- Allievi B 2 fase GIR.Merito
- Viaccia
-
1 - 0
- Sporting Casini
VIACCIA C.: Curella, Zingarofalo, Onorati, Lombardi, Santini, Maino, Carrai, Di Pietro, Saitta, Francia, Lo Conte. A disp.: Buzukja, Breschi, Yassir, Naselli, Perniciano, Zaccaria, Rrapi, Muca. All.: Simone Sensi.
SP.CASINI: Masi, Ejlli, Leka, Monaco, Rachita, Martina, Drovandi, Puccianti, Ferri, Lomi, Ruta. A disp.: Del Panta, Orlandi, Martini, Paoletti. All.: D'Agostino.
ARBITRO: Pini di Prato.
RETE: 48' Lo Conte.
Il Viaccia frena la corsa dello Sporting Casini vincendo una bella partita per 1-0. I ragazzi di mister Sensi partono bene, costruendo subito un paio di ripartenze molto pericolose che tuttavia non portano frutti. Prima Lo Conte serve un assist ghiottissimo per Francia che, a porta praticamente vuoto, liscia il pallone; poi è Saitta a presentarsi da solo davanti a Masi mandando il pallone clamorosamente a lato. Lo Sporting, dopo un avvio difficile, reagisce ed arriva alla conclusione dalla distanza con Lomi, con palla che finisce alta, chiamando poi in causa Curella che si fa trovare pronto. Quasi allo scadere della frazione arriva l'episodio che potrebbe lanciare in orbita la squadra di mister D'Agostino. Lungo lancio nell'area locale con Lo Conte che manca il pallone colpendolo però con la mano. L'arbitro non può esimersi dal concedere il calcio di rigore. Drovandi dagli undici metri conferma la poca dimestichezza della sua squadra con questo fondamentale, mandando il pallone sulla traversa, sulla ribattuta è poi Curella a farsi trovare pronto e bloccare. Nella ripresa il Viaccia piazza subito il guizzo decisivo: bel lancio da dietro di Lombardi, Martina manca l'impatto col pallone, dando via libera a Lo Conte che scavalca Masi, forse a metà strada, con un pallonetto preciso per l'1-0. A questo punto la formazione di mister D'Agostino alza il proprio baricentro ma non produce particolari conclusioni. Sono anzi i padroni di casa ad agire pericolosamente in contropiede con Saitta che per due volte manca il colpo del ko. Nel finale lo Sporting Casini ha la grande occasione per agguantare il pareggio quando, in mischia, Ferri tocca di piatto costringendo Curella alla miracolosa deviazione. Finisce 1-0 per i ragazzi di mister Sensi che possono finalmente cominciare il loro cammino nella fase finale.
Calciatoripiù: negli ospiti segnaliamo Ruta che offre assist e cross pregevoli ai suoi; nei padroni di casa su tutti Curella, sempre pronto e protagonista di ottimi interventi.
VIACCIA C.: Curella, Zingarofalo, Onorati, Lombardi, Santini, Maino, Carrai, Di Pietro, Saitta, Francia, Lo Conte. A disp.: Buzukja, Breschi, Yassir, Naselli, Perniciano, Zaccaria, Rrapi, Muca. All.: Simone Sensi.<br >SP.CASINI: Masi, Ejlli, Leka, Monaco, Rachita, Martina, Drovandi, Puccianti, Ferri, Lomi, Ruta. A disp.: Del Panta, Orlandi, Martini, Paoletti. All.: D'Agostino.<br >
ARBITRO: Pini di Prato.<br >
RETE: 48' Lo Conte.
Il Viaccia frena la corsa dello Sporting Casini vincendo una bella partita per 1-0. I ragazzi di mister Sensi partono bene, costruendo subito un paio di ripartenze molto pericolose che tuttavia non portano frutti. Prima Lo Conte serve un assist ghiottissimo per Francia che, a porta praticamente vuoto, liscia il pallone; poi è Saitta a presentarsi da solo davanti a Masi mandando il pallone clamorosamente a lato. Lo Sporting, dopo un avvio difficile, reagisce ed arriva alla conclusione dalla distanza con Lomi, con palla che finisce alta, chiamando poi in causa Curella che si fa trovare pronto. Quasi allo scadere della frazione arriva l'episodio che potrebbe lanciare in orbita la squadra di mister D'Agostino. Lungo lancio nell'area locale con Lo Conte che manca il pallone colpendolo però con la mano. L'arbitro non può esimersi dal concedere il calcio di rigore. Drovandi dagli undici metri conferma la poca dimestichezza della sua squadra con questo fondamentale, mandando il pallone sulla traversa, sulla ribattuta è poi Curella a farsi trovare pronto e bloccare. Nella ripresa il Viaccia piazza subito il guizzo decisivo: bel lancio da dietro di Lombardi, Martina manca l'impatto col pallone, dando via libera a Lo Conte che scavalca Masi, forse a metà strada, con un pallonetto preciso per l'1-0. A questo punto la formazione di mister D'Agostino alza il proprio baricentro ma non produce particolari conclusioni. Sono anzi i padroni di casa ad agire pericolosamente in contropiede con Saitta che per due volte manca il colpo del ko. Nel finale lo Sporting Casini ha la grande occasione per agguantare il pareggio quando, in mischia, Ferri tocca di piatto costringendo Curella alla miracolosa deviazione. Finisce 1-0 per i ragazzi di mister Sensi che possono finalmente cominciare il loro cammino nella fase finale. <b>
Calciatoripiù</b>: negli ospiti segnaliamo <b>Ruta</b> che offre assist e cross pregevoli ai suoi; nei padroni di casa su tutti <b>Curella</b>, sempre pronto e protagonista di ottimi interventi.