- Allievi Provinciali
- Pescia Calcio
-
2 - 2
- Folgore Segromigno
PESCIA: Ceccotti, Pieri, Fornari, Damiri, Ferraro, Landolfo, Pace, Russo, Panteri, Capitanini, Tintori. A disp.: Orlandi, Salvato. All.: Stefano Michelotti.
FOLGORE SEGROMIGNO: Lencioni, Brizzi, Garavelli, Cappelletti, Maggiorini, Pieretti, Chelini, Cicalini, Masini, Del Carlo, Iacopetti. A disp.: Lera, Lila, Miserendino, Caprarotta. All.: Tommaso Giorgetti.
ARBITRO: Calabrese di Pontedera.
RETI: 14' Masini, 50' Russo, 60' Pieretti, 73' Capitanini.
Partita equilibrata quella che si è giocata allo stadio dei Fiori di Pescia e finita con un giusto pareggio. Il primo tempo, molto brutto e lento, si è svolto in prevalenza a centrocampo: la ragnatela di passaggi rossoneri contro i lanci lunghi dei giallorossi ospiti. Al 5' Landolfo ci prova da fuori area ma il portiere ospite para senza difficoltà. Su un errore della difesa rossonera, costante che fa partire la squadra rossonera ad handicap(già successo nelle ultime quattro gare), i giallorossi passano in vantaggio: è il 14' Fornari sbaglia un appoggio e Cicalini va sul fondo e crossa per il facile gol di Masini davanti alla linea di porta. Il Pescia gioca troppo compassato e non innesca mai con i tempi giusti i propri attaccanti che ricevono palla sempre troppo tardi. Al 33' su schema da calcio d'angolo Russo-Capitanini viene smarcato a pochi passi dalla porta Damiri che a botta sicura non riesce a segnare per il miracolo del portiere ospite che risulterà fra i migliori in campo. Capitanini al 38' ci prova con un sinistro da fuori che non impegna più di tanto l'estremo difensore giallorosso. Primo tempo brutto che si conclude con lo 0-1. Il secondo tempo si caratterizza per maggior intensità e soprattutto per velocizzazione del gioco a centrocampo con servizi un po' più continui a Capitanini che diventa sempre più pericoloso con il passare dei minuti. Il baricentro dei padroni di casa si sposta in avanti e al 10' frutta il bel gol di Russo che con un bel tiro da fuori riesce a pescare l'angolo alla sinistra del portiere e pareggia. Il match ha preso una piega favorevole al Pescia che legittima il pareggio e si fa pericoloso facendosi preferire agli ospiti. Al 60' Capitanini supera due avversari e tira dalla sinistra con palla che pericolosamente attraversa l'area piccola ospite. Nel massimo della pressione rossonera su un'azione di rimessa gli ospiti ritornano in vantaggio di testa con Pieretti che anticipa di testa un non puntuale Ceccotti. Il Pescia non ci sta e soprattutto con le azioni di Capitanini mette paura agli ospiti. Al 30' azione da play station: il numero 10 di casa dribbla mezza difesa ospite e arriva a tu per tu con il portiere e di sinistro batte a botta sicura ma l'estremo difensore giallorosso fa il secondo miracolo di giornata e devia in angolo. Ma il gol è vicino e sempre Capitanini, dopo aver dribblato due avversari, scarica una botta di sinistro sul portiere in uscita, la palla si alza ed entra in porta con Tintori che va a ribadire in rete quando la palla comunque sembra aver già oltrepassato la linea di porta. Al 78' Ceccotti si riscatta e con una prodezza devia in angolo un tiro ravvicinato su contropiede che avrebbe potuto fruttare la vittoria degli ospiti.
Calciatoripiù: Capitanini per i padroni di casa, in virtù di una scintillante seconda frazione di gioco, ed il portiere ospite Lencioni, per i due miracoli che hanno permesso di portare a casa il risultato di parità, meritano la palma dei migliori in campo.
