- Terza Categoria GIR.A
- Tro.Ce.Do.
-
2 - 0
- Tosi
TRO.CE.DO.: Lucarelli, Bertini, Mannucci, Zampini, Morandi, Puliti, Bigazzi, Corsi, Androsoni, Piazzesi A., Tatini. A disp.: Caroti, Cellai, Camiciottoli, Piazzesi F., Tarchiani, Degl'Innocenti, Becciolini. All.: Androsoni.
TOSI: Vaggelli, Fantaccini, Ulivi, Giuntini, Celoni, Romagnoli, Foggi, Biondi L., Biondi D., Tanini A., Marchetti. A disp.: Pompili, Cellini, Focardi, Perilli, Baldi, Conti, Fergola. All.: Marchionni.
RETI: Androsoni (2).
Vittoria molto importante per la Tro.Ce.Do. che saluta il nuovo anno battendo il Tosi (dopo la sconfitta patita giovedì con il Firenze Sud), un concorrente diretto per salire sul treno della risalita in graduatoria. Un 2-0 che rende merito alla maggior voglia di far risultato dimostrata dai padroni di casa e che rende al calcio dilettantistico toscano due bei goal del mister-bomber Androsoni, decisivo quanto mai nel pomeriggio di sabato nel trascinare i propri ragazzi alla vittoria. Per il Tosi invece una battuta d'arresto che fotografa una giornata decisamente grigia, giunta dopo le buone indicazioni raccolte nel turno dell'Epifania con il Bagno a Ripoli. Mister Marchionni dà fiducia ai nuovi quattro acquisti giunti dai cugini' della N.V.Misericordia (Vaggelli, Fantaccini e i due fratelli Biondi), ma la squadra non gira bene sul grande campo avversario. Il punteggio si sblocca allora a favore dei padroni di casa quando Piazzesi A. riveste i panni di assist man e spizza di testa in area dove Androsoni si gira di prima intenzione ed insacca la palla dell'1-0. Il confronto è nel complesso abbastanza equilibrato, ma al 48' circa Androsoni torna in cattedra realizzando il raddoppio per i suoi, ribadendo in rete una corta respinta della difesa avversaria dopo un suo colpo di testa. Nel tempo rimanente il Tosi prova a reagire, ma non trova lo spunto giusto nei 20 metri finali, così che le emozioni stentano ad arrivare. C'è quindi solo il tempo per un piccolo giallo, con il direttore di gara che prima sospende la partita per un'offesa da parte di Piazzesi A. (espulso nell'occasione) e poi decide di accettare le scuse della formazione locale e far terminare il confronto. Il Tosi però non è in giornata (e sull'unica occasione degna di nota Celoni si vede neutralizzare sulla linea il proprio colpo di testa) ed il Tro.Ce.Do. può quindi festeggiare un'importante vittoria.
Calciatoripiù: Androsoni (Tro.Ce.Do.) Il protagonista di sabato è sicuramente lui: il centravanti-mister ex Antella dimostra di non aver perso il fiuto del goal e con una doppietta contribuisce da par suo alla vittoria della sua squadra. Fantaccini (Tosi) In difesa l'ex N.V.Misericordia è il più positivo fra i suoi.
TRO.CE.DO.: Lucarelli, Bertini, Mannucci, Zampini, Morandi, Puliti, Bigazzi, Corsi, Androsoni, Piazzesi A., Tatini. A disp.: Caroti, Cellai, Camiciottoli, Piazzesi F., Tarchiani, Degl'Innocenti, Becciolini. All.: Androsoni.<br >TOSI: Vaggelli, Fantaccini, Ulivi, Giuntini, Celoni, Romagnoli, Foggi, Biondi L., Biondi D., Tanini A., Marchetti. A disp.: Pompili, Cellini, Focardi, Perilli, Baldi, Conti, Fergola. All.: Marchionni. <br >
RETI: Androsoni (2).
Vittoria molto importante per la Tro.Ce.Do. che saluta il nuovo anno battendo il Tosi (dopo la sconfitta patita giovedì con il Firenze Sud), un concorrente diretto per salire sul treno della risalita in graduatoria. Un 2-0 che rende merito alla maggior voglia di far risultato dimostrata dai padroni di casa e che rende al calcio dilettantistico toscano due bei goal del mister-bomber Androsoni, decisivo quanto mai nel pomeriggio di sabato nel trascinare i propri ragazzi alla vittoria. Per il Tosi invece una battuta d'arresto che fotografa una giornata decisamente grigia, giunta dopo le buone indicazioni raccolte nel turno dell'Epifania con il Bagno a Ripoli. Mister Marchionni dà fiducia ai nuovi quattro acquisti giunti dai cugini' della N.V.Misericordia (Vaggelli, Fantaccini e i due fratelli Biondi), ma la squadra non gira bene sul grande campo avversario. Il punteggio si sblocca allora a favore dei padroni di casa quando Piazzesi A. riveste i panni di assist man e spizza di testa in area dove Androsoni si gira di prima intenzione ed insacca la palla dell'1-0. Il confronto è nel complesso abbastanza equilibrato, ma al 48' circa Androsoni torna in cattedra realizzando il raddoppio per i suoi, ribadendo in rete una corta respinta della difesa avversaria dopo un suo colpo di testa. Nel tempo rimanente il Tosi prova a reagire, ma non trova lo spunto giusto nei 20 metri finali, così che le emozioni stentano ad arrivare. C'è quindi solo il tempo per un piccolo giallo, con il direttore di gara che prima sospende la partita per un'offesa da parte di Piazzesi A. (espulso nell'occasione) e poi decide di accettare le scuse della formazione locale e far terminare il confronto. Il Tosi però non è in giornata (e sull'unica occasione degna di nota Celoni si vede neutralizzare sulla linea il proprio colpo di testa) ed il Tro.Ce.Do. può quindi festeggiare un'importante vittoria. <b>
Calciatoripiù: Androsoni (Tro.Ce.Do.)</b> Il protagonista di sabato è sicuramente lui: il centravanti-mister ex Antella dimostra di non aver perso il fiuto del goal e con una doppietta contribuisce da par suo alla vittoria della sua squadra. <b>Fantaccini (Tosi)</b> In difesa l'ex N.V.Misericordia è il più positivo fra i suoi.