- Terza Categoria GIR.A
- Albereta San Salvi
-
2 - 2
- Sales
ALBERETA: Frilli, Palermo, Aatman, Colombi, Fabbrini, Baragli, Flavi, Falcini, Bertini, Carnieri, Iannaco. A disp.: Marconi, Sandrucci, Trapani, Franci, Orsini, Viciani, Bonechi. All.. Cesare Barontini.
SALES: Ucini, Canaletti, Cappelli, Battaglini, Meotti, Peroni, Canaletti, Conti, Vitali, Tempesti, Tellini, Isnin. A disp.: Signorini, Sermanni, Righini, Meucci, Gianassi, Urso, Campodoni F. All.: Bosi - Betti.
RETI: Falcini, Bertini, Conti, Meucci.
Nel pomeriggio in cui tutte le big del girone A rallentano il proprio ritmo di marcia, il pareggio della Sales in casa dell'Albereta vale veramente doppio per la formazione di via Gioberti. Vale doppio non soltanto perché permette ai gialloblu di incrementare le distanze di vantaggio sul Castelfranco e mantenere a distanza la Lorese, ma soprattutto perché scaturisce con una doppia rimonta ai danni di un avversario ottimamente disposto in campo e protagonista di una grande partita. L'Albereta ha infatti un ottimo approccio alla gara, tanto che al 20' arriva il goal del vantaggio locale: il merito è tutto di Falcini che entra in area defilato e, quasi dalla linea del fondo, si accentra e lascia partire un bellissimo tiro a girare sul secondo palo che sorprende Ucini. La Sales a questo punto avanza il proprio baricentro, ma non trova sbocchi per reagire, così che l'emozione più grossa viene creata ancora dai padroni di casa che innescano Carnieri in contropiede, il quale protesta con il direttore di gara (insufficiente l'arbitraggio al di là degli episodi) per un contatto con lo stesso Ucini. L'Albereta comunque insiste ed in avivo di ripresa concede il bis: il 2-0 nasce da una azione corale, palla a sinistra verso Carnieri, passaggio a Flavi che la gira a Berini il quale non si fa pregare nel realizzare il 2-0. L'Albereta veleggia sulle ali dell'entusiasmo, ma al 26' ecco un episodio che cambia il volto del confronto: su un rinvio di Ucini, Falcini protesta per una presunta gamba tesa avversaria non ravvisata dall'arbitro, Conti si coordina al tiro e lascia partire una gran conclusione che finisce all'incrocio dei pali: 2-1. I padroni di casa vanno a questo punto in confusione per circa 3', al termine dei quali una punizione di Campodoni è respinta da Frilli, sulla palla si avventa Meucci che realizza il 2-2. Il confronto è quindi vivo più che mai, l'Albereta è affranta ma non demorde, sfiorando il tris poco dopo con Iannaco, bravissimo ad agganciare un lancio lungo di Colombi ma sfortunato nella propria conclusione a lato. La Sales di contro si difende bene ed alla fine avrebbe a propria volta una ghiotta occasione per centrare la vittoria, ma la conclusione di Conti non è fortunata e grazia un'Albereta per la quale la sconfitta sarebbe stata una beffa davvero troppo dura. Si dimostra comunque soddisfatto Cesare Barontini a fine gara: L'amarezza c'è, inutile nasconderlo, se avevamo fortuna nell'episodio del 2-1 la gara poteva andare diversamente. Giocando così però le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare in futuro. Il mister in seconda gialloblu Betti analizza invece così il momento della sua squadra: La sosta arriva al momento giusto, visto che fra campionato e coppa stiamo attraversando un periodo fitto di impegni che stiamo un po' pagando sotto il profilo fisico. LAlbereta ha giocato molto bene e per noi il punto è quindi molto importante, soprattutto considerando la sconfitta del Castelfranco ed il pareggio della Lorese.
Calciatoripiù: ottima la prestazione corale della formazione locale, mentre fra gli ospiti meritano una citazione particolare Meotti e Battaglini.
