- Giovanissimi B GIR.Merito
- Margine Coperta
-
16 - 0
- Borgo a Buggiano
MARGINE COP.: Dovichi, Galli, Giuliani, Deja, Vannini, Giovannetti, Tommasi, Gocaj, Bonfanti, Febbe, Giacomelli. A disp.: Ramku, Cois, Lepore, Fusco, Biagi, Sarno, De Marino. All.: Sandro Cois.
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Maggiolini, Foddis, Di Domenicantonio, Dervishi, Diolaiuti, Lovallo, Tori, Munteanu, Di Rienzo, Chimenti. A disp.: Natali, Sorice. All.: Matteo Magrini.
ARBITRO: Anzidei di Pistoia.
RETI: 1', 5', 7', 9' Bonfanti, 14' Febbe, 25', 42', 48' Tommasi, 44', 49', 60', 63' Biagi, 46', 56' Sarno, 52' Cois, 66' rig. De Marino.
Il Tau Calcio chiama, il Margine Coperta risponde. Vittoria surreale della squadra di mister Sandro Cois, che supera tra le mura amiche il Borgo a Buggiano con un clamoroso 16-0. Che fosse la squadra di casa la strafavorita dell'incontro non era affatto in discussione, vista la classifica più che eloquente: si affrontano infatti la prima contro l'ultima della classe. Era però francamente impensabile immaginare così tante reti messe a segno, soprattutto perché era da augurarsi una maggiore attenzione in difesa da parte degli ospiti. La squadra di casa parte con il botto: il protagonista dei primi dieci minuti di gioco è Bonfanti, che realizza ben quattro reti nel giro appunto di una decina di minuti. Il Borgo a Buggiano è frastornato, e al 14' il Margine ne approfitta per segnare il 5-0 con Febbe, bravo a raccogliere una respinta corta dopo un precedente tiro di Giacomelli. Al 25' mette la sua firma sulla partita anche Tommasi, con un bel pallonetto. Il primo temo si chiude così sul sei a zero, ma i dolori non sono finiti per i malcapitati borghigiani. Al 42' infatti lo stesso Tommasi replica il suo marchio di fabbrica: con un altro pallonetto porta i suoi sul 7-0. Al 44' è Biagi a segnare, ed è bravo lo stesso Biagi a replicare al 49'. Nel mezzo, al 46' e al 48', una rete di Sarno e un'altra di Tommasi (capocannoniere del campionato, a quota 12 reti grazie anche alla tripletta odierna). Al 49' siamo quindi sull'undici a zero per i padroni di casa. Un risultato davvero incredibile, che però è destinato a mutare ancora. Il Margine Coperta continua a spingere, e al 52' va sul 12-0 grazie al calcio di punizione pennellato direttamente in porta da Cois. Al 56' Sarno da fuori area sigla il 13-0 e al 60' è ancora Biagi a rendersi protagonista, con un bellissimo colpo di tacco che spiazza il portiere ospite. Nel finale, al 63' ancora Biagi firma il suo quarto gol di giornata, e infine al 66' De Marino su calcio di rigore porta il risultato sul definitivo 16-0. Poco da dire sulla partita: è stato un dominio ovviamente del Margine Coperta, che sale a quota 15 punti in classifica, rimanendo a punteggio pieno. Il Tau Calcio è avvisato: nello scontro diretto del 7 marzo sarà guerra (sportivamente parlando) vera.
Calciatoripiù: impossibile non premiare tutto il gruppo dei locali per la bellissima vittoria conquistata, anche se meritano una menzione sicuramente Bonfanti e Biagi, autori di un poker a testa, e Tommasi, che di reti ne segna tre (Margine Coperta).
Ma. Da.
MARGINE COP.: Dovichi, Galli, Giuliani, Deja, Vannini, Giovannetti, Tommasi, Gocaj, Bonfanti, Febbe, Giacomelli. A disp.: Ramku, Cois, Lepore, Fusco, Biagi, Sarno, De Marino. All.: Sandro Cois.<br >BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Maggiolini, Foddis, Di Domenicantonio, Dervishi, Diolaiuti, Lovallo, Tori, Munteanu, Di Rienzo, Chimenti. A disp.: Natali, Sorice. All.: Matteo Magrini.<br >
ARBITRO: Anzidei di Pistoia.<br >
RETI: 1', 5', 7', 9' Bonfanti, 14' Febbe, 25', 42', 48' Tommasi, 44', 49', 60', 63' Biagi, 46', 56' Sarno, 52' Cois, 66' rig. De Marino.
Il Tau Calcio chiama, il Margine Coperta risponde. Vittoria surreale della squadra di mister Sandro Cois, che supera tra le mura amiche il Borgo a Buggiano con un clamoroso 16-0. Che fosse la squadra di casa la strafavorita dell'incontro non era affatto in discussione, vista la classifica più che eloquente: si affrontano infatti la prima contro l'ultima della classe. Era però francamente impensabile immaginare così tante reti messe a segno, soprattutto perché era da augurarsi una maggiore attenzione in difesa da parte degli ospiti. La squadra di casa parte con il botto: il protagonista dei primi dieci minuti di gioco è Bonfanti, che realizza ben quattro reti nel giro appunto di una decina di minuti. Il Borgo a Buggiano è frastornato, e al 14' il Margine ne approfitta per segnare il 5-0 con Febbe, bravo a raccogliere una respinta corta dopo un precedente tiro di Giacomelli. Al 25' mette la sua firma sulla partita anche Tommasi, con un bel pallonetto. Il primo temo si chiude così sul sei a zero, ma i dolori non sono finiti per i malcapitati borghigiani. Al 42' infatti lo stesso Tommasi replica il suo marchio di fabbrica: con un altro pallonetto porta i suoi sul 7-0. Al 44' è Biagi a segnare, ed è bravo lo stesso Biagi a replicare al 49'. Nel mezzo, al 46' e al 48', una rete di Sarno e un'altra di Tommasi (capocannoniere del campionato, a quota 12 reti grazie anche alla tripletta odierna). Al 49' siamo quindi sull'undici a zero per i padroni di casa. Un risultato davvero incredibile, che però è destinato a mutare ancora. Il Margine Coperta continua a spingere, e al 52' va sul 12-0 grazie al calcio di punizione pennellato direttamente in porta da Cois. Al 56' Sarno da fuori area sigla il 13-0 e al 60' è ancora Biagi a rendersi protagonista, con un bellissimo colpo di tacco che spiazza il portiere ospite. Nel finale, al 63' ancora Biagi firma il suo quarto gol di giornata, e infine al 66' De Marino su calcio di rigore porta il risultato sul definitivo 16-0. Poco da dire sulla partita: è stato un dominio ovviamente del Margine Coperta, che sale a quota 15 punti in classifica, rimanendo a punteggio pieno. Il Tau Calcio è avvisato: nello scontro diretto del 7 marzo sarà guerra (sportivamente parlando) vera. <b>
Calciatoripiù</b>: impossibile non premiare tutto il gruppo dei locali per la bellissima vittoria conquistata, anche se meritano una menzione sicuramente <b>Bonfanti </b>e <b>Biagi</b>, autori di un poker a testa, e <b>Tommasi</b>, che di reti ne segna tre (Margine Coperta).
Ma. Da.