- Giovanissimi B GIR.Merito
- Pistoia Nord
-
3 - 0
- Aglianese
PISTOIA NORD: Fiordi, Giovannelli, Ballati, Degl'Innocenti, Petri, Di Vita, Paoletti, Frosini, Arcioni, Gavazzi, Panaggio. A disp.: Ergokaj, Tosi, Mamone, Gori, Maestripieri, Bovani, Caso, Aloisio. All.: Egidio Seghi.
AC.AGLIANESE: Nunziati, Lasorsa, Bartolozzi, Tissi, Di Carlantonio, Pazzagli, Battistini, Mandi, Montefusco, Barni, Meoni. A disp.: Nesi, Marini, Boscherini, Mangiavacchi, Rappo, Bigagli, Benelli, Begliomini, Palmieri. All.: Cristiano Michelotti - Alessandro Mangiavacchi.
ARBITRO: Anzidei di Pistoia.
RETI: Gavazzi, Panaggio, Maestripieri.
Se c'è una squadra che sta mettendo in mostra davvero buone cose in questo inizio di seconda fase, quella è sicuramente il Pistoia Nord. La seconda vittoria consecutiva, conquistata tra le mura amiche contro un'Academy Aglianese comunque sempre ostica da affrontare, certifica l'ottimo momento di forma della squadra pistoiese, partita da outsider in questo girone di Merito ma adesso in netta ripresa dopo il brutto 1-6 patito all'esordio. La squadra di mister Egidio Seghi è brava a leggere bene la partita: pazienza se il primo tempo è piuttosto soporifero e privo di emozioni; l'Academy Aglianese si difende bene, compattandosi e non lasciando spazio alla manovra pistoiese. I padroni di casa non si scompongono, e lasciano passare il primo tempo senza colpo ferire. Sono anzi i neroverdi ospiti a confezionare un paio di occasioni da gol, ma poca roba, e comunque non vengono sfruttate. È nella ripresa che si scatenano i pistoiesi. Dopo una decina di minuti a ritmi compassati, ecco il gol che porta in vantaggio, del tutto inaspettatamente, il Pistoia Nord: grande staffilata da fuori area scoccata da Gavazzi, aiutato da un errore del portiere ospite che non riesce a trattenere la palla. L'Academy Aglianese non ne fa un dramma, prova a ripartire e a mettere in difficoltà i pistoiesi, che però dal canto loro sono ben consci dei loro mezzi e della loro solidità, e non si lasciano mettere i piedi in testa. Ancora Pistoia Nord all'attacco, quindi, cinque minuti dopo, ed ecco che arriva il raddoppio dei locali che taglia le gambe ai neroverdi. Gavazzi innesca la corsa di Panaggio con un bel passaggio filtrante, quest'ultimo scappa in velocità seminando un nugolo di avversari, entra in area e trafigge il portiere ospite. A questo punto l'Academy Aglianese si demoralizza un poco: le poche forze rimaste e anche il poco tempo ormai a disposizione non incoraggiano i ragazzi neroverdi nel tentare l'impresa di rimontare due reti. Impresa che si fa ancora più ardua di lì a cinque minuti, quando le reti di distanza tra le due squadre diventano tre, in virtù della bella rete in contropiede messa a segno da Maestripieri, anche lui mandato in rete da un assist al bacio del solito incontenibile Gavazzi (oggi autore di una rete e due assist). Finisce così tre a zero per la banda di mister Seghi, che può ritenersi soddisfatto per il buon momento di forma dei suoi e per la prestazione offerta. Leggero passo indietro per l'Academy Aglianese, rispetto alla prestazione leggendaria offerta sette giorni fa contro il Tau Calcio: la squadra comunque c'è, e forse in questa partita ha anche accusato un briciolo di sfortuna.
Calciatoripiù: Gavazzi, Arcioni, Degl'Innocenti (Pistoia Nord).
Ma. Da.
PISTOIA NORD: Fiordi, Giovannelli, Ballati, Degl'Innocenti, Petri, Di Vita, Paoletti, Frosini, Arcioni, Gavazzi, Panaggio. A disp.: Ergokaj, Tosi, Mamone, Gori, Maestripieri, Bovani, Caso, Aloisio. All.: Egidio Seghi.<br >AC.AGLIANESE: Nunziati, Lasorsa, Bartolozzi, Tissi, Di Carlantonio, Pazzagli, Battistini, Mandi, Montefusco, Barni, Meoni. A disp.: Nesi, Marini, Boscherini, Mangiavacchi, Rappo, Bigagli, Benelli, Begliomini, Palmieri. All.: Cristiano Michelotti - Alessandro Mangiavacchi.<br >
ARBITRO: Anzidei di Pistoia.<br >
RETI: Gavazzi, Panaggio, Maestripieri.
Se c'è una squadra che sta mettendo in mostra davvero buone cose in questo inizio di seconda fase, quella è sicuramente il Pistoia Nord. La seconda vittoria consecutiva, conquistata tra le mura amiche contro un'Academy Aglianese comunque sempre ostica da affrontare, certifica l'ottimo momento di forma della squadra pistoiese, partita da outsider in questo girone di Merito ma adesso in netta ripresa dopo il brutto 1-6 patito all'esordio. La squadra di mister Egidio Seghi è brava a leggere bene la partita: pazienza se il primo tempo è piuttosto soporifero e privo di emozioni; l'Academy Aglianese si difende bene, compattandosi e non lasciando spazio alla manovra pistoiese. I padroni di casa non si scompongono, e lasciano passare il primo tempo senza colpo ferire. Sono anzi i neroverdi ospiti a confezionare un paio di occasioni da gol, ma poca roba, e comunque non vengono sfruttate. È nella ripresa che si scatenano i pistoiesi. Dopo una decina di minuti a ritmi compassati, ecco il gol che porta in vantaggio, del tutto inaspettatamente, il Pistoia Nord: grande staffilata da fuori area scoccata da Gavazzi, aiutato da un errore del portiere ospite che non riesce a trattenere la palla. L'Academy Aglianese non ne fa un dramma, prova a ripartire e a mettere in difficoltà i pistoiesi, che però dal canto loro sono ben consci dei loro mezzi e della loro solidità, e non si lasciano mettere i piedi in testa. Ancora Pistoia Nord all'attacco, quindi, cinque minuti dopo, ed ecco che arriva il raddoppio dei locali che taglia le gambe ai neroverdi. Gavazzi innesca la corsa di Panaggio con un bel passaggio filtrante, quest'ultimo scappa in velocità seminando un nugolo di avversari, entra in area e trafigge il portiere ospite. A questo punto l'Academy Aglianese si demoralizza un poco: le poche forze rimaste e anche il poco tempo ormai a disposizione non incoraggiano i ragazzi neroverdi nel tentare l'impresa di rimontare due reti. Impresa che si fa ancora più ardua di lì a cinque minuti, quando le reti di distanza tra le due squadre diventano tre, in virtù della bella rete in contropiede messa a segno da Maestripieri, anche lui mandato in rete da un assist al bacio del solito incontenibile Gavazzi (oggi autore di una rete e due assist). Finisce così tre a zero per la banda di mister Seghi, che può ritenersi soddisfatto per il buon momento di forma dei suoi e per la prestazione offerta. Leggero passo indietro per l'Academy Aglianese, rispetto alla prestazione leggendaria offerta sette giorni fa contro il Tau Calcio: la squadra comunque c'è, e forse in questa partita ha anche accusato un briciolo di sfortuna. <b>
Calciatoripiù: Gavazzi, Arcioni, Degl'Innocenti</b> (Pistoia Nord).
Ma. Da.