ALBERETA: Frilli, Palermo, Aatman, Colombi, Fabbrini, Baragli, Flavi, Falcini, Bertini, Carnieri, Iannaco. A disp.: Marconi, Sandrucci, Trapani, Franci, Orsini, Viciani, Bonechi. All.. Cesare Barontini. <br >SALES: Ucini, Canaletti, Cappelli, Battaglini, Meotti, Peroni, Canaletti, Conti, Vitali, Tempesti, Tellini, Isnin. A disp.: Signorini, Sermanni, Righini, Meucci, Gianassi, Urso, Campodoni F. All.: Bosi - Betti. <br >
RETI: Falcini, Bertini, Conti, Meucci.
Nel pomeriggio in cui tutte le big del girone A rallentano il proprio ritmo di marcia, il pareggio della Sales in casa dell'Albereta vale veramente doppio per la formazione di via Gioberti. Vale doppio non soltanto perché permette ai gialloblu di incrementare le distanze di vantaggio sul Castelfranco e mantenere a distanza la Lorese, ma soprattutto perché scaturisce con una doppia rimonta ai danni di un avversario ottimamente disposto in campo e protagonista di una grande partita. L'Albereta ha infatti un ottimo approccio alla gara, tanto che al 20' arriva il goal del vantaggio locale: il merito è tutto di Falcini che entra in area defilato e, quasi dalla linea del fondo, si accentra e lascia partire un bellissimo tiro a girare sul secondo palo che sorprende Ucini. La Sales a questo punto avanza il proprio baricentro, ma non trova sbocchi per reagire, così che l'emozione più grossa viene creata ancora dai padroni di casa che innescano Carnieri in contropiede, il quale protesta con il direttore di gara (insufficiente l'arbitraggio al di là degli episodi) per un contatto con lo stesso Ucini. L'Albereta comunque insiste ed in avivo di ripresa concede il bis: il 2-0 nasce da una azione corale, palla a sinistra verso Carnieri, passaggio a Flavi che la gira a Berini il quale non si fa pregare nel realizzare il 2-0. L'Albereta veleggia sulle ali dell'entusiasmo, ma al 26' ecco un episodio che cambia il volto del confronto: su un rinvio di Ucini, Falcini protesta per una presunta gamba tesa avversaria non ravvisata dall'arbitro, Conti si coordina al tiro e lascia partire una gran conclusione che finisce all'incrocio dei pali: 2-1. I padroni di casa vanno a questo punto in confusione per circa 3', al termine dei quali una punizione di Campodoni è respinta da Frilli, sulla palla si avventa Meucci che realizza il 2-2. Il confronto è quindi vivo più che mai, l'Albereta è affranta ma non demorde, sfiorando il tris poco dopo con Iannaco, bravissimo ad agganciare un lancio lungo di Colombi ma sfortunato nella propria conclusione a lato. La Sales di contro si difende bene ed alla fine avrebbe a propria volta una ghiotta occasione per centrare la vittoria, ma la conclusione di Conti non è fortunata e grazia un'Albereta per la quale la sconfitta sarebbe stata una beffa davvero troppo dura. Si dimostra comunque soddisfatto <b>Cesare Barontini</b> a fine gara: L'amarezza c'è, inutile nasconderlo, se avevamo fortuna nell'episodio del 2-1 la gara poteva andare diversamente. Giocando così però le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare in futuro. Il mister in seconda gialloblu <b>Betti </b>analizza invece così il momento della sua squadra: La sosta arriva al momento giusto, visto che fra campionato e coppa stiamo attraversando un periodo fitto di impegni che stiamo un po' pagando sotto il profilo fisico. LAlbereta ha giocato molto bene e per noi il punto è quindi molto importante, soprattutto considerando la sconfitta del Castelfranco ed il pareggio della Lorese. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prestazione corale della formazione locale, mentre fra gli ospiti meritano una citazione particolare <b>Meotti </b>e <b>Battaglini</b>.