata vincente di Mancini che con un bel sinistro al volo ravvicinato trafigge Vignoni. Ultimo atto di questo uno a zero.
Calciatoripiù: Fiaschi, Usuriaga, Mancini (Dlf). Vignoni, Tonelli, Benini (Olimpia).
Luca Piani
DLF: Magnolfi, Varrial, Fiamingo, Gastaldi, Usuriaga, Ercolini, Fiaschi, Gastaldi, Longo. A disp.: Mancini, Margheri, Monetti. All.: Pasquale Barbato. <br >OLIMPIA: Vignoni, Pelati, Piccioli, Corri, Grassi, Iania, Benini, Ducci, Tonelli. A disp.: Legrottaglie, Guerrini, Donadio, Zeqiri, Pecchioli, El Rhali, Corbizzi. All.: Bernardo Ciolli. <br >
RETI: Mancini<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0
Crea tante palle gol il Dlf, ma ne realizza una soltanto. Sufficiente il guizzo vincente di Mancini all'ultimo minuto per regalare la vittoria ai padroni di casa. Olimpia che pur riuscendo a difendersi, si è dovuta totalmente affidare alla bravura in porta del proprio estremo difensore, mentre in attacco i ragazzi di mister Ciolli hanno creato relativamente pochi pericoli ai locali. Questi iniziano subito fortissimo al 6': Fiaschi impegna Vignoni dalla distanza che blocca in due tempi la sfera. Al 9' Dlf vicinissimo al vantaggio col tiro a botta sicura trovato da un sempre più scatenato Fiaschi, Vignoni con un miracolo respinge. L'Olimpia si rende veramente pericolosa al 17' e per pochissimo non passa in vantaggio: azione personale di Tonelli che arriva in area e tira, palla deviata da un difensore e che sbatte in pieno contro il palo a Magnolfi battuto. Finisce così il primo tempo. Nel secondo tempo DLF che preme sempre insistentemente per trovare il vantaggio. Al 6' a provarci è Ercolini, ma il pallone sfiora il palo. Al 30' Olimpia pericolosissima: errore difensivo del Dlf che lascia campo libero a El Rhali che s'invola verso l'area avversaria e scarica da buonissima posizione un tiro a cercare il palo più lontano. Palla fuori di millimetri. Al 34' grande azione personale di Fiaschi che stoppa palla d'esterno e con la punta del piede indirizza verso la porta, Vignoni ancora una volta è bravo a negargli la rete. Al 38' bellissima palla filtrante di Ercolini per Fiaschi che a tu con Vignoni si vede ancora una volta negato il goal dal portiere ospite con un grande intervento. Nell'ultima parte di gara padroni di casa costantemente in avanti, l'Olimpia riesce poche volte a superare la propria metà campo. Al 47' ci prova Usuriaga dalla distanza, il portiere respinge con i pugni. Al 55' è sempre Usuriaga a provarci, stavolta Vignoni si deve nuovamente superare. All'ultimo respiro il Dlf riesce finalmente a segnare grazie alla zampata vincente di Mancini che con un bel sinistro al volo ravvicinato trafigge Vignoni. Ultimo atto di questo uno a zero.<br ><b>
Calciatoripiù: Fiaschi, Usuriaga, Mancini (Dlf). Vignoni, Tonelli, Benini (Olimpia).</b>
Luca Piani