- Terza Categoria GIR.B
- Sesto 2010
-
2 - 1
- Colonnata 1965
SESTO CALCIO: Duranti, Caverzasi, Bellucci, Dolfi, Zappacosta, Menichetti, Pasqualetti, Moscatelli, Bocci (85' Lenzi), Laurenzi, Sangiorgi. A disp: Pasquali, Palchetti, Colichini, Sturlini, Vaiani. All.: Roberto Milanini.
COLONNATA: Ricchiuto, Passaretti (85' Bartolucci), Lelli, Fusi, Mazzoli, Saporiti, Fallani, Baracchi (65' Gensini), Miglietta, Bizzoco (57' Rossi), Pieraccioli (50' Giudice). A disp: Baroni, Puccio, Torelli. All.: Lorenzo Giorgetti.
ARBITRO: Ferro di Firenze.
RETI: 15' Miglietta, 40' Bocci, 77' Pasqualetti.
A Sesto Fiorentino, sotto un cielo grigio ma non piovoso, si è disputata una partita sentita per campanilismo, come il derby tra il Sesto Calcio, padrone del campo Volpaia , e i vicini ospiti del Colonnata. Ne è scaturito un match combattuto alla fine del quale sono stati premiati i ragazzi di Milanini che hanno portato via l'intera posta in palio con merito. In maglia bianca, il Sesto Calcio è riuscito con tenacia a ribaltare la partita a proprio favore, si è difeso a denti stretti e con sofferenza è riuscito a capitalizzare il contropiede trovando con cinismo l'occasione del vantaggio finale. I caparbi bianco-rossi del Colonnata hanno dimostrato d'essere un bel gruppo e nel primo round hanno cinto d'assedio la porta locale, mentre nel secondo tempo sono stati sfortunati e imprecisi nei momenti decisivi. Il Colonnata parte subito forte: lancio di Lelli, Miglietta va al tiro ma trova l'esterno della rete. Al 10' assist di Pieraccioli e tiro rasoterra forte e teso di Bizzico ma Duranti para. Al 15' arriva il vantaggio dei bianco-rossi ospiti: da metà campo passaggio di Baracchi per Miglietta che spiazza il portiere con una traiettoria che s'insacca nell'angolino per lo 0-1. L'aggressività bianco-rossa continua sui calci piazzati: al 25' punizione di Fusi, il pallone arpionato da Lelli finisce fuori di poco. Al 35' ci prova Pieraccioli ma Dolfi salva. Il Sesto però reagisce e al primo calcio d'angolo a favore incornicia il pareggio: dalla bandierina batte Sangiorgi e il colpo di testa di Bocci fa centro nella porta di Ricchiuto. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo i padroni di casa sono protagonisti con due occasioni non finalizzate. Al 43' Pasqualetti dal fondo regala l'assist a Laurenzi che con una girata non trova lo specchio della porta. Al 45' punizione pericolosa di Sangiorgi ma Lelli salva. Al rientro dagli spogliatoi il Sesto si dimostra subito più convinto anche se il Colonnata non demorde. Al 50' il Sesto Calcio ci riprova ancora su calcio d'angolo di Sangiorgi, stavolta va al tiro Menichetti ma la sua conclusione esce a lato della porta di un soffio. Al 60' punizione ancora di Sangiorgi: stacca di testa Bellucci ma il pallone finisce alto sopra i pali difesi da Ricchiuto. Il Colonnata reagisce al 65': bella risposta di Duranti che smanaccia alto sopra la traversa un tiro insidioso di Fallani. Il vantaggio bianco-blu arriva con un preciso cambio-campo: perfetto lancio in diagonale di Laurenzi che smarca al tiro Pasqualetti: è il goal dell'ex e il beffardo 2-1 è servito! Il Colonnata prova a reagire con rabbia con due tiri di Rossi ma finiscono entrambi alti sopra la porta difesa da Duranti. In chiusura di match un'azione in contropiede del Sesto potrebbe creare un risultato ancora più severo per gli ospiti ma sarebbe onestamente troppo!
