- Esordienti GIR.D
- Alleanza Giovanile
-
1 - 4
- Ludus 90 Valle dell Arno
DICOMANO: Nardoni P., Mazzoni, Scopetani, Caramelli, Fiorentino, Manni, Gabellini, Caselli, Boschi, Nardoni S., Innocenti. Entrati: Nencetti, Franciamore, Lamaj. All.: Fabio Bucelli.
LUDUS 90: Favati, Zenga, Mericalli, Salzano, Masini, Kodra, De Luca, Torrini, Ferrini, Giusti, Faris. Entrati: Lanno, Grifoni, Frilli Leo., Frilli Lor.. All.: Matteo Piccini.
RETI: Caramelli, Faris, 2 Lanno, Torrini.
NOTE: parziali 0-0, 1-3, 0-1.
Vittoria fondamentale per la Ludus, che cerca di staccarsi dalla zona bassa della classifica grazie ad un convincente 1-4 esterno ai danni del Dicomano. Match gradevole e tutto sommato equilibrato, nonostante il passivo finale. Nel primo tempo le due compagini si equivalgono, con i padroni di casa che si affacciano per primi dalle parti di Favati con Nardoni S. e Boschi, che tirano debolmente a pochi passi dal bersaglio. L'occasione più ghiotta, però, capita agli ospiti che, sul finire di primo tempo, sprecano un calcio di rigore con De Luca, che dagli undici metri centra in pieno la traversa. Nella ripresa la partita si infiamma e diventa sin da subito divertente. Sono infatti i padroni di casa i primi a passare in vantaggio, grazie alla magistrale punizione dal limite di Caramelli, che spedisce la palla al sette dove Favati non può proprio arrivare. Risponde immediatamente la Ludus, che poco dopo acciuffa il pari grazie a Faris che, lanciato in profondità, supera Nardoni P. con un delizioso pallonetto per il gol che vale l'1-1. In 5', la Ludus la ribalta e passa in vantaggio con Lanno, che buca i guanti di Nardoni P. con un diagonale chirurgico da dentro l'area. Passano pochi minuti e arriva anche il 3-1 Ludus, grazie alla firma di Torrini che, a tu per tu con Nardoni P., lo supera con un preciso piatto destro. Nel terzo tempo i padroni di casa provano a reagire, ma a trovare la via del gol sono ancora gli ospiti, che siglano la quarta rete di giornata sempre con Lanno, che sfrutta al meglio l'ottimo assist di Faris. Nel finale prova a trovare il gol la formazione di casa, pericolosa con Nencetti, che sbaglia a tu per tu con Favati, e con Lamaj, che scheggia la traversa con una gran bordata da fuori.
Calciatoripiù: Caramelli, autore dell'unico gol di giornata, e Fiorentino i migliori nel Dicomano. Nella Ludus spicca la prestazione di Masini, vero e proprio pilastro difensivo.
DICOMANO: Nardoni P., Mazzoni, Scopetani, Caramelli, Fiorentino, Manni, Gabellini, Caselli, Boschi, Nardoni S., Innocenti. Entrati: Nencetti, Franciamore, Lamaj. All.: Fabio Bucelli.<br >LUDUS 90: Favati, Zenga, Mericalli, Salzano, Masini, Kodra, De Luca, Torrini, Ferrini, Giusti, Faris. Entrati: Lanno, Grifoni, Frilli Leo., Frilli Lor.. All.: Matteo Piccini.<br >
RETI: Caramelli, Faris, 2 Lanno, Torrini.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-3, 0-1.
Vittoria fondamentale per la Ludus, che cerca di staccarsi dalla zona bassa della classifica grazie ad un convincente 1-4 esterno ai danni del Dicomano. Match gradevole e tutto sommato equilibrato, nonostante il passivo finale. Nel primo tempo le due compagini si equivalgono, con i padroni di casa che si affacciano per primi dalle parti di Favati con Nardoni S. e Boschi, che tirano debolmente a pochi passi dal bersaglio. L'occasione più ghiotta, però, capita agli ospiti che, sul finire di primo tempo, sprecano un calcio di rigore con De Luca, che dagli undici metri centra in pieno la traversa. Nella ripresa la partita si infiamma e diventa sin da subito divertente. Sono infatti i padroni di casa i primi a passare in vantaggio, grazie alla magistrale punizione dal limite di Caramelli, che spedisce la palla al sette dove Favati non può proprio arrivare. Risponde immediatamente la Ludus, che poco dopo acciuffa il pari grazie a Faris che, lanciato in profondità, supera Nardoni P. con un delizioso pallonetto per il gol che vale l'1-1. In 5', la Ludus la ribalta e passa in vantaggio con Lanno, che buca i guanti di Nardoni P. con un diagonale chirurgico da dentro l'area. Passano pochi minuti e arriva anche il 3-1 Ludus, grazie alla firma di Torrini che, a tu per tu con Nardoni P., lo supera con un preciso piatto destro. Nel terzo tempo i padroni di casa provano a reagire, ma a trovare la via del gol sono ancora gli ospiti, che siglano la quarta rete di giornata sempre con Lanno, che sfrutta al meglio l'ottimo assist di Faris. Nel finale prova a trovare il gol la formazione di casa, pericolosa con Nencetti, che sbaglia a tu per tu con Favati, e con Lamaj, che scheggia la traversa con una gran bordata da fuori. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Caramelli</b>, autore dell'unico gol di giornata, e <b>Fiorentino </b>i migliori nel Dicomano. Nella Ludus spicca la prestazione di <b>Masini</b>, vero e proprio pilastro difensivo.