- Allievi Provinciali
- Ponte 2000
-
1 - 5
- San Filippo
PONTE 2000: Betti, Sorini, Imbrogio, Magrini, Maltagliati, Ranieri, Domini, Antoce, Favini, Battaglia, Galligani. A disp.: Billi, Lazzari, Secchi, Vettori, Gjepali. All.: Riccardo Natali.
SAN FILIPPO: Paluca, Cerasomma, Simonetti, Amato, Battistoni, Scatizzi, Tuzi, Bernardi, Petri, Massoni, Faraggiana. A disp.: Fintermayer, Dumani, Pasidu, Vannucchi, Di Guglielmo. All.: Alessandro Petroni.
ARBITRO: Niccolai di Pontedera.
RETI: Billi, Simonetti, Di Guglielmo 2, Vannucchi, Petri.
Sembra aver imboccata la retta via il San Filippo di Alessandro Petroni, che passa al Banditori e continua la propria risalita in classifica. Nonostante la pioggia battente il terreno di gioco sembra poter reggere. Inizialmente le squadre si studiano poi i lucchesi cominciano a farsi vedere in attacco: tiro di Massoni murato da Betti. Al 10' un lancio verso l'area viene controllato da Tuzi, che al momento di concludere viene fermato dalla scivolata di Sorini che prende sia il pallone che il piede dell'avversario: per il direttore di gara si tratta di calcio di rigore. Si incarica della battuta Battistoni, il quale viene ipnotizzato da Betti. L'errore dal dischetto non si fa sentire su un San Filippo che ci riprova subito dopo. Simonetti si trova in posizione defilata fuori area, la difesa pontigiana copre ogni linea di passaggio, così il giocatore gialloblù decide di lasciar partire un pallonetto che sorprende Betti: il San Filippo passa in vantaggio. Il Ponte reagisce affidandosi all'asse Galligani-Battaglia. Il primo ispira il secondo scatta ma l'arbitro in due circostanze lo ferma per fuorigioco. Poi Galligani ci prova da fuori, con Paluca che si rifugia in corner. Nella seconda parte di gioco entrambe le squadre continuano a ben impressionare, poi capita l'episodio che spinge il match definitivamente verso il San Filippo. Palla recuperato a centrocampo dagli ospiti; lancio per Massoni, Maltagliati per un soffio non intercetta la sfera. Betti così è costretto a stendere fuori area Massoni: il portiere si vede sventolare dall'arbitro il cartellino rosso. L'inferiorità numerica inizialmente dà quella marcia in più ai pontigiani che danno l'impressione di poter continuare a giocarsela alla pari. Però l'uno a uno non arriva nonostante le occasioni create da Billi e Secchi. Quindi il San Filippo lascia che si esaurisca la sfuriata avversaria e poi si scatena Di Guglielmo che realizza la doppietta che fa pendere definitivamente l'ago della bilancia verso i lucchesi. Billi appoggia in rete a porta sguarnita riaccendendo le speranze pontigiane. Ma dopo il gol dell'uno a tre la spia della benzina locale comincia a segnare rosso. Mentre il San Filippo accelera le operazioni per chiudere i conti, riuscendoci grazie alle reti di Petri e Vannucchi.
Calciatoripiù: nel Ponte 2000 Battaglia da buon capitano si sacrifica e va in porta dopo l'espulsione di Betti. Ottima la prova di Antoce che recupera una quantità infinita di palloni a centrocampo.
PONTE 2000: Betti, Sorini, Imbrogio, Magrini, Maltagliati, Ranieri, Domini, Antoce, Favini, Battaglia, Galligani. A disp.: Billi, Lazzari, Secchi, Vettori, Gjepali. All.: Riccardo Natali.<br >SAN FILIPPO: Paluca, Cerasomma, Simonetti, Amato, Battistoni, Scatizzi, Tuzi, Bernardi, Petri, Massoni, Faraggiana. A disp.: Fintermayer, Dumani, Pasidu, Vannucchi, Di Guglielmo. All.: Alessandro Petroni.<br >
ARBITRO: Niccolai di Pontedera.<br >
RETI: Billi, Simonetti, Di Guglielmo 2, Vannucchi, Petri.
Sembra aver imboccata la retta via il San Filippo di Alessandro Petroni, che passa al Banditori e continua la propria risalita in classifica. Nonostante la pioggia battente il terreno di gioco sembra poter reggere. Inizialmente le squadre si studiano poi i lucchesi cominciano a farsi vedere in attacco: tiro di Massoni murato da Betti. Al 10' un lancio verso l'area viene controllato da Tuzi, che al momento di concludere viene fermato dalla scivolata di Sorini che prende sia il pallone che il piede dell'avversario: per il direttore di gara si tratta di calcio di rigore. Si incarica della battuta Battistoni, il quale viene ipnotizzato da Betti. L'errore dal dischetto non si fa sentire su un San Filippo che ci riprova subito dopo. Simonetti si trova in posizione defilata fuori area, la difesa pontigiana copre ogni linea di passaggio, così il giocatore gialloblù decide di lasciar partire un pallonetto che sorprende Betti: il San Filippo passa in vantaggio. Il Ponte reagisce affidandosi all'asse Galligani-Battaglia. Il primo ispira il secondo scatta ma l'arbitro in due circostanze lo ferma per fuorigioco. Poi Galligani ci prova da fuori, con Paluca che si rifugia in corner. Nella seconda parte di gioco entrambe le squadre continuano a ben impressionare, poi capita l'episodio che spinge il match definitivamente verso il San Filippo. Palla recuperato a centrocampo dagli ospiti; lancio per Massoni, Maltagliati per un soffio non intercetta la sfera. Betti così è costretto a stendere fuori area Massoni: il portiere si vede sventolare dall'arbitro il cartellino rosso. L'inferiorità numerica inizialmente dà quella marcia in più ai pontigiani che danno l'impressione di poter continuare a giocarsela alla pari. Però l'uno a uno non arriva nonostante le occasioni create da Billi e Secchi. Quindi il San Filippo lascia che si esaurisca la sfuriata avversaria e poi si scatena Di Guglielmo che realizza la doppietta che fa pendere definitivamente l'ago della bilancia verso i lucchesi. Billi appoggia in rete a porta sguarnita riaccendendo le speranze pontigiane. Ma dopo il gol dell'uno a tre la spia della benzina locale comincia a segnare rosso. Mentre il San Filippo accelera le operazioni per chiudere i conti, riuscendoci grazie alle reti di Petri e Vannucchi. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponte 2000 <b>Battaglia </b>da buon capitano si sacrifica e va in porta dopo l'espulsione di Betti. Ottima la prova di <b>Antoce</b> che recupera una quantità infinita di palloni a centrocampo.