- Allievi B 2 fase GIR.Merito
- Mezzana
-
4 - 0
- Giovani Vianova
MEZZANA: Renzini, Kellmendi, De Luca, Funghi, Nuti, Disca, Gori, Mannori, D'Arco, Formisano, Di Ninni. A disp.: Caraglia, Bacci, Bonacchi, Bonifazi, Greco. All.: Andrea Bianchi.
GIOV.VIA NOVA: Guidotti, Daki, Gori, Di Grazia, Napolitano, Bartolomei, Rrakulli, Miha, Martinelli, DI Stefano, Boccaccini. A disp.: Gazzotto. All.: Giovanni Martinelli.
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.
RETI: Nuti, Di Ninni 2, Mannori.
Partenza lanciata per il Mezzana che batte il Giovani Via Nova con un poker di reti. Si gioca sul sintetico del parrocchiale, nuovissimo e favorevole quindi alle giocate nonostante il tempo inclemente. La prima frazione è comunque molto combattuta a centrocampo, senza che vengano registrate tantissime palle gol. Sono gli ospiti a farsi vivi per primi con una punizione di Di Stefano che costringe alla difficile parata un attento Renzini. La risposta dei padroni di casa arriva sempre su calcio di punizione con Di Ninni che chiama in causa Guidotti. Ultima nota di cronaca della prima parte è quando ancora Di Stefano si presenta da solo davanti al portiere di casa ma alza clamorosamente il tiro vanificando la più ghiotta delle opportunità. Anche la ripresa inizia sui binari dell'equilibrio, ma la formazione di mister Bianchi appare decisamente più convinta e determinata. Da un batti e ribatti nell'area ospite, la palla schizza verso Nuti che conclude, un difensore pievarino ribatte ancora verso lo stesso Nuti che segna con una gran botta di destro a fil di palo per l'1-0. Pochi istanti dopo Di Ninni fa le prove generali per il raddoppio, costringendo Guidotti alla difficile deviazione. Poco dopo infatti il Mezzana raddoppia: discesa di Gori sulla fascia, gran tiro che Guidotti ribatte, il più lesto di tutti a buttarsi sul pallone è Di Ninni che realizza. Il Via Nova non riesce a reagire e di affida a qualche sporadica ripartenza per alleggerire la pressione. Da registrare c'è soltanto una pericolosa ripartenza di Martinelli che viene fermato con le maniere forti da un difensore di casa, ma l'arbitro lascia correre. Il Mezzana poco dopo triplica: angolo nel mezzo per Mannori che di testa, liberissimo, cala il tris. Conto chiuso nel finale quando Bacci costringe al miracolo Guidotti che ribatte, sul pallone arriva Di Ninni che segna il 4-0.
Calciatoripiù: nel Mezzana Formisano e Di Ninni; nel Giovani Via Nova Guidotti e Miha.
MEZZANA: Renzini, Kellmendi, De Luca, Funghi, Nuti, Disca, Gori, Mannori, D'Arco, Formisano, Di Ninni. A disp.: Caraglia, Bacci, Bonacchi, Bonifazi, Greco. All.: Andrea Bianchi.<br >GIOV.VIA NOVA: Guidotti, Daki, Gori, Di Grazia, Napolitano, Bartolomei, Rrakulli, Miha, Martinelli, DI Stefano, Boccaccini. A disp.: Gazzotto. All.: Giovanni Martinelli.<br >
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.<br >
RETI: Nuti, Di Ninni 2, Mannori.
Partenza lanciata per il Mezzana che batte il Giovani Via Nova con un poker di reti. Si gioca sul sintetico del parrocchiale, nuovissimo e favorevole quindi alle giocate nonostante il tempo inclemente. La prima frazione è comunque molto combattuta a centrocampo, senza che vengano registrate tantissime palle gol. Sono gli ospiti a farsi vivi per primi con una punizione di Di Stefano che costringe alla difficile parata un attento Renzini. La risposta dei padroni di casa arriva sempre su calcio di punizione con Di Ninni che chiama in causa Guidotti. Ultima nota di cronaca della prima parte è quando ancora Di Stefano si presenta da solo davanti al portiere di casa ma alza clamorosamente il tiro vanificando la più ghiotta delle opportunità. Anche la ripresa inizia sui binari dell'equilibrio, ma la formazione di mister Bianchi appare decisamente più convinta e determinata. Da un batti e ribatti nell'area ospite, la palla schizza verso Nuti che conclude, un difensore pievarino ribatte ancora verso lo stesso Nuti che segna con una gran botta di destro a fil di palo per l'1-0. Pochi istanti dopo Di Ninni fa le prove generali per il raddoppio, costringendo Guidotti alla difficile deviazione. Poco dopo infatti il Mezzana raddoppia: discesa di Gori sulla fascia, gran tiro che Guidotti ribatte, il più lesto di tutti a buttarsi sul pallone è Di Ninni che realizza. Il Via Nova non riesce a reagire e di affida a qualche sporadica ripartenza per alleggerire la pressione. Da registrare c'è soltanto una pericolosa ripartenza di Martinelli che viene fermato con le maniere forti da un difensore di casa, ma l'arbitro lascia correre. Il Mezzana poco dopo triplica: angolo nel mezzo per Mannori che di testa, liberissimo, cala il tris. Conto chiuso nel finale quando Bacci costringe al miracolo Guidotti che ribatte, sul pallone arriva Di Ninni che segna il 4-0. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Mezzana <b>Formisano </b>e <b>Di Ninni</b>; nel Giovani Via Nova <b>Guidotti </b>e <b>Miha</b>.