- Allievi Provinciali
- Pescia Calcio
-
2 - 2
- Ponte 2000
PESCIA: Ceccotti, Fornari, Pieri, Daamiri, Matasaru,Landolfo, Pace, Russo, Piscitelli, Capitanini, Panteri. A disp.: Isaji, Gavrielac, Vettori. All.: Daniele Simonetti.
PONTE 2000: Betti, Sorini, Favini, Martini, Maltagliati, Magrini, Antoce, Ranieri, Galigani, Battaglia, Billi. A disp.: Lupino, Lazzari, Imbrogio, Domini. All.: Riccardo Natali.
ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.
RETI: 23' Daamiri, 30' Russo, 50' Billi, 73' Battaglia.
Allo Stadio dei Fiori di Pescia si affrontano due squadre che viaggiano a metà classifica e che cercano con il derby di dare un senso alla stagione. I padroni di casa partono fortissimo e grazie al tridente offensivo leggero ma molto efficace riescono a mettere alle corde più volte la difesa biancorossa. Molto positive le prove di Piscitelli e Panteri, due classe 2001, che sono molto aggressivi e con Capitanini che riesce sempre a trovare il passaggio giusto al momento giusto. In una percussione delle sue Capitanini riesce ad innescare Daamiri che a centro area segna il meritato vantaggio del Pescia al minuto ventitre. Il primo tempo è un monologo con un assedio alla porta degli ospiti che capitolano la seconda volta al 30' su assist di Piscitelli che scavalca la linea difensiva ospite e serve un pallone d'oro a Russo, in crescita nelle ultime partite, che mette a terra e con un preciso piatto appoggia in rete alla destra del portiere. In pratica Ceccotti rimane inoperoso per tutto il primo tempo. Il secondo tempo si apre allo stesso modo del primo ma il Pescia all'alba della seconda frazione deve ricorrere a due cambi, Pieri e Capitanini, che sono in condizioni fisiche non ottimali e la squadra sembra risentirne. Ingenuamente dopo dieci minuti il Pescia si fa sorprendere da un contropiede quattro contro uno sfruttando la fascia destra dei padroni di casa che si dimostra il tallone d'Achille dei rossoneri: Billi rimette in corsa i pontigiani che in questo avvio di ripresa appaiono tutta un'altra squadra rispetto a quella vista nel primo tempo. Gli ospiti prendono coraggio e fanno indietreggiare i padroni di casa che non riescono più a creare pericoli in avanti. Dopo una serie di occasioni con capitalizzate a sette minuti dal termine il Ponte riesce a ristabilire la parità con un bel gol di testa del suo numero nove Battaglia che gira in rete un cross perfetto di Galligani. Nel finale da segnalare un bel gesto di Battaglia che involato verso la porta pesciatina si trova a stretto contatto con un difensore avversario, quest'ultimo cade a terra a causa di un crampo e Battaglia al posto di servire l'indisturbato Billi manda la palla in fallo laterale: un gesto che senza dubbio merita di essere sottolineato. La partita si chiude così con la gioia ospite ed il rammarico per i rossoneri che potevano archiviare la pratica già nel primo tempo.
Calciatoripiù: si segnala tra le fila del Pescia la buona prestazione di Daamiri, autore del primo gol, che dirige con classe il reparto difensivo di casa. Nel Ponte 2000 Battaglia è una locomotiva sulla corsia di sua competenza.
A.C.
PESCIA: Ceccotti, Fornari, Pieri, Daamiri, Matasaru,Landolfo, Pace, Russo, Piscitelli, Capitanini, Panteri. A disp.: Isaji, Gavrielac, Vettori. All.: Daniele Simonetti.<br >PONTE 2000: Betti, Sorini, Favini, Martini, Maltagliati, Magrini, Antoce, Ranieri, Galigani, Battaglia, Billi. A disp.: Lupino, Lazzari, Imbrogio, Domini. All.: Riccardo Natali.<br >
ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.<br >
RETI: 23' Daamiri, 30' Russo, 50' Billi, 73' Battaglia.
Allo Stadio dei Fiori di Pescia si affrontano due squadre che viaggiano a metà classifica e che cercano con il derby di dare un senso alla stagione. I padroni di casa partono fortissimo e grazie al tridente offensivo leggero ma molto efficace riescono a mettere alle corde più volte la difesa biancorossa. Molto positive le prove di Piscitelli e Panteri, due classe 2001, che sono molto aggressivi e con Capitanini che riesce sempre a trovare il passaggio giusto al momento giusto. In una percussione delle sue Capitanini riesce ad innescare Daamiri che a centro area segna il meritato vantaggio del Pescia al minuto ventitre. Il primo tempo è un monologo con un assedio alla porta degli ospiti che capitolano la seconda volta al 30' su assist di Piscitelli che scavalca la linea difensiva ospite e serve un pallone d'oro a Russo, in crescita nelle ultime partite, che mette a terra e con un preciso piatto appoggia in rete alla destra del portiere. In pratica Ceccotti rimane inoperoso per tutto il primo tempo. Il secondo tempo si apre allo stesso modo del primo ma il Pescia all'alba della seconda frazione deve ricorrere a due cambi, Pieri e Capitanini, che sono in condizioni fisiche non ottimali e la squadra sembra risentirne. Ingenuamente dopo dieci minuti il Pescia si fa sorprendere da un contropiede quattro contro uno sfruttando la fascia destra dei padroni di casa che si dimostra il tallone d'Achille dei rossoneri: Billi rimette in corsa i pontigiani che in questo avvio di ripresa appaiono tutta un'altra squadra rispetto a quella vista nel primo tempo. Gli ospiti prendono coraggio e fanno indietreggiare i padroni di casa che non riescono più a creare pericoli in avanti. Dopo una serie di occasioni con capitalizzate a sette minuti dal termine il Ponte riesce a ristabilire la parità con un bel gol di testa del suo numero nove Battaglia che gira in rete un cross perfetto di Galligani. Nel finale da segnalare un bel gesto di Battaglia che involato verso la porta pesciatina si trova a stretto contatto con un difensore avversario, quest'ultimo cade a terra a causa di un crampo e Battaglia al posto di servire l'indisturbato Billi manda la palla in fallo laterale: un gesto che senza dubbio merita di essere sottolineato. La partita si chiude così con la gioia ospite ed il rammarico per i rossoneri che potevano archiviare la pratica già nel primo tempo. <b>
Calciatoripiù</b>: si segnala tra le fila del Pescia la buona prestazione di <b>Daamiri</b>, autore del primo gol, che dirige con classe il reparto difensivo di casa. Nel Ponte 2000 <b>Battaglia</b> è una locomotiva sulla corsia di sua competenza.
A.C.