- Terza Categoria GIR.A
- Olimpia Firenze
-
2 - 1
- Castelfranco
OLIMPIA FI.: Pieraccini, Lupica, Fringuelli, Laffi, Guido, Donati, Fronticelli, Matteuzzi, Montigiani, Dasmi, Gambardella. A disp.: Amir, Berrettini, Gigli, Paoli, Secci. All.: Giancarlo Rossi.
CASTELFRANCO: Poggesi, Barbetti, Ardinghi, Somigli, Gonnelli S., Forni, Rossi, Donati, Capaccini, Pesci C. A disp.: Gonnelli F., Rindi, Bellacci, Ghiandelli, Boncompagni, Ricci J., Neri. All.: Claudio Kostner.
RETI: Dasmi (2), Rapaccini.
Dopo la sconfitta nel derby con la Sales, serve una vera impresa per rilanciare con forza le quotazioni dell'Olimpia Firenze in chiave play-off. Al Cerreti di Campo di Marte arriva infatti la formazione aretina del Castelfranco, impegnata nella lotta al vertice a tre con Sales e Lorese, ma la formazione giallonera risponde alla grande, sfoderando una prestazione maiuscola e conquistando tre punti d'oro che valgono l'aggancio in classifica all'Albereta. Il confronto si decide quasi interamente nel primo tempo: la formazione di mister Kostner arriva all'impegno con le migliori intenzioni, ma deve fare i conti con avversari in grande spolvero, che si portano in 45 minuti sul 2-0 in virtù della doppietta dello scatenato Dasmi. L'Olimpia conduce in questi minuti i giochi, ma anche nella ripresa si conferma squadra compatta, amministrando il gioco. Il Castelfranco di contro prova a reagire, ma è un po' sfortunato in occasione della traversa colpita dal neo-entrato Neri. Il confronto scorre quindi via verso la vittoria giallonera e solo nei minuti di recupero la truppa aretina accorcia le distanze con Rapaccini: troppo tardi però per poter pensare di acciuffare il pareggio. A fine gara mister Rossi non nasconde la propria soddisfazione: La forza del Castelfranco non si discute, ma quest'oggi abbiamo disputato una delle nostre migliori partite. Dopo la sconfitta con la Sales era fondamentale non perdere ulteriore terreno ed ora ci ritroviamo nuovamente là, in un fazzoletto di punti.
Calciatoripiù: Dasmi (Olimpia Fi.) La sua doppietta lo consacra quale mattatore della giornata giallonera, coronando una prestazione davvero sopra le righe. Nella formazione ospite rimane invece da segnalare una piccola curiosità, ovvero l'età anagrafica del secondo portiere Francesco Gonnelli: 57 anni e non sentirli! Complimenti a lui!
OLIMPIA FI.: Pieraccini, Lupica, Fringuelli, Laffi, Guido, Donati, Fronticelli, Matteuzzi, Montigiani, Dasmi, Gambardella. A disp.: Amir, Berrettini, Gigli, Paoli, Secci. All.: Giancarlo Rossi. <br >CASTELFRANCO: Poggesi, Barbetti, Ardinghi, Somigli, Gonnelli S., Forni, Rossi, Donati, Capaccini, Pesci C. A disp.: Gonnelli F., Rindi, Bellacci, Ghiandelli, Boncompagni, Ricci J., Neri. All.: Claudio Kostner. <br >
RETI: Dasmi (2), Rapaccini.
Dopo la sconfitta nel derby con la Sales, serve una vera impresa per rilanciare con forza le quotazioni dell'Olimpia Firenze in chiave play-off. Al Cerreti di Campo di Marte arriva infatti la formazione aretina del Castelfranco, impegnata nella lotta al vertice a tre con Sales e Lorese, ma la formazione giallonera risponde alla grande, sfoderando una prestazione maiuscola e conquistando tre punti d'oro che valgono l'aggancio in classifica all'Albereta. Il confronto si decide quasi interamente nel primo tempo: la formazione di mister Kostner arriva all'impegno con le migliori intenzioni, ma deve fare i conti con avversari in grande spolvero, che si portano in 45 minuti sul 2-0 in virtù della doppietta dello scatenato Dasmi. L'Olimpia conduce in questi minuti i giochi, ma anche nella ripresa si conferma squadra compatta, amministrando il gioco. Il Castelfranco di contro prova a reagire, ma è un po' sfortunato in occasione della traversa colpita dal neo-entrato Neri. Il confronto scorre quindi via verso la vittoria giallonera e solo nei minuti di recupero la truppa aretina accorcia le distanze con Rapaccini: troppo tardi però per poter pensare di acciuffare il pareggio. A fine gara mister Rossi non nasconde la propria soddisfazione: La forza del Castelfranco non si discute, ma quest'oggi abbiamo disputato una delle nostre migliori partite. Dopo la sconfitta con la Sales era fondamentale non perdere ulteriore terreno ed ora ci ritroviamo nuovamente là, in un fazzoletto di punti. <b>
Calciatoripiù: Dasmi (Olimpia Fi.)</b> La sua doppietta lo consacra quale mattatore della giornata giallonera, coronando una prestazione davvero sopra le righe. Nella formazione ospite rimane invece da segnalare una piccola curiosità, ovvero l'età anagrafica del secondo portiere <b>Francesco Gonnelli</b>: 57 anni e non sentirli! Complimenti a lui!