- Allievi Provinciali
- Ponte 2000
-
0 - 1
- Lucchese
PONTE 2000: Lupicchi, Sodini, Imbrogio, Maltagliati, Martini, Magrini, Antoce, Battaglia, Galigani, Domini, Ranieri. A disp.: Cecchi, Quiriconi, Vettori, Saitta, Del Carlo, Secchi. All.: Riccardo Natali.
LUCCHESE LIBERTAS: Silvestri, Viani, Dianda, Zocco, Isola, Marinari, Ferraro, Simi, Rossi, Etna, Benedetti. A disp.: Mazzotta, Bucchioni, Giusti, Marganti, Pucci, Romani, Ivastanin. All.: Marco Di Bene.
ARBITRO: Magnini di Pistoia.
RETE: Benedetti.
La Lucchese Libertas torna a casa con un vittoria che vale molto (nonostante non ci siano punti in palio) vista e considerata la prestazione sopra le righe di un Ponte 2000 capace di tenere testa a una compagine forte come quella rossonera. Gli ospiti cercano fin da subito di imporre i propri ritmi esprimendo un gioco corale rapido e ben impostato, ma i pontigiani con grande spirito di sacrificio si mettono sulla difensiva respingendo ogni iniziativa avversaria. Così per 20' non si nota la differenza di livello tra le due squadre. Poi la Lucchese colpisce con un gol-capolavoro di Benedetti che al volo trasforma in rete una punizione proveniente da sinistra. Una volta sotto nel punteggio il Ponte non demorde e prova a creare qualche grattacapo alla difesa lucchese affidandosi all'arma del contropiede. Proprio durante un'azione di ripartenza i biancorossi vanno vicinissimi al pari con Battaglia che, al posto di servire l'indisturbato Galigani, tenta una conclusione che termina alta. Prima del duplice fischio che manda le squadre negli spogliatoi i padroni di casa ci riprovano, questa volta con un calcio di punizione di Maltagliati: la risposta di Silvestri è da vero numero uno e al 40' il risultato recita zero a uno per la Lucchese. Il secondo tempo si apre con gli ospiti che spingono ancora di più alla ricerca del gol della sicurezza mentre il Ponte accusa un po' le fatiche di un primo tempo dispendioso abbassando pericolosamente il baricentro. Così i ragazzi di Marco Di Bene collazionano diverse palle-gol: prima sono i legni della porta biancorossa a negare il raddoppio, poi sale in cattedra un super Lupicchi che con due parate miracolose tiene a galla i suoi. Successivamente il direttore di gara manda anzitempo negli spogliatoi il rossonero Zocco e il pontigiano Galigani, esibendo a entrambi il cartellino rosso per qualche scorrettezza reciproca. A questo punto i ritmi calano e la partita scivola via senza regalare altre emozioni.
Calciatoripiù: è tutto il collettivo del Ponte 2000 a meritarsi un plauso per aver interpretato al meglio una gara sulla carta a dir poco proibitiva.
PONTE 2000: Lupicchi, Sodini, Imbrogio, Maltagliati, Martini, Magrini, Antoce, Battaglia, Galigani, Domini, Ranieri. A disp.: Cecchi, Quiriconi, Vettori, Saitta, Del Carlo, Secchi. All.: Riccardo Natali.<br >LUCCHESE LIBERTAS: Silvestri, Viani, Dianda, Zocco, Isola, Marinari, Ferraro, Simi, Rossi, Etna, Benedetti. A disp.: Mazzotta, Bucchioni, Giusti, Marganti, Pucci, Romani, Ivastanin. All.: Marco Di Bene.<br >
ARBITRO: Magnini di Pistoia.<br >
RETE: Benedetti.
La Lucchese Libertas torna a casa con un vittoria che vale molto (nonostante non ci siano punti in palio) vista e considerata la prestazione sopra le righe di un Ponte 2000 capace di tenere testa a una compagine forte come quella rossonera. Gli ospiti cercano fin da subito di imporre i propri ritmi esprimendo un gioco corale rapido e ben impostato, ma i pontigiani con grande spirito di sacrificio si mettono sulla difensiva respingendo ogni iniziativa avversaria. Così per 20' non si nota la differenza di livello tra le due squadre. Poi la Lucchese colpisce con un gol-capolavoro di Benedetti che al volo trasforma in rete una punizione proveniente da sinistra. Una volta sotto nel punteggio il Ponte non demorde e prova a creare qualche grattacapo alla difesa lucchese affidandosi all'arma del contropiede. Proprio durante un'azione di ripartenza i biancorossi vanno vicinissimi al pari con Battaglia che, al posto di servire l'indisturbato Galigani, tenta una conclusione che termina alta. Prima del duplice fischio che manda le squadre negli spogliatoi i padroni di casa ci riprovano, questa volta con un calcio di punizione di Maltagliati: la risposta di Silvestri è da vero numero uno e al 40' il risultato recita zero a uno per la Lucchese. Il secondo tempo si apre con gli ospiti che spingono ancora di più alla ricerca del gol della sicurezza mentre il Ponte accusa un po' le fatiche di un primo tempo dispendioso abbassando pericolosamente il baricentro. Così i ragazzi di Marco Di Bene collazionano diverse palle-gol: prima sono i legni della porta biancorossa a negare il raddoppio, poi sale in cattedra un super Lupicchi che con due parate miracolose tiene a galla i suoi. Successivamente il direttore di gara manda anzitempo negli spogliatoi il rossonero Zocco e il pontigiano Galigani, esibendo a entrambi il cartellino rosso per qualche scorrettezza reciproca. A questo punto i ritmi calano e la partita scivola via senza regalare altre emozioni. <b>
Calciatoripiù:</b> è tutto il collettivo del Ponte 2000 a meritarsi un plauso per aver interpretato al meglio una gara sulla carta a dir poco proibitiva.