- Allievi B 2 fase GIR.Merito
- Galcianese
-
1 - 0
- Prato Nord
GALCIANESE: Reali, Bagni, Prendi, Aronica, Nencini, Badiani, Borgo, Hajeb, Camaiani, Luongo, Piscitelli. A disp.: Vannucchi, Barbaro, Berni, Leonetti, Simoni, Trilli, Varrosi, Zanieri. All.: Ciro Grimaldi.
PRATO NORD: Londi, Sani, Anticaglia, Bucchi, Mazzeo, Giusti, Carmannini, Fiaschi, Menga, Mazzola, Archinucci. A disp.: Rusci, Antonelli, Mennini, Santi, Silvietti, Tadaout, Vieri. All.: Tommaso Bellanova.
ARBITRO: Colzani di Prato.
RETE: Badiani.
Partita decisamente soporifera al Conti, pochissime emozioni e giocata sotto ritmo in un pomeriggio primaverile. Al 19' la prima azione degna di nota, Camaiani dopo uno scambio con Luongo, serve ancora quest'ultimo che non riesce a concludere sull'uscita di un ottimo Londi. Due minuti dopo è Luongo che serve Borgo che controlla di destro e calcia: la facile conclusione viene bloccata in due tempi sempre da Londi. Al 28' è Badiani che su una punizione di Aronica, conclude di testa debolmente sul fondo. Al 30' Luongo crossa per Piscitelli accorrente in area, ma fa buona guardia Londi che blocca la palla indirizzata troppo sul portiere. La più ghiotta occasione del primo tempo è del Prato Nord, su una punizione dal limite, calcia a giro di sinistro Mazzola, Reali compie un ottimo intervento riuscendo a deviare con la mano di richiamo sopra la traversa. Finisce il primo tempo senza ulteriori sussulti. Nella ripresa, la partita non cambia. Cominciano le rotazioni delle sostituzioni ed il gioco se possibile si fa ancora più spezzettato. L'arbitro fischia ogni contatto e comincia a distribuire cartellini gialli ad entrambe le compagini. Gialli che ci sono sembrati eccessivi. Al 22' su una punizione dalla trequarti di Aronica, Anticaglia respinge di testa, Luongo appostato appena fuori area, non ci pensa su due volte e calcia al volo di sinistro, la palla tesa sfiora la traversa. Nel finale, mister Grimaldi, per avere più peso offensivo, sposta Badiani al centro dell'attacco. E' la mossa che risulterà vincente. Ad otto minuti dalla fine su una palla recuperata da Berni appena subentrato, questi serve Badiani in campo aperto sul filo del fuorigioco. Badiani si invola e sull'uscita disperata di Londi, lo trafigge con un preciso e fortunoso tocco che il portiere può solo toccare, ma la palla finisce inesorabilmente in rete. Il Prato Nord, pur non avendo costruito azioni di rilievo nel secondo tempo, accusa il colpo. Non accade più nulla fino allo scoccare dei quattro minuti di recupero. Risultato pieno per la Galcianese, rammarico per il Prato Nord che sperava di riuscire a portare a casa un pareggio. Calciatorepiù. Per la Galcianese, su tutti si segnala la prestazione di Badiani autore del goal partita.
GALCIANESE: Reali, Bagni, Prendi, Aronica, Nencini, Badiani, Borgo, Hajeb, Camaiani, Luongo, Piscitelli. A disp.: Vannucchi, Barbaro, Berni, Leonetti, Simoni, Trilli, Varrosi, Zanieri. All.: Ciro Grimaldi.<br >PRATO NORD: Londi, Sani, Anticaglia, Bucchi, Mazzeo, Giusti, Carmannini, Fiaschi, Menga, Mazzola, Archinucci. A disp.: Rusci, Antonelli, Mennini, Santi, Silvietti, Tadaout, Vieri. All.: Tommaso Bellanova.<br >
ARBITRO: Colzani di Prato.<br >
RETE: Badiani.
Partita decisamente soporifera al Conti, pochissime emozioni e giocata sotto ritmo in un pomeriggio primaverile. Al 19' la prima azione degna di nota, Camaiani dopo uno scambio con Luongo, serve ancora quest'ultimo che non riesce a concludere sull'uscita di un ottimo Londi. Due minuti dopo è Luongo che serve Borgo che controlla di destro e calcia: la facile conclusione viene bloccata in due tempi sempre da Londi. Al 28' è Badiani che su una punizione di Aronica, conclude di testa debolmente sul fondo. Al 30' Luongo crossa per Piscitelli accorrente in area, ma fa buona guardia Londi che blocca la palla indirizzata troppo sul portiere. La più ghiotta occasione del primo tempo è del Prato Nord, su una punizione dal limite, calcia a giro di sinistro Mazzola, Reali compie un ottimo intervento riuscendo a deviare con la mano di richiamo sopra la traversa. Finisce il primo tempo senza ulteriori sussulti. Nella ripresa, la partita non cambia. Cominciano le rotazioni delle sostituzioni ed il gioco se possibile si fa ancora più spezzettato. L'arbitro fischia ogni contatto e comincia a distribuire cartellini gialli ad entrambe le compagini. Gialli che ci sono sembrati eccessivi. Al 22' su una punizione dalla trequarti di Aronica, Anticaglia respinge di testa, Luongo appostato appena fuori area, non ci pensa su due volte e calcia al volo di sinistro, la palla tesa sfiora la traversa. Nel finale, mister Grimaldi, per avere più peso offensivo, sposta Badiani al centro dell'attacco. E' la mossa che risulterà vincente. Ad otto minuti dalla fine su una palla recuperata da Berni appena subentrato, questi serve Badiani in campo aperto sul filo del fuorigioco. Badiani si invola e sull'uscita disperata di Londi, lo trafigge con un preciso e fortunoso tocco che il portiere può solo toccare, ma la palla finisce inesorabilmente in rete. Il Prato Nord, pur non avendo costruito azioni di rilievo nel secondo tempo, accusa il colpo. Non accade più nulla fino allo scoccare dei quattro minuti di recupero. Risultato pieno per la Galcianese, rammarico per il Prato Nord che sperava di riuscire a portare a casa un pareggio. <b>Calciatorepiù</b>. Per la Galcianese, su tutti si segnala la prestazione di <b>Badiani </b>autore del goal partita.