• Terza Categoria GIR.B
  • Potente
  • 0 - 2
  • Sporting Sesto


POTENTE: Bensi, Carmagnini, Castiglioni, Chisari, Faraone, Lucchesi, Masini, Miranda, Naselli, Pini, Zarra. A disp.: Biasin, Borgia, Cipolli, Crocetti, Guarriera, Lisi, Setti. All.: Bianchini.
SP. SESTO: Vagnoni, Vannini, Armenio, Rosi, Baldassarri, Gestri, Baccei, Milani, Tani, Sini, Manetti. A disp.: Ravagli, Esposito, Cianchi, Martini, Marcati, Cieri, Vicerdini. All.: Violi.

RETI: 25' Tani, 92' Baldassarri.



Uno Sporting Sesto poco spettacolare ma concreto espugna il campo di una Potente arcigna e sempre in partita. La prima frazione di gioco si apre in modo equilibrato senza grosse occasioni da gol da segnalare, finché Masini riceve la palla al limite dell'area piccola, si libera di forza di Vannini (ottima la prova del numero 2 in maglia gialloblù), e scarica un gran destro che però scheggia la parte alta della traversa graziando così Vagnoni che poco avrebbe potuto fare nell'occasione. Passato lo spavento, però, l'undici di Violi si compatta e riesce a passare in vantaggio grazie ad un'inzuccata di Tani, bravo ad infilare nell'angolino sinistro un perfetto cross di Sini, abile a battere rapidamente una punizione dalla destra e a trovare l'inserimento del compagno al centro dell'area di rigore. Il secondo tempo scorre sulla falsariga del primo con la Potente in avanti alla ricerca del pareggio ed uno Sporting che riesce a rendersi pericoloso in ripartenza. Da segnalare il palo colpito da Baldassarri con un rasoterra di sinistro da fuori area intorno al 60'. Con il passare dei minuti la partita diventa più contratta, con ammonizioni da una parte e dall'altra e continui rovesciamenti di fronte. Si arriva così nei minuti di recupero quando viene fischiata una punizione a favore degli uomini di Bianchini. L'undici di casa è tutto in avanti, ad eccezione del portiere poco dietro la metà campo, la palla viene scodellata nell'area ospite dove finisce a terra Consortini che, per un contatto dubbio con Armenio, chiede il calcio di rigore. L'arbitro però lascia proseguire ed allora è bravo Baldassarri a raggiungere il pallone, fare qualche passo e, da dietro la metà campo, calciare verso la porta sguarnita dove Bensi prova a raggiungere il pallone che, però, inesorabilmente finisce la sua corsa in fondo alla rete. E' il due a zero che chiude la partita e che lancia così i ragazzi di Violi verso le prime posizioni complice anche la sconfitta del Sesto 2010 nel big-match contro il San Giusto.

M.H. POTENTE: Bensi, Carmagnini, Castiglioni, Chisari, Faraone, Lucchesi, Masini, Miranda, Naselli, Pini, Zarra. A disp.: Biasin, Borgia, Cipolli, Crocetti, Guarriera, Lisi, Setti. All.: Bianchini.<br >SP. SESTO: Vagnoni, Vannini, Armenio, Rosi, Baldassarri, Gestri, Baccei, Milani, Tani, Sini, Manetti. A disp.: Ravagli, Esposito, Cianchi, Martini, Marcati, Cieri, Vicerdini. All.: Violi.<br > RETI: 25' Tani, 92' Baldassarri. Uno Sporting Sesto poco spettacolare ma concreto espugna il campo di una Potente arcigna e sempre in partita. La prima frazione di gioco si apre in modo equilibrato senza grosse occasioni da gol da segnalare, finch&eacute; Masini riceve la palla al limite dell'area piccola, si libera di forza di Vannini (ottima la prova del numero 2 in maglia giallobl&ugrave;), e scarica un gran destro che per&ograve; scheggia la parte alta della traversa graziando cos&igrave; Vagnoni che poco avrebbe potuto fare nell'occasione. Passato lo spavento, per&ograve;, l'undici di Violi si compatta e riesce a passare in vantaggio grazie ad un'inzuccata di Tani, bravo ad infilare nell'angolino sinistro un perfetto cross di Sini, abile a battere rapidamente una punizione dalla destra e a trovare l'inserimento del compagno al centro dell'area di rigore. Il secondo tempo scorre sulla falsariga del primo con la Potente in avanti alla ricerca del pareggio ed uno Sporting che riesce a rendersi pericoloso in ripartenza. Da segnalare il palo colpito da Baldassarri con un rasoterra di sinistro da fuori area intorno al 60'. Con il passare dei minuti la partita diventa pi&ugrave; contratta, con ammonizioni da una parte e dall'altra e continui rovesciamenti di fronte. Si arriva cos&igrave; nei minuti di recupero quando viene fischiata una punizione a favore degli uomini di Bianchini. L'undici di casa &egrave; tutto in avanti, ad eccezione del portiere poco dietro la met&agrave; campo, la palla viene scodellata nell'area ospite dove finisce a terra Consortini che, per un contatto dubbio con Armenio, chiede il calcio di rigore. L'arbitro per&ograve; lascia proseguire ed allora &egrave; bravo Baldassarri a raggiungere il pallone, fare qualche passo e, da dietro la met&agrave; campo, calciare verso la porta sguarnita dove Bensi prova a raggiungere il pallone che, per&ograve;, inesorabilmente finisce la sua corsa in fondo alla rete. E' il due a zero che chiude la partita e che lancia cos&igrave; i ragazzi di Violi verso le prime posizioni complice anche la sconfitta del Sesto 2010 nel big-match contro il San Giusto. M.H.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI