- Terza Categoria GIR.A
- Floria 2000
-
1 - 1
- Sancat
FCG FLORIA 2000: Massai 6, Termini 6, Betti 6 (63' Stiattesi 5.5), Cordovani 5.5, De Fanti 6, Baiocchi 6.5, Lelli 6 (58' Gasperini 5.5), Barontini 6, Schirru (61' Miglietta 5.5), Romolini 6.5, Fusi 6. A disp.: Bojola, Noferini, Falsini, Ridolfi. All.: Baiocchi.
SANCAT: Sodi 6.5, Baroni 6, Innocenti 6, Baldazzi 5.5, Cecchi 5.5, Privitera 6.5, Boni 6.5, Bartoli 6 (65' Rizzo 5), Mecacci 6, Onorari 6, Sinisgalli 6.5. A disp.: Megli, Franci, Vezzi, Tortora, Corsi. All: Tonnesi.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: 27' Romolini, 33' Sinisgalli.
Bella sfida, combattuta e incandescente fino all'ultimo, quella tra Floria 2000 e Sancat. Le due squadre hanno dato fondo a tutte le loro energie, lottando su ogni pallone e non mollando mai fino al triplice fischio. Per i padroni di casa è un pareggio che rallenta la corsa ai play-off, per la Sancat un punto che dà morale e convinzione nei propri mezzi. Veniamo alla cronaca. E' una partita veloce e intensa, con continui capovolgimenti di fronte, sebbene non si regsitrino azioni da gol nei primi 15 minuti. 21', calcio di punizione per la Floria, il tiro di Fusi è insidioso ma è bravo Sodi con un volo plastico a deviare in angolo. Dopo un minuto risponde la Sancat: Boni tenta il diagonale ma la palla esce alta sopra la traversa. Al 26' ancora ospiti pericolosi: Onorari prova ad approfittare di un errore della difesa, si presenta davanti a Massai ma la palla esce alta sopra la traversa. Al 27' i padroni di casa passano in vantaggio. Termini serve Romolini al limite dell'area di rigore, questi ha il tempo di stoppare la palla e girarsi, lasciando partire un tiro velenoso a fil di palo che va a gonfiare la rete (1-0). Gli ospiti non ci stanno, reagiscono con veemenza e sei minuti più tardi si riportano in parità: Boni con un passaggio filtrante serve Sinisgalli, che batte Massai con un pallonetto in uscita, bel gol e 1 a 1. Il primo quarto d'ora della ripresa ricalca quello del primo tempo, però si comincia a notare un certo nervosismo da ambo le parti. Al 61' la Floria 2000 ci prova dalla distanza con Barontini, la cui conclusione è potente e pericolosa, ma Sodi è bravo a distendersi e a dirgli di no. Al 70' si vede anche la Sancat in avanti. Boni s'invola verso la porta e a grandi falcate arriva al limite dell'area, qui però trova un attento Massai che sceglie bene il tempo dell'uscita e gli chiude lo specchio. Al 73' Miglietta prova ad approfittare di un rimpallo favorevole, si presenta in area ma trova Sodi che attento sventa la minaccia in uscita. Al 77' clamorosa palla gol per la Sancat. Onorari riceve spalle alla porta, si gira e calcia, ma la traversa respinge grazie alla deviazione di Massai con la punta delle dita. Finale elettrizzante. All'88' la Sancat ha l'ultima chance. Onorari s'invola verso la porta ma si allunga troppo il pallone e Massai può intervenire e neutralizzare. Finisce così sull'1-1 una bellissima partita dal finale mozzafiato.
CALCIATORIPIU': Romolini (Floria 2000): un bel gol ed una partita di sacrificio. Subisce gli attacchi dei difensori ma riesce comunque ad essere pericoloso. Sinisgalli (Sancat): fa reparto da solo grazie alla sua stazza fisica e realizza il gol del pari.
