- Terza Categoria GIR.A
- Albereta San Salvi
-
2 - 1
- Sancat
ALBERETA: Ceccarini, Trapani, Sandrucci, Orsini, Ciardini, Baragli, Pagani, Flavi, Bertini, Iannaco, Palermo. A disp.: Franci, Viciani, Bruno, Vampa. All.: Cesare Barontini.
SANCAT: Sodi, Vezzi, Baroni, Cipriani, Megale, Privitera, Boni, Bartoli, Tortora, Onorari, Bencivenni. A disp.: Megli, Bacci, Gervasi, Corsi, Borella, Sinisgalli. All.: Paolo Tonnesi.
RETI: 50' e 74' Pagani, 53' Tortora.
Albereta e Sancat si ritrovano di fronte nel pomeriggio di sabato in un curioso derby di squadre decimate dalle assenze, ma soprattutto in uno scontro interessantissimo per la volata play-off. Se da una parte mister Tonnesi è costretto una volta ancora a fare a meno di diverse pedine importanti, la situazione alla corte di mister Barontini non è tanto più rosea, visto che all'appello mancano ben quattro squalificati e tre infortunati. Dalla squadra locale arriva però una gran bella risposta corale, così che l'Albereta può festeggiare alla fine una vittoria importantissima che permette ai ragazzi locali di uscire al meglio dagli ultimi difficili (sotto il profilo dei risultati) venti giorni e prepararsi al meglio alla delicata sfida della prossima settimana con la Floria. L'avvio locale è fulmineo, tanto che dopo un solo minuto Palermo insacca la palla nella porta avversaria su cross di Pagani, ma il direttore di gara annulla tutto per una presunta posizione di fuorigioco. La Sancat tenta di reagire, ma è l'Albereta a menare le danze per tutto il primo tempo, sfiorando il vantaggio con Iannaco, Bertini e Palermo. Gli sforzi offensivi locali sono premiati finalmente al 50': grande palla di Orsini, perfetto taglio di Pagani che anticipa il portiere avversario e deposita in rete la palla dell'1-0. La reazione ospite stavolta non si fa attendere e si sviluppa sull'asse Onorari-Tortora, con il tocco finale dello stesso Tortora a superare Ceccarini per un 1-1 da incorniciare. L'Albereta però non si lascia intimorire, riparte immediatamente e poco dopo colpisce una traversa con Palermo, graffiando in avanti ancora con Iannaco e Bertini. L'entusiasmo dei padroni di casa scoppia nuovamente alla mezz'ora, quando Pagani di testa realizza la doppietta personale ed il nuovo vantaggio per l'Albereta. La Sancat prova a questo punto ad avanzare il proprio baricentro, ma sulle iniziative ospite Baragli domina di testa il cuore della difesa locale, così che oltre alle mischie in area avversaria, la pressione ospite si rivela abbastanza sterile. L'Albereta quindi controlla la situazione ed anzi legittima il risultato con un paio di contropiedi non sfruttati da Vampa e Bertini, festeggiando al momento del triplice fischio finale una vittoria molto importante.
Calciatoripiù: ottima la prova collettiva della squadra locale, fra le cui fila segnaliamo le prove di Pagani, Orsini, ma anche di tutti quei ragazzi fino a questo momento un po' meno utilizzati fin dal primo minuto come Sandrucci (al proprio esordio da titolare), molto bravi a farsi trovare pronti e ripagare la fiducia accordata loro.
ALBERETA: Ceccarini, Trapani, Sandrucci, Orsini, Ciardini, Baragli, Pagani, Flavi, Bertini, Iannaco, Palermo. A disp.: Franci, Viciani, Bruno, Vampa. All.: Cesare Barontini. <br >SANCAT: Sodi, Vezzi, Baroni, Cipriani, Megale, Privitera, Boni, Bartoli, Tortora, Onorari, Bencivenni. A disp.: Megli, Bacci, Gervasi, Corsi, Borella, Sinisgalli. All.: Paolo Tonnesi. <br >
RETI: 50' e 74' Pagani, 53' Tortora.
Albereta e Sancat si ritrovano di fronte nel pomeriggio di sabato in un curioso derby di squadre decimate dalle assenze, ma soprattutto in uno scontro interessantissimo per la volata play-off. Se da una parte mister Tonnesi è costretto una volta ancora a fare a meno di diverse pedine importanti, la situazione alla corte di mister Barontini non è tanto più rosea, visto che all'appello mancano ben quattro squalificati e tre infortunati. Dalla squadra locale arriva però una gran bella risposta corale, così che l'Albereta può festeggiare alla fine una vittoria importantissima che permette ai ragazzi locali di uscire al meglio dagli ultimi difficili (sotto il profilo dei risultati) venti giorni e prepararsi al meglio alla delicata sfida della prossima settimana con la Floria. L'avvio locale è fulmineo, tanto che dopo un solo minuto Palermo insacca la palla nella porta avversaria su cross di Pagani, ma il direttore di gara annulla tutto per una presunta posizione di fuorigioco. La Sancat tenta di reagire, ma è l'Albereta a menare le danze per tutto il primo tempo, sfiorando il vantaggio con Iannaco, Bertini e Palermo. Gli sforzi offensivi locali sono premiati finalmente al 50': grande palla di Orsini, perfetto taglio di Pagani che anticipa il portiere avversario e deposita in rete la palla dell'1-0. La reazione ospite stavolta non si fa attendere e si sviluppa sull'asse Onorari-Tortora, con il tocco finale dello stesso Tortora a superare Ceccarini per un 1-1 da incorniciare. L'Albereta però non si lascia intimorire, riparte immediatamente e poco dopo colpisce una traversa con Palermo, graffiando in avanti ancora con Iannaco e Bertini. L'entusiasmo dei padroni di casa scoppia nuovamente alla mezz'ora, quando Pagani di testa realizza la doppietta personale ed il nuovo vantaggio per l'Albereta. La Sancat prova a questo punto ad avanzare il proprio baricentro, ma sulle iniziative ospite Baragli domina di testa il cuore della difesa locale, così che oltre alle mischie in area avversaria, la pressione ospite si rivela abbastanza sterile. L'Albereta quindi controlla la situazione ed anzi legittima il risultato con un paio di contropiedi non sfruttati da Vampa e Bertini, festeggiando al momento del triplice fischio finale una vittoria molto importante. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prova collettiva della squadra locale, fra le cui fila segnaliamo le prove di <b>Pagani</b>, <b>Orsini</b>, ma anche di tutti quei ragazzi fino a questo momento un po' meno utilizzati fin dal primo minuto come <b>Sandrucci </b>(al proprio esordio da titolare), molto bravi a farsi trovare pronti e ripagare la fiducia accordata loro.