- Terza Categoria GIR.A
- Firenze Sud
-
1 - 2
- Castelfranco
FIRENZE SUD: Righini, Borrelli, Elegiati, Betti, Bacciottini, Giungi, Crispo, Pro, Pezzati, Liti, Banchini. A disp.: Giachi, Palagi, Alderighi, Baccani, Alessi, Iheme. All.: Paolo Neri.
CASTELFRANCO: Poggesi, Boncompagni, Ardinghi, Somigli, Gonnelli, Forni, Bindi, Francalanci, Rapaccini, Ricci J., Rossi. A disp.: Papi, Girasoli, De Santi, Ricci C., Donati, Bellacci, Neri. All.: Claudio Kostner.
RETI: Rossi, Ricci J., Bacciottini.
Un buon Firenze Sud è costretto a cedere le armi in casa contro il Castelfranco nonostante una prova coraggiosa, al termine della quale il pareggio sarebbe stato probabilmente meritato. Nel primo tempo comunque gli ospiti aretini partono molto bene e prendono in mano le redini del gioco, passando in vantaggio meritatamente al 30' con Rossi. Lo schiaffo subìto scuote i padroni di casa che già nel finale di parziale si riorganizzano e fanno vedere alcuni sprazzi di bel gioco. E' però soprattutto nel secondo tempo che il Firenze Sud cresce, avanzando il baricentro e mantenendo i propri ranghi ordinati. Gli sforzi offensivi locali sono però puniti da una ripartenza ospite che, favorita anche da un errore difensivo locale, porta al raddoppio con Ricci J. E' il 60' e da questo punto il Firenze Sud tenta il tutto per tutto, attaccando con orgoglio e accorciando le distanze con una bella punizione realizzata da Bacciottini. La situazione si complica anche per il Castelfranco, quando una doppia ammonizione lascia gli aretini in inferiorità numerica. Il Firenze Sud quindi crede nella rimonta e la sfiora con un colpo di testa di Betti sul quale Poggesi è molto bravo a respingere la sfera. Il Firenze Sud insomma mette paura ai quotati avversari, ma le successive mischie non portano i frutti sperati ed il punteggio non cambia più fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: fra i padroni di casa segnaliamo in particolare le prove di Bacciottini, bravo a tenere la difesa locale ed accorciare le distanze con un bel calcio piazzato, e Giungi, centrocampista in grande crescita. Ottima prova corale, soprattutto nel primo tempo, da parte ospite.
FIRENZE SUD: Righini, Borrelli, Elegiati, Betti, Bacciottini, Giungi, Crispo, Pro, Pezzati, Liti, Banchini. A disp.: Giachi, Palagi, Alderighi, Baccani, Alessi, Iheme. All.: Paolo Neri. <br >CASTELFRANCO: Poggesi, Boncompagni, Ardinghi, Somigli, Gonnelli, Forni, Bindi, Francalanci, Rapaccini, Ricci J., Rossi. A disp.: Papi, Girasoli, De Santi, Ricci C., Donati, Bellacci, Neri. All.: Claudio Kostner. <br >
RETI: Rossi, Ricci J., Bacciottini.
Un buon Firenze Sud è costretto a cedere le armi in casa contro il Castelfranco nonostante una prova coraggiosa, al termine della quale il pareggio sarebbe stato probabilmente meritato. Nel primo tempo comunque gli ospiti aretini partono molto bene e prendono in mano le redini del gioco, passando in vantaggio meritatamente al 30' con Rossi. Lo schiaffo subìto scuote i padroni di casa che già nel finale di parziale si riorganizzano e fanno vedere alcuni sprazzi di bel gioco. E' però soprattutto nel secondo tempo che il Firenze Sud cresce, avanzando il baricentro e mantenendo i propri ranghi ordinati. Gli sforzi offensivi locali sono però puniti da una ripartenza ospite che, favorita anche da un errore difensivo locale, porta al raddoppio con Ricci J. E' il 60' e da questo punto il Firenze Sud tenta il tutto per tutto, attaccando con orgoglio e accorciando le distanze con una bella punizione realizzata da Bacciottini. La situazione si complica anche per il Castelfranco, quando una doppia ammonizione lascia gli aretini in inferiorità numerica. Il Firenze Sud quindi crede nella rimonta e la sfiora con un colpo di testa di Betti sul quale Poggesi è molto bravo a respingere la sfera. Il Firenze Sud insomma mette paura ai quotati avversari, ma le successive mischie non portano i frutti sperati ed il punteggio non cambia più fino al triplice fischio finale.<b>
Calciatoripiù</b>: fra i padroni di casa segnaliamo in particolare le prove di <b>Bacciottini</b>, bravo a tenere la difesa locale ed accorciare le distanze con un bel calcio piazzato, e <b>Giungi</b>, centrocampista in grande crescita. Ottima prova corale, soprattutto nel primo tempo, da parte ospite.