Daniele Francini
FCG FLORIA 2000: Massai 6, Termini 6, Betti 6 (63' Stiattesi 5.5), Cordovani 5.5, De Fanti 6, Baiocchi 6.5, Lelli 6 (58' Gasperini 5.5), Barontini 6, Schirru (61' Miglietta 5.5), Romolini 6.5, Fusi 6. A disp.: Bojola, Noferini, Falsini, Ridolfi. All.: Baiocchi.<br >SANCAT: Sodi 6.5, Baroni 6, Innocenti 6, Baldazzi 5.5, Cecchi 5.5, Privitera 6.5, Boni 6.5, Bartoli 6 (65' Rizzo 5), Mecacci 6, Onorari 6, Sinisgalli 6.5. A disp.: Megli, Franci, Vezzi, Tortora, Corsi. All: Tonnesi.<br >
ARBITRO: Salusest di Firenze.<br >
RETI: 27' Romolini, 33' Sinisgalli.
Bella sfida, combattuta e incandescente fino all'ultimo, quella tra Floria 2000 e Sancat. Le due squadre hanno dato fondo a tutte le loro energie, lottando su ogni pallone e non mollando mai fino al triplice fischio. Per i padroni di casa è un pareggio che rallenta la corsa ai play-off, per la Sancat un punto che dà morale e convinzione nei propri mezzi. Veniamo alla cronaca. E' una partita veloce e intensa, con continui capovolgimenti di fronte, sebbene non si regsitrino azioni da gol nei primi 15 minuti. 21', calcio di punizione per la Floria, il tiro di Fusi è insidioso ma è bravo Sodi con un volo plastico a deviare in angolo. Dopo un minuto risponde la Sancat: Boni tenta il diagonale ma la palla esce alta sopra la traversa. Al 26' ancora ospiti pericolosi: Onorari prova ad approfittare di un errore della difesa, si presenta davanti a Massai ma la palla esce alta sopra la traversa. Al 27' i padroni di casa passano in vantaggio. Termini serve Romolini al limite dell'area di rigore, questi ha il tempo di stoppare la palla e girarsi, lasciando partire un tiro velenoso a fil di palo che va a gonfiare la rete (1-0). Gli ospiti non ci stanno, reagiscono con veemenza e sei minuti più tardi si riportano in parità: Boni con un passaggio filtrante serve Sinisgalli, che batte Massai con un pallonetto in uscita, bel gol e 1 a 1. Il primo quarto d'ora della ripresa ricalca quello del primo tempo, però si comincia a notare un certo nervosismo da ambo le parti. Al 61' la Floria 2000 ci prova dalla distanza con Barontini, la cui conclusione è potente e pericolosa, ma Sodi è bravo a distendersi e a dirgli di no. Al 70' si vede anche la Sancat in avanti. Boni s'invola verso la porta e a grandi falcate arriva al limite dell'area, qui però trova un attento Massai che sceglie bene il tempo dell'uscita e gli chiude lo specchio. Al 73' Miglietta prova ad approfittare di un rimpallo favorevole, si presenta in area ma trova Sodi che attento sventa la minaccia in uscita. Al 77' clamorosa palla gol per la Sancat. Onorari riceve spalle alla porta, si gira e calcia, ma la traversa respinge grazie alla deviazione di Massai con la punta delle dita. Finale elettrizzante. All'88' la Sancat ha l'ultima chance. Onorari s'invola verso la porta ma si allunga troppo il pallone e Massai può intervenire e neutralizzare. Finisce così sull'1-1 una bellissima partita dal finale mozzafiato.<br ><b>CALCIATORIPIU': Romolini </b>(Floria 2000): un bel gol ed una partita di sacrificio. Subisce gli attacchi dei difensori ma riesce comunque ad essere pericoloso. <b>Sinisgalli </b>(Sancat): fa reparto da solo grazie alla sua stazza fisica e realizza il gol del pari.
Daniele Francini