- Esordienti GIR.A
- Forcoli Valdera
-
1 - 3
- Pisa
FORCOLI VALDERA: Grandoli, Guerrini, Maccanti, Pezzillo, Bellini, El Ouardi, Falleni, Cecchelli, L. Fontanelli, Cipolla, Meini, Salvini, Raggio, Nacci. All.: Federico D'Alonzo.
PISA: Vannini, Gega, Mengali, Filippi, Campenni, Pardini, Di Ciolo, Del Guerra, Fogale, Matteoni, Moriani, Lega, Ruberti, Di Sacco, Guelfi, Ficcanterri. All.: Alessandro Bertolozzi.
RETI: Campenni, L. Fontanelli, Guelfi, Ruberti
NOTE: parziali 1-1, 0-1, 0-1; punteggio FIGC 1-3.
Seconda vittoria consecutiva per il Pisa che supera con un bell'1-3 un ottimo avversario come il Forcoli Valdera. Grande prestazione per i nerazzurri che quest'oggi hanno dimostrato di possedere sia un attacco letale sia un'organizzazione difensiva invidiabile. Il match prende subito fuoco quando Campenni dopo un minuto porta in vantaggio i suoi con un gran tiro al termine di un'azione personale condotta per vie centrali. I locali reagiscono provandoci con una girata di Falleni respinta dal portiere, poi trovano l'1-1 grazie a un pallone recuperato velocemente a metà campo: L. Fontanelli si appropria della sfera e la spara sotto la traversa. Nel secondo parziale la gara prosegue in maniera piacevole con entrambe le squadre che cercano di imporre il proprio gioco. Il Forcoli però riesce a farsi vedere in avanti soltanto con delle conclusioni dalla distanza e così è il Pisa realizzare l'1-2: un giocatore tenta il tiro da fuori, il pallone rimbalza sul terreno di gioco e Guelfi con un tocco di punta da vero rapace devia in fondo al sacco. Nella terza parte del match il Pisa in mostra un fraseggio rapido ed efficace, mentre i padroni di casa cercano di alzare il baricentro col passare dei minuti, ma in ripartenza arriva l'1-3 che chiude definitivamente i conti: Ruberti vince un contrasto sulla sinistra e, nonostante sia in posizione defilata, scaglia uno splendido diagonale che si insacca con precisione sul secondo palo. Il Forcoli nel finale prova orgogliosamente a riaccendere la speranza, anche se penetrare nella difesa del Pisa non è affatto semplice: si rendono pericolosi El Ouardi e Salvini, in entrambe le circostanze dopo aver scambiato rapidamente palla con un compagno, ma i loro tiri finiscono fuori misura. Il Forcoli esce comunque a testa alta consapevole di aver dato il massimo contro un avversario forte e quadrato come il Pisa.
Calciatoripiù: Matteoni, Moriani, Ruberti (Pisa).
F.G.
FORCOLI VALDERA: Grandoli, Guerrini, Maccanti, Pezzillo, Bellini, El Ouardi, Falleni, Cecchelli, L. Fontanelli, Cipolla, Meini, Salvini, Raggio, Nacci. All.: Federico D'Alonzo.<br >PISA: Vannini, Gega, Mengali, Filippi, Campenni, Pardini, Di Ciolo, Del Guerra, Fogale, Matteoni, Moriani, Lega, Ruberti, Di Sacco, Guelfi, Ficcanterri. All.: Alessandro Bertolozzi.<br >
RETI: Campenni, L. Fontanelli, Guelfi, Ruberti<br >NOTE: parziali 1-1, 0-1, 0-1; punteggio FIGC 1-3.
Seconda vittoria consecutiva per il Pisa che supera con un bell'1-3 un ottimo avversario come il Forcoli Valdera. Grande prestazione per i nerazzurri che quest'oggi hanno dimostrato di possedere sia un attacco letale sia un'organizzazione difensiva invidiabile. Il match prende subito fuoco quando Campenni dopo un minuto porta in vantaggio i suoi con un gran tiro al termine di un'azione personale condotta per vie centrali. I locali reagiscono provandoci con una girata di Falleni respinta dal portiere, poi trovano l'1-1 grazie a un pallone recuperato velocemente a metà campo: L. Fontanelli si appropria della sfera e la spara sotto la traversa. Nel secondo parziale la gara prosegue in maniera piacevole con entrambe le squadre che cercano di imporre il proprio gioco. Il Forcoli però riesce a farsi vedere in avanti soltanto con delle conclusioni dalla distanza e così è il Pisa realizzare l'1-2: un giocatore tenta il tiro da fuori, il pallone rimbalza sul terreno di gioco e Guelfi con un tocco di punta da vero rapace devia in fondo al sacco. Nella terza parte del match il Pisa in mostra un fraseggio rapido ed efficace, mentre i padroni di casa cercano di alzare il baricentro col passare dei minuti, ma in ripartenza arriva l'1-3 che chiude definitivamente i conti: Ruberti vince un contrasto sulla sinistra e, nonostante sia in posizione defilata, scaglia uno splendido diagonale che si insacca con precisione sul secondo palo. Il Forcoli nel finale prova orgogliosamente a riaccendere la speranza, anche se penetrare nella difesa del Pisa non è affatto semplice: si rendono pericolosi El Ouardi e Salvini, in entrambe le circostanze dopo aver scambiato rapidamente palla con un compagno, ma i loro tiri finiscono fuori misura. Il Forcoli esce comunque a testa alta consapevole di aver dato il massimo contro un avversario forte e quadrato come il Pisa. <b>
Calciatoripiù: Matteoni, Moriani, Ruberti</b> (Pisa).
F.G.