- Allievi Provinciali
- Lucchese
-
3 - 2
- Pescia Calcio
LUCCHESE LIBERTAS: Scatena, Marinari, Benedetti, Giusti, Isola, Menapace, Ferraro, Zocco, Rossi, Marganti, Bucchioni. A disp.: Mazzotta, Viani, Pucci, Dianda, Simi, Fambrini, Etna. All.: Marco Di Bene.
PESCIA: Ceccotti, Pieri, Fornari, Damiri, Pace, Landolfo, Papagna, Russo, Panteri, Capitanini, Tintori. A disp.: Ferraro, Gavrielac, Vettori. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Sodini di Pistoia.
RETI: 4' e 48' Ferraro, 20' Papagna, 52' Bucchioni, 68' Vettori.
Ultima partita di campionato, che non porta punti, visto che la Lucchese è fuori classifica, ma che risulta comunque piacevole e rimane in bilico fino all'80' nonostante la superiorità tecnica dei rossoneri locali. Il primo tempo si apre subito con la segnatura dei padroni di casa grazie al guizzo di bomber Ferraro che risulterà uno dei migliori dei suoi. Il Pescia, schierato con un 4-4-2, riordina le idee e si rende pericoloso con un tiro da lontano di Fornari su punizione. Si tratta del preludio al pareggio che avviene al 20' dopo una bella sgroppata di Panteri che crossa dalla destra per Papagna a centro area: stop, poi si libera al tiro allargandosi a destra e conclude con un bel destro. La Lucchese mostra un'ottima squadra con ottime individualità e colpisce il palo con un bel tiro al volo del numero sette, Ferrato. Marinari, Zocco e Bucchioni si fanno ipnotizzare dall'estremo difensore ospite Ceccotti che appare in stato di grazia. Il canovaccio tattico della ripresa cambia, rispetto a quello andato in atto durante i primi 40', a causa della pressione sempre più costante della pantere di Di Bene. Così prima Ferraro con un lob di destro da venticinque metri che indovina il sette alla sinistra di Ceccotti e poi Bucchioni, su pasticcio degli ospiti, finalizza il contropiede del tre a uno. La partita sembra finita ma da una punizione di Capitanini da trenta metri nasce il gol di Vettori al 68'. A dieci minuti dalla fine i pesciatini conquistano un insidioso calcio di punizione per un fallo al limite dell'area su Capitaniniì. Si incarica della battuta, che fa tremare la porta locale centrando l'incrocio dei pali. Il pareggio sarebbe stato eccessivamente penalizzante per la Lucchese cui sta stretto il 3-2 per le occasioni create. Però, il Pescia non ha mai mollato meritandosi elogi e applausi finali.
Calciatoripiù: buone le prove del Ferraro, Zocco e Rossi per la Lucchese, mentre è Ceccotti a mettersi sotto i riflettori per quanto riguarda il Pescia.
LUCCHESE LIBERTAS: Scatena, Marinari, Benedetti, Giusti, Isola, Menapace, Ferraro, Zocco, Rossi, Marganti, Bucchioni. A disp.: Mazzotta, Viani, Pucci, Dianda, Simi, Fambrini, Etna. All.: Marco Di Bene.<br >PESCIA: Ceccotti, Pieri, Fornari, Damiri, Pace, Landolfo, Papagna, Russo, Panteri, Capitanini, Tintori. A disp.: Ferraro, Gavrielac, Vettori. All.: Carlo Marchi.<br >
ARBITRO: Sodini di Pistoia.<br >
RETI: 4' e 48' Ferraro, 20' Papagna, 52' Bucchioni, 68' Vettori.
Ultima partita di campionato, che non porta punti, visto che la Lucchese è fuori classifica, ma che risulta comunque piacevole e rimane in bilico fino all'80' nonostante la superiorità tecnica dei rossoneri locali. Il primo tempo si apre subito con la segnatura dei padroni di casa grazie al guizzo di bomber Ferraro che risulterà uno dei migliori dei suoi. Il Pescia, schierato con un 4-4-2, riordina le idee e si rende pericoloso con un tiro da lontano di Fornari su punizione. Si tratta del preludio al pareggio che avviene al 20' dopo una bella sgroppata di Panteri che crossa dalla destra per Papagna a centro area: stop, poi si libera al tiro allargandosi a destra e conclude con un bel destro. La Lucchese mostra un'ottima squadra con ottime individualità e colpisce il palo con un bel tiro al volo del numero sette, Ferrato. Marinari, Zocco e Bucchioni si fanno ipnotizzare dall'estremo difensore ospite Ceccotti che appare in stato di grazia. Il canovaccio tattico della ripresa cambia, rispetto a quello andato in atto durante i primi 40', a causa della pressione sempre più costante della pantere di Di Bene. Così prima Ferraro con un lob di destro da venticinque metri che indovina il sette alla sinistra di Ceccotti e poi Bucchioni, su pasticcio degli ospiti, finalizza il contropiede del tre a uno. La partita sembra finita ma da una punizione di Capitanini da trenta metri nasce il gol di Vettori al 68'. A dieci minuti dalla fine i pesciatini conquistano un insidioso calcio di punizione per un fallo al limite dell'area su Capitaniniì. Si incarica della battuta, che fa tremare la porta locale centrando l'incrocio dei pali. Il pareggio sarebbe stato eccessivamente penalizzante per la Lucchese cui sta stretto il 3-2 per le occasioni create. Però, il Pescia non ha mai mollato meritandosi elogi e applausi finali. <b>
Calciatoripiù</b>: buone le prove del <b>Ferraro</b>, <b>Zocco</b> e <b>Rossi</b> per la Lucchese, mentre è <b>Ceccotti </b>a mettersi sotto i riflettori per quanto riguarda il Pescia.