Calciatoripiù: Pasqualetti, Bocci, Laurenzi (Sesto Calcio); Miglietta, Baracchi, Lelli (Colonnata)
Sara Sgatti
SESTO CALCIO: Duranti, Caverzasi, Bellucci, Dolfi, Zappacosta, Menichetti, Pasqualetti, Moscatelli, Bocci (85' Lenzi), Laurenzi, Sangiorgi. A disp: Pasquali, Palchetti, Colichini, Sturlini, Vaiani. All.: Roberto Milanini. <br >COLONNATA: Ricchiuto, Passaretti (85' Bartolucci), Lelli, Fusi, Mazzoli, Saporiti, Fallani, Baracchi (65' Gensini), Miglietta, Bizzoco (57' Rossi), Pieraccioli (50' Giudice). A disp: Baroni, Puccio, Torelli. All.: Lorenzo Giorgetti. <br >
ARBITRO: Ferro di Firenze. <br >
RETI: 15' Miglietta, 40' Bocci, 77' Pasqualetti.
A Sesto Fiorentino, sotto un cielo grigio ma non piovoso, si è disputata una partita sentita per campanilismo, come il derby tra il Sesto Calcio, padrone del campo Volpaia , e i vicini ospiti del Colonnata. Ne è scaturito un match combattuto alla fine del quale sono stati premiati i ragazzi di Milanini che hanno portato via l'intera posta in palio con merito. In maglia bianca, il Sesto Calcio è riuscito con tenacia a ribaltare la partita a proprio favore, si è difeso a denti stretti e con sofferenza è riuscito a capitalizzare il contropiede trovando con cinismo l'occasione del vantaggio finale. I caparbi bianco-rossi del Colonnata hanno dimostrato d'essere un bel gruppo e nel primo round hanno cinto d'assedio la porta locale, mentre nel secondo tempo sono stati sfortunati e imprecisi nei momenti decisivi. Il Colonnata parte subito forte: lancio di Lelli, Miglietta va al tiro ma trova l'esterno della rete. Al 10' assist di Pieraccioli e tiro rasoterra forte e teso di Bizzico ma Duranti para. Al 15' arriva il vantaggio dei bianco-rossi ospiti: da metà campo passaggio di Baracchi per Miglietta che spiazza il portiere con una traiettoria che s'insacca nell'angolino per lo 0-1. L'aggressività bianco-rossa continua sui calci piazzati: al 25' punizione di Fusi, il pallone arpionato da Lelli finisce fuori di poco. Al 35' ci prova Pieraccioli ma Dolfi salva. Il Sesto però reagisce e al primo calcio d'angolo a favore incornicia il pareggio: dalla bandierina batte Sangiorgi e il colpo di testa di Bocci fa centro nella porta di Ricchiuto. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo i padroni di casa sono protagonisti con due occasioni non finalizzate. Al 43' Pasqualetti dal fondo regala l'assist a Laurenzi che con una girata non trova lo specchio della porta. Al 45' punizione pericolosa di Sangiorgi ma Lelli salva. Al rientro dagli spogliatoi il Sesto si dimostra subito più convinto anche se il Colonnata non demorde. Al 50' il Sesto Calcio ci riprova ancora su calcio d'angolo di Sangiorgi, stavolta va al tiro Menichetti ma la sua conclusione esce a lato della porta di un soffio. Al 60' punizione ancora di Sangiorgi: stacca di testa Bellucci ma il pallone finisce alto sopra i pali difesi da Ricchiuto. Il Colonnata reagisce al 65': bella risposta di Duranti che smanaccia alto sopra la traversa un tiro insidioso di Fallani. Il vantaggio bianco-blu arriva con un preciso cambio-campo: perfetto lancio in diagonale di Laurenzi che smarca al tiro Pasqualetti: è il goal dell'ex e il beffardo 2-1 è servito! Il Colonnata prova a reagire con rabbia con due tiri di Rossi ma finiscono entrambi alti sopra la porta difesa da Duranti. In chiusura di match un'azione in contropiede del Sesto potrebbe creare un risultato ancora più severo per gli ospiti ma sarebbe onestamente troppo!<br ><b>
Calciatoripiù: Pasqualetti, Bocci, Laurenzi (Sesto Calcio); Miglietta, Baracchi, Lelli (Colonnata)</b>
Sara Sgatti