- Allievi Provinciali
- Giovani Vianova
-
2 - 1
- Junior Lucchese Aquilotti
GIOVANI VIA NOVA: Capodieci, Castagna, Porciani, Seconnino, Chiarello, Bologni, Ndoci, Giusti, Doto, Michelotti, Parente. A disp.: Di Napoli, Gjepali, Schena, Norja, Cafaro, Di Leo, Disperati. All.: Marco Bartolozzi.
JUNIOR LUCCHESE AQUILOTTI: Santoro, Dal Porto, Bianchi, Farnesi, Tersitti, Matteoni, Mulas, Dianda, Pavan, Secchi, Giordani. A disp.: Lencioni, Toma. All.: Giancarlo Campo.
ARBITRO: Suppressa di Pistoia.
RETI: 18' Doto, 38' Pavan, 45' Parente.
Seconda vittoria consecutiva per un Via Nova che si mette in scia delle quattro fuggitive. Inizia in perfetto orario l'incontro che vede schierate sul sintetico de La Palagina di Pieve a Nievole
le formazioni del Via Nova e della Junior Lucchese Aquilotti. Da subito la compagine di casa pare intenzionata a riscattare il passo falso con il Ponte 2000 dello scorso turno di campionato. Sul versante destro di attacco i pievarini si fanno vedere già al 3' con una punizione ben calciata da Parente che trova pronto il portiere lucchese. Passano due minuti e Doto sfiora la traversa, il goal è nell'aria. Infatti ancora Doto al 18' anticipa in uscita l'estremo difensore ospite e porta in vantaggio i padroni di casa. Cinque minuti più tardi Pavan con una rovesciata stilisticamente perfette mette i brividi al Via Nova ma la palla esce di un soffio. La squadra di Bartolozzi non si lascia impressionare e al 26' su lancio in profondità di Michelotti Doto calcia alto di poco. Il Via Nova continua ad attaccare ma a un minuto dalla pausa si fa trovare scoperta e subisce il goal del pareggio che porta il nome di Pavan. Inizia il secondo tempo con i giocatori di casa caricati a dovere dal Bartolozzi. Così al 45' su assist di Doto per Parente che da pochi passi infila sotto la traversa il Via Nova torna in vantaggio. Due minuti dopo sono gli Aquilotti a farsi vedere in attacco, però a salvare i pievarini ci pensa Di Napoli con una parata salva-risultato. La compagine di casa insistente con azioni manovrate alla ricerca del goal della tranquillità senza trovarlo. La Lucchese non sta a guardare e prova a ribattere ma è ancora il Via Nova che si rende pericoloso e a dieci minuti dal triplice fischio finale su palla di Doto da destra Michelotti vede la propria conclusione a botta sicura perdersi sul fondo. Si chiude praticamente qui una partita che ha visto giustamente prevalere la formazione di casa su una comunque positiva Junior Lucchese Aquilotti.
GIOVANI VIA NOVA: Capodieci, Castagna, Porciani, Seconnino, Chiarello, Bologni, Ndoci, Giusti, Doto, Michelotti, Parente. A disp.: Di Napoli, Gjepali, Schena, Norja, Cafaro, Di Leo, Disperati. All.: Marco Bartolozzi.<br >JUNIOR LUCCHESE AQUILOTTI: Santoro, Dal Porto, Bianchi, Farnesi, Tersitti, Matteoni, Mulas, Dianda, Pavan, Secchi, Giordani. A disp.: Lencioni, Toma. All.: Giancarlo Campo.<br >
ARBITRO: Suppressa di Pistoia.<br >
RETI: 18' Doto, 38' Pavan, 45' Parente.
Seconda vittoria consecutiva per un Via Nova che si mette in scia delle quattro fuggitive. Inizia in perfetto orario l'incontro che vede schierate sul sintetico de La Palagina di Pieve a Nievole<br >le formazioni del Via Nova e della Junior Lucchese Aquilotti. Da subito la compagine di casa pare intenzionata a riscattare il passo falso con il Ponte 2000 dello scorso turno di campionato. Sul versante destro di attacco i pievarini si fanno vedere già al 3' con una punizione ben calciata da Parente che trova pronto il portiere lucchese. Passano due minuti e Doto sfiora la traversa, il goal è nell'aria. Infatti ancora Doto al 18' anticipa in uscita l'estremo difensore ospite e porta in vantaggio i padroni di casa. Cinque minuti più tardi Pavan con una rovesciata stilisticamente perfette mette i brividi al Via Nova ma la palla esce di un soffio. La squadra di Bartolozzi non si lascia impressionare e al 26' su lancio in profondità di Michelotti Doto calcia alto di poco. Il Via Nova continua ad attaccare ma a un minuto dalla pausa si fa trovare scoperta e subisce il goal del pareggio che porta il nome di Pavan. Inizia il secondo tempo con i giocatori di casa caricati a dovere dal Bartolozzi. Così al 45' su assist di Doto per Parente che da pochi passi infila sotto la traversa il Via Nova torna in vantaggio. Due minuti dopo sono gli Aquilotti a farsi vedere in attacco, però a salvare i pievarini ci pensa Di Napoli con una parata salva-risultato. La compagine di casa insistente con azioni manovrate alla ricerca del goal della tranquillità senza trovarlo. La Lucchese non sta a guardare e prova a ribattere ma è ancora il Via Nova che si rende pericoloso e a dieci minuti dal triplice fischio finale su palla di Doto da destra Michelotti vede la propria conclusione a botta sicura perdersi sul fondo. Si chiude praticamente qui una partita che ha visto giustamente prevalere la formazione di casa su una comunque positiva Junior Lucchese Aquilotti.