- Terza Categoria GIR.A
- Futsal Fiorentina
-
4 - 0
- Tro.Ce.Do.
FUTSAL F.NA: Ricchiuto, Chilleri, Stefanelli, Scopetani, Conticini, Consten, Gonzalo, Harizi, Benvenuti, Chiti, Fagnoni. A disp.: Sangiovanni, Bandini, Buffi, Gabbuggiani, Pugliatti, Quaccini, Zagni. All.: Formigli.
TRO.CE.DO.: Lucarelli, Bertini, Pierozzi, Tarchiani, Di Dio, Puliti, Francalanci, Morandi, Bigozzi, Piazzesi, Papi. A disp.: Caroti, Testa, Mannucci, Corsi, Cellai, Degl'Innocenti, Androsoni. All.: Androsoni.
ARBITRO: Braccesi di Firenze.
RETI: Fagnoni, Benvenuti, Gonzalo, Quaccini.
Prima storica vittoria per la Futsal Fiorentina di mister Formigli contro il Tro.Ce.Do., anche se il risultato finale è probabilmente un po' bugiardo per quanto visto in campo. I padroni di casa infatti subiscono inizialmente il predominio degli avversari e solo una parata spettacolare di Ricchiuto su Bigozzi ed una traversa di Francalanci salvano la Futsal dalla capitolazione. A questo punto, la squadra di Formigli si sveglia e comincia a far gioco sull'asse Gonzalo-Fagnoni. Proprio da una loro iniziativa al 33', Fagnoni controlla in area e si gira perfettamente, siglando alle spalle dell'inolpevole Lucarelli il vantaggio locale. Il Tro.Ce.Do. reagisce immediatamente, ma la difesa locale controlla bene la situazione ed argina le iniziative avversarie. Nell'intervallo l'allenatore di casa sprona ancora più i suoi ragazzi, i quali infatti riescono ad esprimere nei secondi 45 minuti un gioco molto pià corale. Dopo aver sbagliato con Chiti un'ottima occasione al 6', Benvenuti al 15' porta allora i suoi in doppio vantaggio. La Futsal continua a spingere e gli innesti dei due laterali Pugliatti e Buffi portano i locali a sfiorare ancora il terzo goal. Per assistere alla terza realizzazione è però solo questione di tempo, visto che poco dopo Gonzalo sfrutta al meglio un contropiede ben organizzato da Chiti, battendo ancora Lucarelli. Al 33' infine giunge la quarta rete del neo-entrato Quaccini che, dopo uno scambio Benvenuti-Gambuggiani, vince un rimpallo e si presenta solo davanti al portiere avversario, infilandolo rasoterra. Nel finale, il Tro.Ce.Do. continua a spingere alla ricerca del goal della bandiera, ma la Futsal si difende bene e porta a casa un risultato che probabilmente è soprattutto frutto dei primi minuti, dove gli ospiti hanno sbagliato troppo sotto porta.
Calciatoripiù: Chilleri (Futsal F.na) Nella doppia veste di terzino e stopper, riesce a dar sicurezza al reparto arretrato. Puliti (Tro.Ce.Do.) Bravo a far salire la squadra ed a far scattare trappola del fuorigioco per la sua squadra.
FUTSAL F.NA: Ricchiuto, Chilleri, Stefanelli, Scopetani, Conticini, Consten, Gonzalo, Harizi, Benvenuti, Chiti, Fagnoni. A disp.: Sangiovanni, Bandini, Buffi, Gabbuggiani, Pugliatti, Quaccini, Zagni. All.: Formigli. <br >TRO.CE.DO.: Lucarelli, Bertini, Pierozzi, Tarchiani, Di Dio, Puliti, Francalanci, Morandi, Bigozzi, Piazzesi, Papi. A disp.: Caroti, Testa, Mannucci, Corsi, Cellai, Degl'Innocenti, Androsoni. All.: Androsoni. <br >
ARBITRO: Braccesi di Firenze.<br >
RETI: Fagnoni, Benvenuti, Gonzalo, Quaccini.
Prima storica vittoria per la Futsal Fiorentina di mister Formigli contro il Tro.Ce.Do., anche se il risultato finale è probabilmente un po' bugiardo per quanto visto in campo. I padroni di casa infatti subiscono inizialmente il predominio degli avversari e solo una parata spettacolare di Ricchiuto su Bigozzi ed una traversa di Francalanci salvano la Futsal dalla capitolazione. A questo punto, la squadra di Formigli si sveglia e comincia a far gioco sull'asse Gonzalo-Fagnoni. Proprio da una loro iniziativa al 33', Fagnoni controlla in area e si gira perfettamente, siglando alle spalle dell'inolpevole Lucarelli il vantaggio locale. Il Tro.Ce.Do. reagisce immediatamente, ma la difesa locale controlla bene la situazione ed argina le iniziative avversarie. Nell'intervallo l'allenatore di casa sprona ancora più i suoi ragazzi, i quali infatti riescono ad esprimere nei secondi 45 minuti un gioco molto pià corale. Dopo aver sbagliato con Chiti un'ottima occasione al 6', Benvenuti al 15' porta allora i suoi in doppio vantaggio. La Futsal continua a spingere e gli innesti dei due laterali Pugliatti e Buffi portano i locali a sfiorare ancora il terzo goal. Per assistere alla terza realizzazione è però solo questione di tempo, visto che poco dopo Gonzalo sfrutta al meglio un contropiede ben organizzato da Chiti, battendo ancora Lucarelli. Al 33' infine giunge la quarta rete del neo-entrato Quaccini che, dopo uno scambio Benvenuti-Gambuggiani, vince un rimpallo e si presenta solo davanti al portiere avversario, infilandolo rasoterra. Nel finale, il Tro.Ce.Do. continua a spingere alla ricerca del goal della bandiera, ma la Futsal si difende bene e porta a casa un risultato che probabilmente è soprattutto frutto dei primi minuti, dove gli ospiti hanno sbagliato troppo sotto porta. <b>
Calciatoripiù: Chilleri (Futsal F.na)</b> Nella doppia veste di terzino e stopper, riesce a dar sicurezza al reparto arretrato. <b>Puliti (Tro.Ce.Do.)</b> Bravo a far salire la squadra ed a far scattare trappola del fuorigioco per la sua squadra.