- Terza Categoria GIR.A
- Futsal Fiorentina
-
0 - 0
- Albereta San Salvi
FUTSAL: Ricchiuto, Chilleri, Stefanelli, Scopetani, Conticini, Consten, Cirri, Buffi, Benvenuti, Quaccini, Harizi. A disp.: Sangiovanni, Olivieri, Zagni, Macaluso, Fagnoni, Bandini. All.: Andrea Formigli.
ALBERETA: Cecccarini, Fabbrini, Atman, Viciani, Palermo, Baragli, Franci, Falcini, Bonechi, Bertini, Colombi. A disp.: Frilli, Trapani, Arcesese, Flavi, Carnieri, Pagani, Calamai. All.: Cesare Barontini.
ARBITRO: Becchi di Firenze.
Partita condizionata dalle inclementi condizioni atmosferiche quella fra Futsal ed Albereta, con la pioggia abbondante che rende difficile controllare il pallone in entrambe le frazioni. E' l'Albereta a fare prevalentemente gioco, sfruttando le proprie tre punte Franci, Bonechi e Bertini, con in cabina di regina Falcini a dettare i tempi del gioco. La Futsal di contro si rende pericolosa con Quaccini e Cirri, proprio alla metà del primo tempo, ma Atman chiude sulla sinistra su una incursione del secondo, provocandone però l'infortunio. Mister Formigli è quindi costretto a far entrare in campo il fisicamente poco pronto Fagnoni. Gli unici sussulti del primo tempo arrivano allora soltanto da una punizione di Benvenuti al 45' e da un'incursione su errore di Conticini di Bonechi, senza però i risultati sperati. Purtroppo per i padroni di casa, il secondo tempo si apre al 5' con l'espulsione di Benvenuti per doppia ammonizione, cartellino rosso che costringe Formigli a rivoluzionare il piano tattico della sua squadra. I padroni di casa agiscono prevalentemente sulle ali, riuscendo nel complesso a difendersi bene per poi ripartire, senza però creare grossi grattacapi alla ordinata difesa ospite. Sull'altro versante, anche l'inserimento del velocissimo Carnieri, la quarta punta, non porta ai risultati sperati, tanto che Ricchiuto si trova a svolgere solo il compito di normale amministrazione. A creare ulteriori problemi per la squadra locale, si aggiunge l'infortunio di Conticini a 15' dal termine, che rende indispensabile l'inserimento di giocatori quasi debuttanti in categoria. Proprio Olivieri e Bandini riescono però con abnegazione a far sì che la squadra resista alle folate offensive ospiti, ma proprio al 91', da un calcio d'angolo, Atman avrebbe la palla giusta a 5 metri dalla porta, non riuscendo però a concludere positivamente. Nell'ultimo minuto di recupero allora addirittura, sull'asse Scopetani-Bandini-Macaluso, la Futsal sfiora il colpaccio con Fagnoni che, pur se ostracolato da Fabbrini, fa uscire Ceccarini, ma calcia a lato. Il pareggio lascia comunque nel complesso un po' d'amaro in bocca alla squadra ospite.
Calciatoripiù: Buffi (Futsal F.na) E' l'ex di turno e sfodera una prestazione tutta cuore e grinta, recitando bene nei due ruoli che è chiamato a ricoprire. Fabbrini (Albereta) Il vice capitano ospite, capitano dopo l'uscita di Falcini, è l'uomo in più per questa squadra che fa della forza difensiva il proprio valore aggiunto. Ottima infine la direzione di gara del signor Becchi di Firenze che dirige bene una partita che poteva sfuggire di mano a qualsiasi direzione arbitrale.
FUTSAL: Ricchiuto, Chilleri, Stefanelli, Scopetani, Conticini, Consten, Cirri, Buffi, Benvenuti, Quaccini, Harizi. A disp.: Sangiovanni, Olivieri, Zagni, Macaluso, Fagnoni, Bandini. All.: Andrea Formigli.<br >ALBERETA: Cecccarini, Fabbrini, Atman, Viciani, Palermo, Baragli, Franci, Falcini, Bonechi, Bertini, Colombi. A disp.: Frilli, Trapani, Arcesese, Flavi, Carnieri, Pagani, Calamai. All.: Cesare Barontini. <br >
ARBITRO: Becchi di Firenze.
Partita condizionata dalle inclementi condizioni atmosferiche quella fra Futsal ed Albereta, con la pioggia abbondante che rende difficile controllare il pallone in entrambe le frazioni. E' l'Albereta a fare prevalentemente gioco, sfruttando le proprie tre punte Franci, Bonechi e Bertini, con in cabina di regina Falcini a dettare i tempi del gioco. La Futsal di contro si rende pericolosa con Quaccini e Cirri, proprio alla metà del primo tempo, ma Atman chiude sulla sinistra su una incursione del secondo, provocandone però l'infortunio. Mister Formigli è quindi costretto a far entrare in campo il fisicamente poco pronto Fagnoni. Gli unici sussulti del primo tempo arrivano allora soltanto da una punizione di Benvenuti al 45' e da un'incursione su errore di Conticini di Bonechi, senza però i risultati sperati. Purtroppo per i padroni di casa, il secondo tempo si apre al 5' con l'espulsione di Benvenuti per doppia ammonizione, cartellino rosso che costringe Formigli a rivoluzionare il piano tattico della sua squadra. I padroni di casa agiscono prevalentemente sulle ali, riuscendo nel complesso a difendersi bene per poi ripartire, senza però creare grossi grattacapi alla ordinata difesa ospite. Sull'altro versante, anche l'inserimento del velocissimo Carnieri, la quarta punta, non porta ai risultati sperati, tanto che Ricchiuto si trova a svolgere solo il compito di normale amministrazione. A creare ulteriori problemi per la squadra locale, si aggiunge l'infortunio di Conticini a 15' dal termine, che rende indispensabile l'inserimento di giocatori quasi debuttanti in categoria. Proprio Olivieri e Bandini riescono però con abnegazione a far sì che la squadra resista alle folate offensive ospiti, ma proprio al 91', da un calcio d'angolo, Atman avrebbe la palla giusta a 5 metri dalla porta, non riuscendo però a concludere positivamente. Nell'ultimo minuto di recupero allora addirittura, sull'asse Scopetani-Bandini-Macaluso, la Futsal sfiora il colpaccio con Fagnoni che, pur se ostracolato da Fabbrini, fa uscire Ceccarini, ma calcia a lato. Il pareggio lascia comunque nel complesso un po' d'amaro in bocca alla squadra ospite. <b>
Calciatoripiù: Buffi (Futsal F.na)</b> E' l'ex di turno e sfodera una prestazione tutta cuore e grinta, recitando bene nei due ruoli che è chiamato a ricoprire. <b>Fabbrini (Albereta)</b> Il vice capitano ospite, capitano dopo l'uscita di Falcini, è l'uomo in più per questa squadra che fa della forza difensiva il proprio valore aggiunto. Ottima infine la direzione di gara del signor Becchi di Firenze che dirige bene una partita che poteva sfuggire di mano a qualsiasi direzione arbitrale.