PESCIA: Ceccotti, Pieri, Fornari, Damiri, Ferraro, Landolfo, Pace, Russo, Panteri, Capitanini, Tintori. A disp.: Orlandi, Salvato. All.: Stefano Michelotti.<br >FOLGORE SEGROMIGNO: Lencioni, Brizzi, Garavelli, Cappelletti, Maggiorini, Pieretti, Chelini, Cicalini, Masini, Del Carlo, Iacopetti. A disp.: Lera, Lila, Miserendino, Caprarotta. All.: Tommaso Giorgetti.<br >
ARBITRO: Calabrese di Pontedera.<br >
RETI: 14' Masini, 50' Russo, 60' Pieretti, 73' Capitanini.
Partita equilibrata quella che si è giocata allo stadio dei Fiori di Pescia e finita con un giusto pareggio. Il primo tempo, molto brutto e lento, si è svolto in prevalenza a centrocampo: la ragnatela di passaggi rossoneri contro i lanci lunghi dei giallorossi ospiti. Al 5' Landolfo ci prova da fuori area ma il portiere ospite para senza difficoltà. Su un errore della difesa rossonera, costante che fa partire la squadra rossonera ad handicap(già successo nelle ultime quattro gare), i giallorossi passano in vantaggio: è il 14' Fornari sbaglia un appoggio e Cicalini va sul fondo e crossa per il facile gol di Masini davanti alla linea di porta. Il Pescia gioca troppo compassato e non innesca mai con i tempi giusti i propri attaccanti che ricevono palla sempre troppo tardi. Al 33' su schema da calcio d'angolo Russo-Capitanini viene smarcato a pochi passi dalla porta Damiri che a botta sicura non riesce a segnare per il miracolo del portiere ospite che risulterà fra i migliori in campo. Capitanini al 38' ci prova con un sinistro da fuori che non impegna più di tanto l'estremo difensore giallorosso. Primo tempo brutto che si conclude con lo 0-1. Il secondo tempo si caratterizza per maggior intensità e soprattutto per velocizzazione del gioco a centrocampo con servizi un po' più continui a Capitanini che diventa sempre più pericoloso con il passare dei minuti. Il baricentro dei padroni di casa si sposta in avanti e al 10' frutta il bel gol di Russo che con un bel tiro da fuori riesce a pescare l'angolo alla sinistra del portiere e pareggia. Il match ha preso una piega favorevole al Pescia che legittima il pareggio e si fa pericoloso facendosi preferire agli ospiti. Al 60' Capitanini supera due avversari e tira dalla sinistra con palla che pericolosamente attraversa l'area piccola ospite. Nel massimo della pressione rossonera su un'azione di rimessa gli ospiti ritornano in vantaggio di testa con Pieretti che anticipa di testa un non puntuale Ceccotti. Il Pescia non ci sta e soprattutto con le azioni di Capitanini mette paura agli ospiti. Al 30' azione da play station: il numero 10 di casa dribbla mezza difesa ospite e arriva a tu per tu con il portiere e di sinistro batte a botta sicura ma l'estremo difensore giallorosso fa il secondo miracolo di giornata e devia in angolo. Ma il gol è vicino e sempre Capitanini, dopo aver dribblato due avversari, scarica una botta di sinistro sul portiere in uscita, la palla si alza ed entra in porta con Tintori che va a ribadire in rete quando la palla comunque sembra aver già oltrepassato la linea di porta. Al 78' Ceccotti si riscatta e con una prodezza devia in angolo un tiro ravvicinato su contropiede che avrebbe potuto fruttare la vittoria degli ospiti. <b>
Calciatoripiù: Capitanini </b>per i padroni di casa, in virtù di una scintillante seconda frazione di gioco, ed il portiere ospite <b>Lencioni</b>, per i due miracoli che hanno permesso di portare a casa il risultato di parità, meritano la palma dei migliori in campo.