- Terza Categoria GIR.A
- Albereta
-
2 - 1
- Albereta San Salvi
ALBERETA 72: Chiavacci, Ottaviani, Boni, Tozzi, Bellucci, Bugi, Mannelli, Monfalconi, Varvarito, Rabatti, Ciavarella. A disp: Capodicasa, Ginocchi, Nocentini, Arnetta. All: Nardi.
ALBERETA: Ceccarini, Palermo, Sandrucci, Flavi, Baragli, Ciardini, Pagani, Colombi, Prezioso, Carnieri, Vampa. A disp: Orsini, Trapani, Franci, Falcini, Iannaco. All: Barontini.
RETI: Carnieri, Boni, Monfalconi.
Partita non molto spettacolare quella tra le due Alberete di questo campionato, sicuramente le posizioni di classifica ormai decise hanno influito sullo spettacolo della gara. Si comincia al 5' con gli uomini di Nardi subito in attacco, Varvarito batte un fallo laterale lungo per Boni, che fa balzare una volta il pallone e lascia partire un gran tiro al volo che sbatte sul palo e finisce in rete per il gol del vantaggio locale. Al 10' ancora Albereta in attacco con Tozzi che batte una punizione dal limite, ma la palla finisce a lato. Al 16' arriva la prima azione di marca ospite, Carnieri riceve un lancio dalla destra e calcia al volo in porta ma non trova lo specchio. Al 19' è Vampa a provarci su punizione dal limite ma la palla finisce alta. Al 28' lo stesso Vampa si invola sulla fascia e scarta due avversari entrando in area, mette in mezzo per Prezioso ma il numero 9 bianco-verde, dalla linea di porta, tira clamorosamente alto. Al 34' Bugi lancia Ottaviani che scarta Palermo e Ceccherini e prova il tiro da posizione defilata, ma la palla va fuori. Al 40' si assiste all'ultima occasione del primo tempo: Carnieri calcia in area una punizione, Colombi controlla il pallone ma viene messo giù per la maglia da Bugi, per l'arbitro è calcio di rigore. Alla battuta va lo specialista Carnieri che pareggia i conti e fa 1-1. La ripresa si apre con l'Albereta 72 in attacco, con bomber Rabatti che scatta sulla fascia e tenta il tiro da posizione impossibile, colpendo l'esterno della rete. Al 59' Vampa tira da fuori area ma non trova lo specchio calciando a lato. Al 70' Ottaviani batte un fallo laterale per Boni, il numero 3 bianco-rosso va giù in area, ma stavolta l'arbitro sorvola non decretando il rigore. Al 79' arriva il nuovo vantaggio locale, Monfalconi raccoglie un rimpallo al limite dell'area di rigore e calcia di prima intenzione, senza pensarci due volte, infilando la palla alle spalle di un incolpevole Ceccarini. All'84' il neo entrato Falcini manda in profondità Iannaco, il numero 18 si trova a tu per tu con Chiavacci, ma si fa parare il tiro. L'ultima occasione del match è ancora di marca ospite: Vampa mette in mezzo per Iannaco, che non trova la porta da posizione invitante, calciando fuori. Finisce così una partita che ha visto prevalere la voglia della squadra di casa di arrivare alla vittoria finale.
Calciatoripiù: Ciavarella e Boni per i locali, Carnieri per gli ospiti.
ALBERETA 72: Chiavacci, Ottaviani, Boni, Tozzi, Bellucci, Bugi, Mannelli, Monfalconi, Varvarito, Rabatti, Ciavarella. A disp: Capodicasa, Ginocchi, Nocentini, Arnetta. All: Nardi.<br >ALBERETA: Ceccarini, Palermo, Sandrucci, Flavi, Baragli, Ciardini, Pagani, Colombi, Prezioso, Carnieri, Vampa. A disp: Orsini, Trapani, Franci, Falcini, Iannaco. All: Barontini.<br >
RETI: Carnieri, Boni, Monfalconi.
Partita non molto spettacolare quella tra le due Alberete di questo campionato, sicuramente le posizioni di classifica ormai decise hanno influito sullo spettacolo della gara. Si comincia al 5' con gli uomini di Nardi subito in attacco, Varvarito batte un fallo laterale lungo per Boni, che fa balzare una volta il pallone e lascia partire un gran tiro al volo che sbatte sul palo e finisce in rete per il gol del vantaggio locale. Al 10' ancora Albereta in attacco con Tozzi che batte una punizione dal limite, ma la palla finisce a lato. Al 16' arriva la prima azione di marca ospite, Carnieri riceve un lancio dalla destra e calcia al volo in porta ma non trova lo specchio. Al 19' è Vampa a provarci su punizione dal limite ma la palla finisce alta. Al 28' lo stesso Vampa si invola sulla fascia e scarta due avversari entrando in area, mette in mezzo per Prezioso ma il numero 9 bianco-verde, dalla linea di porta, tira clamorosamente alto. Al 34' Bugi lancia Ottaviani che scarta Palermo e Ceccherini e prova il tiro da posizione defilata, ma la palla va fuori. Al 40' si assiste all'ultima occasione del primo tempo: Carnieri calcia in area una punizione, Colombi controlla il pallone ma viene messo giù per la maglia da Bugi, per l'arbitro è calcio di rigore. Alla battuta va lo specialista Carnieri che pareggia i conti e fa 1-1. La ripresa si apre con l'Albereta 72 in attacco, con bomber Rabatti che scatta sulla fascia e tenta il tiro da posizione impossibile, colpendo l'esterno della rete. Al 59' Vampa tira da fuori area ma non trova lo specchio calciando a lato. Al 70' Ottaviani batte un fallo laterale per Boni, il numero 3 bianco-rosso va giù in area, ma stavolta l'arbitro sorvola non decretando il rigore. Al 79' arriva il nuovo vantaggio locale, Monfalconi raccoglie un rimpallo al limite dell'area di rigore e calcia di prima intenzione, senza pensarci due volte, infilando la palla alle spalle di un incolpevole Ceccarini. All'84' il neo entrato Falcini manda in profondità Iannaco, il numero 18 si trova a tu per tu con Chiavacci, ma si fa parare il tiro. L'ultima occasione del match è ancora di marca ospite: Vampa mette in mezzo per Iannaco, che non trova la porta da posizione invitante, calciando fuori. Finisce così una partita che ha visto prevalere la voglia della squadra di casa di arrivare alla vittoria finale. <br ><b>
Calciatoripiù: Ciavarella </b>e <b>Boni </b>per i locali, <b>Carnieri </b>per gli ospiti.