- Esordienti GIR.F
- Virtus Gambassi
-
5 - 0
- Santa Maria
VIRTUS GAMBASSI: Tevere, Bruchi, Barreca, Baragli, Langneble, Tronnolone, Balde, Caggiano, Reale, Sabatini, Amabili, Blanco, Gori. All.: Paolo Bianchi.
SANTA MARIA: Mugnaini, De Mastri, Amalfitano, Razzauti, Nocera, Gaye, Russo, Faraoni, Rosselli, Rossi, Baldini, Calabro. All.: Leandro Galli.
RETI: Reale 3, Caggiano, Balde.
NOTE: 2-0; 1-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-0.
Gran vittoria del Gambassi, che dopo il successo esterno nella trasferta di San Casciano nello scorso turno, si ripete anche contro il Santa Maria, offrendo una prova altrettanto convincente in una gara ricca di insidie e dal difficile approccio. La formazione di casa ha concesso pochissimo agli avversari durante tutto l'arco dei 45' costruendo belle azioni e mostrando un'ottima intesa tra i reparti durante tutta la partita. Si può dire che i padroni di casa abbiano abbondantemente e senza dubbio meritato la vittoria nei tre tempi, visto che il Santa Maria ha dato segni di reazione solamente nel finale di gara, rendendosi protagonista solamente nell'ultimo tempo che, non a caso, è stato il più combattuto del match. Il primo tempo finisce 2-0 ed è tutto merito di Reale, che getta le basi per il suo hat trick segnando i primi due gol della partita: il gol che sblocca le marcature lo mette a segno finalizzando una bella azione corale di tutto il gruppo con il piattone destro, mentre il 2-0 arriva di testa, anticipando il portiere, su un bel cross dalla destra. Anche nel secondo tempo Reale lascia la sua traccia segnando il gol che vale la tripletta e la vittoria nel secondo parziale: su un'azione di rimessa l'attaccante casalingo viene lanciato perfettamente in profondità dai propri centrocampisti e, dopo essersi involato verso la porta avversaria, batte il portiere ospite nell'uno contro uno mandando i suoi al settimo cielo. Come abbiamo già detto, invece, il terzo tempo sarà il più combattuto dei tre, ma nonostante il Santa Maria provi a farsi in avanti per tentare di rimettere in carreggiata la partita, il Gambassi ghiaccerà definitivamente il risultato segnando prima il 4-0 con Caggiano e poi il 5-0 finale con Balde, bravo e svelto ad approfittare di un pallone vagante all'interno dell'area e ad insaccarlo per il più classico dei tap in. Complimenti al Gambassi, che oggi ha dimostrato tutte le sue doti, tutte le sue qualità, tutta la sua tecnica e la sua fisicità: ci sarà ancora da crescere e lavorare, e se lo sapranno fare bene questi ragazzi potranno certamente e senza dubbio dire la loro anche contro squadre di maggior blasone e cartello presenti in questo girone, o magari che saranno presenti in quello prossimo primaverile.
Calciatoripiù: Reale, per la tripletta (Virtus Gambassi Terme).
VIRTUS GAMBASSI: Tevere, Bruchi, Barreca, Baragli, Langneble, Tronnolone, Balde, Caggiano, Reale, Sabatini, Amabili, Blanco, Gori. All.: Paolo Bianchi.<br >SANTA MARIA: Mugnaini, De Mastri, Amalfitano, Razzauti, Nocera, Gaye, Russo, Faraoni, Rosselli, Rossi, Baldini, Calabro. All.: Leandro Galli.<br >
RETI: Reale 3, Caggiano, Balde.<br >NOTE: 2-0; 1-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-0.
Gran vittoria del Gambassi, che dopo il successo esterno nella trasferta di San Casciano nello scorso turno, si ripete anche contro il Santa Maria, offrendo una prova altrettanto convincente in una gara ricca di insidie e dal difficile approccio. La formazione di casa ha concesso pochissimo agli avversari durante tutto l'arco dei 45' costruendo belle azioni e mostrando un'ottima intesa tra i reparti durante tutta la partita. Si può dire che i padroni di casa abbiano abbondantemente e senza dubbio meritato la vittoria nei tre tempi, visto che il Santa Maria ha dato segni di reazione solamente nel finale di gara, rendendosi protagonista solamente nell'ultimo tempo che, non a caso, è stato il più combattuto del match. Il primo tempo finisce 2-0 ed è tutto merito di Reale, che getta le basi per il suo hat trick segnando i primi due gol della partita: il gol che sblocca le marcature lo mette a segno finalizzando una bella azione corale di tutto il gruppo con il piattone destro, mentre il 2-0 arriva di testa, anticipando il portiere, su un bel cross dalla destra. Anche nel secondo tempo Reale lascia la sua traccia segnando il gol che vale la tripletta e la vittoria nel secondo parziale: su un'azione di rimessa l'attaccante casalingo viene lanciato perfettamente in profondità dai propri centrocampisti e, dopo essersi involato verso la porta avversaria, batte il portiere ospite nell'uno contro uno mandando i suoi al settimo cielo. Come abbiamo già detto, invece, il terzo tempo sarà il più combattuto dei tre, ma nonostante il Santa Maria provi a farsi in avanti per tentare di rimettere in carreggiata la partita, il Gambassi ghiaccerà definitivamente il risultato segnando prima il 4-0 con Caggiano e poi il 5-0 finale con Balde, bravo e svelto ad approfittare di un pallone vagante all'interno dell'area e ad insaccarlo per il più classico dei tap in. Complimenti al Gambassi, che oggi ha dimostrato tutte le sue doti, tutte le sue qualità, tutta la sua tecnica e la sua fisicità: ci sarà ancora da crescere e lavorare, e se lo sapranno fare bene questi ragazzi potranno certamente e senza dubbio dire la loro anche contro squadre di maggior blasone e cartello presenti in questo girone, o magari che saranno presenti in quello prossimo primaverile. <b>
Calciatoripiù: Reale</b>, per la tripletta (Virtus Gambassi Terme).