- Allievi Provinciali
- Pieve San Paolo
-
2 - 1
- Giovani Vianova
PIEVE SAN PAOLO: Bacci Marco, Rovai, Mugnani, Davini, Sheta, Petretti, Cenderelli, Nottoli, Chetoni, Carro, Bacci Michele. A disp.: Nicolini, Pomini, Rizzi, Bianco, Tahiri, Lamandini, Lazzari. All.: Giosuè Matteoli.
GIOVANI VIA NOVA: Capodieci, Porciani, Seconnino, Chiarello, Bologni, Gjepali, Ndoci, Giusti, Doto, Michelotti, Norja. A disp.: Cafaro, Schena, Della Corte. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Merolla di Pistoia.
RETI: 46' Bacci Michele, 61' Chetoni, 73' Schena.
Sul campo della capolista Pieve San Paolo, nonché vincitrice del campionato, si affrontano due squadre di alta qualità. Seppur senza troppe motivazioni entrambe le compagini iniziano su buoni ritmi. Al 5' sono subito i padroni di casa ad andare al cross da destra con conclusione di Bacci Michele, che termina però senza esito. Passano dieci minuti e il Via Nova si fa vedere nei pressi dell'area difesa da capitan Bacci che afferra senza difficoltà un tiro-cross di Doto. Le emozioni sono abbastanza scarse, infatti dobbiamo attendere il 25' per vedere un altro tiro nello specchio della porta, questa volta con Norja che però, complice una deviazione della ben schierata difesa di casa, vanifica il possibile rete del vantaggio pievarino. Gli ospiti, al 32', hanno un'altra buona occasione: bella triangolazione Michelotti-Doto-Giusti, è proprio quest'ultimo a non centrare la rete a causa l'intervento di un difensore avversario. Insiste il Via Nova con Doto che prova dalla distanza calciando di poco a lato al 36'.
Replicano i padroni di casa al 40' con Michele Bacci che viene anticipato con tempestività da Capodieci. Le squadre guadagnano il meritato riposo sul punteggio di 0-0. Al rientro in campo i padroni di casa appaio in affanno durante i primi cinque minuti di gioco, ma proprio quando i gialloblù sembrano in difficoltà ecco che sbloccano il risultato. Ci troviamo al 46' e Michele Bacci con un secco diagonale mette nell'angolo sinistro di un incolpevole Capodieci. A questo punto la Pieve San Paolo, galvanizzata dal risultato e incitata dai numerosi sostenitori, attacca con maggiore insistenza e infatti al 61' perviene al raddoppio con Chetoni ben servito da Lazzari. Gli ospiti non stanno a guardare e al 71' provano a accorciare le distanze con Porciani che viene pescato in area da una punizione calciata da Michelotti, ma il suo tiro non trova la porta. Scorrono altri minuti e ancora Michelotti con un bel cross da destra trova pronto Schena a mettere in rete con un bel tiro la palla del 2-1. A questo punto i pievarini si riversano nella metà campo avversaria e al 77' è Cafaro a non centrare la rete con un difficile pallonetto. Nei minuti di recupero ancora Cafaro ci prova senza però andare a bersaglio. Arriva il triplice fischio che assegna i tre punti ai lucchesi e può cominciare la festa gialloblù tra le mura amiche.
PIEVE SAN PAOLO: Bacci Marco, Rovai, Mugnani, Davini, Sheta, Petretti, Cenderelli, Nottoli, Chetoni, Carro, Bacci Michele. A disp.: Nicolini, Pomini, Rizzi, Bianco, Tahiri, Lamandini, Lazzari. All.: Giosuè Matteoli.<br >GIOVANI VIA NOVA: Capodieci, Porciani, Seconnino, Chiarello, Bologni, Gjepali, Ndoci, Giusti, Doto, Michelotti, Norja. A disp.: Cafaro, Schena, Della Corte. All.: Marco Bartolozzi.<br >
ARBITRO: Merolla di Pistoia.<br >
RETI: 46' Bacci Michele, 61' Chetoni, 73' Schena.
Sul campo della capolista Pieve San Paolo, nonché vincitrice del campionato, si affrontano due squadre di alta qualità. Seppur senza troppe motivazioni entrambe le compagini iniziano su buoni ritmi. Al 5' sono subito i padroni di casa ad andare al cross da destra con conclusione di Bacci Michele, che termina però senza esito. Passano dieci minuti e il Via Nova si fa vedere nei pressi dell'area difesa da capitan Bacci che afferra senza difficoltà un tiro-cross di Doto. Le emozioni sono abbastanza scarse, infatti dobbiamo attendere il 25' per vedere un altro tiro nello specchio della porta, questa volta con Norja che però, complice una deviazione della ben schierata difesa di casa, vanifica il possibile rete del vantaggio pievarino. Gli ospiti, al 32', hanno un'altra buona occasione: bella triangolazione Michelotti-Doto-Giusti, è proprio quest'ultimo a non centrare la rete a causa l'intervento di un difensore avversario. Insiste il Via Nova con Doto che prova dalla distanza calciando di poco a lato al 36'.<br >Replicano i padroni di casa al 40' con Michele Bacci che viene anticipato con tempestività da Capodieci. Le squadre guadagnano il meritato riposo sul punteggio di 0-0. Al rientro in campo i padroni di casa appaio in affanno durante i primi cinque minuti di gioco, ma proprio quando i gialloblù sembrano in difficoltà ecco che sbloccano il risultato. Ci troviamo al 46' e Michele Bacci con un secco diagonale mette nell'angolo sinistro di un incolpevole Capodieci. A questo punto la Pieve San Paolo, galvanizzata dal risultato e incitata dai numerosi sostenitori, attacca con maggiore insistenza e infatti al 61' perviene al raddoppio con Chetoni ben servito da Lazzari. Gli ospiti non stanno a guardare e al 71' provano a accorciare le distanze con Porciani che viene pescato in area da una punizione calciata da Michelotti, ma il suo tiro non trova la porta. Scorrono altri minuti e ancora Michelotti con un bel cross da destra trova pronto Schena a mettere in rete con un bel tiro la palla del 2-1. A questo punto i pievarini si riversano nella metà campo avversaria e al 77' è Cafaro a non centrare la rete con un difficile pallonetto. Nei minuti di recupero ancora Cafaro ci prova senza però andare a bersaglio. Arriva il triplice fischio che assegna i tre punti ai lucchesi e può cominciare la festa gialloblù tra le mura amiche.