- Terza Categoria GIR.B
-
Laurenziana
-
0 - 0
-
San Giusto Le Bagnese
LAURENZIANA: Cosi, Aricò, Pagni Fedi, Baldassarri, Marziali, Villani, Giuliani, Balloni, Mannori, Giannozzi, Certinaro. A disp.: Valbonesi, Riccadonna, Piro, Scopetani, Marchi, Gallerini, Forconi. All.: Gianluca Gherardini.
SAN GIUSTO: Parissi, Ceccarelli, Puggelli, Myrtezai, Guerrini, Amulfi, Debole, Di Vivona, Mattiazzo, Bonaiuti, Biagi. A disp.: Gori, Boanini, Bullitta, Gatta, Izzo, Alunni Baldi, Baccani. All.: Alessandro Ragusin.
NOTE: Recupero 1'+5'.
Una partita dominata dall'umidità quella che si disputa al Nannotti di Rifredi, tra due formazioni alla ricerca dei primi punti, vuoi per una sonora sconfitta o per il turno di sosta della prima giornata. Il match finisce in parità e, ai punti, va un po' stretto agli ospiti che ci provano con più insistenza. Il primo tempo si sviluppa all'insegna dell'equilibrio, con molti palloni giocati a centrocampo e poche opportunità. La prima azione da segnalare è portata avanti dai ragazzi di mister Ragusin al 16', con Debole che mette in mezzo un cross tagliato sul quale esce Cosi in tuffo di pugno, sulla ribattuta fuori area si avventa Di Vivona ma il suo tiro è respinto da Balloni. Dall'altra parte è Mannori, alla mezz'ora, a impensierire non poco la retroguardia giallorossa: Guerrini tentenna e l'attaccante di casa si avventa sulla sfera cercando il pallonetto su Parissi, ma la palla esce non molto alta sopra la traversa. Al 37' il San Giusto ha un'ottima occasione con una punizione dal limite dell'area, ma la palla, calciata da Bonaiuti, sbatte sulla barriera. La ripresa offre più emozioni e regala un Cosi in versione super. Al 13' ci prova Guerrini di testa su azione di calcio d'angolo, ma il riflesso dell'estremo difensore di casa è strepitoso. Al 22' Biagi si invola sulla sinistra e scarica un bolide che trova pronto Cosi. Nonostante la forte pressione ospite, la retroguardia della Laurenziana fa buona guardia. Al 35' il neo entrato Bullitta si trova solo davanti a Cosi, inizialmente titubante nell'uscita ma bravissimo nel respingere di piede il tiro dell'attaccante avversario. Nel finale la Laurenziana allenta leggermente il forcing ospite grazie ai neo entrati che regalo polmoni e sostanza alla manovra dei ragazzi di mister Gherardini.
Ottimo e sicuro l'arbitraggio.
Calciatoripiù: migliore in campo Cosi, portiere sicuro che regala tranquillità alla difesa; tra i padroni di casa si segnalano le prove di Aricò, solito giocatore di sostanza, e Centinaro, qualità al servizio della squadra. Per il San Giusto buone prove di Amulfi, giovane e brillante centrale di centrocampo, Ceccarelli, buona spinta sulla fascia, e Bullitta, solito frullino offensivo.
SV
LAURENZIANA: Cosi, Aricò, Pagni Fedi, Baldassarri, Marziali, Villani, Giuliani, Balloni, Mannori, Giannozzi, Certinaro. A disp.: Valbonesi, Riccadonna, Piro, Scopetani, Marchi, Gallerini, Forconi. All.: Gianluca Gherardini.<br >SAN GIUSTO: Parissi, Ceccarelli, Puggelli, Myrtezai, Guerrini, Amulfi, Debole, Di Vivona, Mattiazzo, Bonaiuti, Biagi. A disp.: Gori, Boanini, Bullitta, Gatta, Izzo, Alunni Baldi, Baccani. All.: Alessandro Ragusin.<br >NOTE: Recupero 1'+5'.
Una partita dominata dall'umidità quella che si disputa al Nannotti di Rifredi, tra due formazioni alla ricerca dei primi punti, vuoi per una sonora sconfitta o per il turno di sosta della prima giornata. Il match finisce in parità e, ai punti, va un po' stretto agli ospiti che ci provano con più insistenza. Il primo tempo si sviluppa all'insegna dell'equilibrio, con molti palloni giocati a centrocampo e poche opportunità. La prima azione da segnalare è portata avanti dai ragazzi di mister Ragusin al 16', con Debole che mette in mezzo un cross tagliato sul quale esce Cosi in tuffo di pugno, sulla ribattuta fuori area si avventa Di Vivona ma il suo tiro è respinto da Balloni. Dall'altra parte è Mannori, alla mezz'ora, a impensierire non poco la retroguardia giallorossa: Guerrini tentenna e l'attaccante di casa si avventa sulla sfera cercando il pallonetto su Parissi, ma la palla esce non molto alta sopra la traversa. Al 37' il San Giusto ha un'ottima occasione con una punizione dal limite dell'area, ma la palla, calciata da Bonaiuti, sbatte sulla barriera. La ripresa offre più emozioni e regala un Cosi in versione super. Al 13' ci prova Guerrini di testa su azione di calcio d'angolo, ma il riflesso dell'estremo difensore di casa è strepitoso. Al 22' Biagi si invola sulla sinistra e scarica un bolide che trova pronto Cosi. Nonostante la forte pressione ospite, la retroguardia della Laurenziana fa buona guardia. Al 35' il neo entrato Bullitta si trova solo davanti a Cosi, inizialmente titubante nell'uscita ma bravissimo nel respingere di piede il tiro dell'attaccante avversario. Nel finale la Laurenziana allenta leggermente il forcing ospite grazie ai neo entrati che regalo polmoni e sostanza alla manovra dei ragazzi di mister Gherardini. <br >Ottimo e sicuro l'arbitraggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: migliore in campo <b>Cosi</b>, portiere sicuro che regala tranquillità alla difesa; tra i padroni di casa si segnalano le prove di <b>Aricò</b>, solito giocatore di sostanza, e <b>Centinaro</b>, qualità al servizio della squadra. Per il San Giusto buone prove di <b>Amulfi</b>, giovane e brillante centrale di centrocampo, <b>Ceccarelli</b>, buona spinta sulla fascia, e <b>Bullitta</b>, solito frullino offensivo.
SV