- Terza Categoria GIR.A
- Albereta San Salvi
-
2 - 0
- Tro.Ce.Do.
ALBERETA: Frilli, Palermo, Aatman, Colombi, Fabbrini, Baragli, Flavi, Falcini, Bertini, Carnieri, Prezioso. A disp.: Ceccarini, Franci, Ciardini, Viciani, Pagani, Marconi, Orsini. All.: Cesare Barontini.
TRO.CE.DO.: Lucarelli, Cellai, Puliti, Bertini, Degl'Innocenti, Tarchiani, Morandi, Zampini, Bigazzi, Piazzesi A., Papi. A disp.: Caroti, Testa, Androsoni, Mannucci, Francalanci, Ghiandelli. All.: Federico Androsoni .
RETI: Falcini, Prezioso.
Dopo il pareggio in casa dell'Olimpia Firenze, l'Albereta rispetta i pronostici della vigilia e torna a correre fra le mura amiche. A farne le spese è il Trocedo, avversaria comunque più ostico del previsto per la formazione di mister Barontini, anche grazie alle condizioni del campo che nei 90' hanno avvantaggiato naturalmente la formazione maggiormente chiusa a difesa della propria metà campo. L'Albereta di contro parte bene e disputa un buon primo tempo, pur soffrendo il campo nell'atto dell'ultimo passaggio. Al di là di un paio di occasioni su palla inattiva di Baragli e Prezioso allora il confronto non regala particolari emozioni ed il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Il cambio campo dell'intervallo favorisce le manovre offensive dei padroni di casa che nei seconid 45' costringono gli avversari sulla difensiva. Il minuto decisivo è il 65': Franci infatti arriva sul fondo e mette in mezzo verso Prezioso, il giovane giocatore locale scarica verso Falcini il cui piattone vincente vale l'1-0. Nell'occasione inoltre il n.10 ospite Piazzesi A. protesta troppo veementemente per una presunta posizione di fuorigioco di Franci e lascia la propria formazione in inferiorità numerica, rendendo la già ardua impresa della rimonta una mission impossible per la truppa ospite. La Trocedo comunque ci prova a tratti e si sbilancia un po', esponendo inevitabilmente il fianco alle ripartenze avversarie. L'Albereta approfitta prontamente degli spazi apertesi ed una palla lunga innesca Prezioso che salta il portiere avversario in disperata uscita, depositando in rete la palla del definitivo 2-0. Soddisfatto Cesare Barontini a fine gara: Torniamo ai tre punti con una buona prestazione, anche se è mancata un po' di cattiveria necessaria per chiudere prima il match. Nel primo tempo infatti ci siamo adagiati ed abbiamo giocato ad un ritmo troppo basso. Nella ripresa invece siamo stati bravi a mentenere alta la tensione ed abbiamo vinto meritatamente. Dall'altra parte Federico Androsoni non fa giustamente alcun dramma a termine della gara: Siamo arrivati all'impegno senza ben otto titolari e nel primo tempo, se avessimo chiuso in vantaggio, non avremmo rubato niente. Di più non si poteva pretendere oggi.
Calciatoripiù: Prezioso (Albereta) Un assist ed un goal confermano lo stato di forma di questo ragazzo proveniente dagli Juniores che sta diventando una pedina importante anche in prima squadra. Falcini (Albereta) Il suo goal rappresenta un meritato premio a coronamento di una buona prestazione. Orsini (Albereta) Subentra nella ripresa e disputa una ottima mezz'ora. Cellai (Tro.Ce.Do.) L'espertissimo difensore (55 anni!) disputa una gran partita. Complimenti a lui!
ALBERETA: Frilli, Palermo, Aatman, Colombi, Fabbrini, Baragli, Flavi, Falcini, Bertini, Carnieri, Prezioso. A disp.: Ceccarini, Franci, Ciardini, Viciani, Pagani, Marconi, Orsini. All.: Cesare Barontini. <br >TRO.CE.DO.: Lucarelli, Cellai, Puliti, Bertini, Degl'Innocenti, Tarchiani, Morandi, Zampini, Bigazzi, Piazzesi A., Papi. A disp.: Caroti, Testa, Androsoni, Mannucci, Francalanci, Ghiandelli. All.: Federico Androsoni . <br >
RETI: Falcini, Prezioso.
Dopo il pareggio in casa dell'Olimpia Firenze, l'Albereta rispetta i pronostici della vigilia e torna a correre fra le mura amiche. A farne le spese è il Trocedo, avversaria comunque più ostico del previsto per la formazione di mister Barontini, anche grazie alle condizioni del campo che nei 90' hanno avvantaggiato naturalmente la formazione maggiormente chiusa a difesa della propria metà campo. L'Albereta di contro parte bene e disputa un buon primo tempo, pur soffrendo il campo nell'atto dell'ultimo passaggio. Al di là di un paio di occasioni su palla inattiva di Baragli e Prezioso allora il confronto non regala particolari emozioni ed il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Il cambio campo dell'intervallo favorisce le manovre offensive dei padroni di casa che nei seconid 45' costringono gli avversari sulla difensiva. Il minuto decisivo è il 65': Franci infatti arriva sul fondo e mette in mezzo verso Prezioso, il giovane giocatore locale scarica verso Falcini il cui piattone vincente vale l'1-0. Nell'occasione inoltre il n.10 ospite Piazzesi A. protesta troppo veementemente per una presunta posizione di fuorigioco di Franci e lascia la propria formazione in inferiorità numerica, rendendo la già ardua impresa della rimonta una mission impossible per la truppa ospite. La Trocedo comunque ci prova a tratti e si sbilancia un po', esponendo inevitabilmente il fianco alle ripartenze avversarie. L'Albereta approfitta prontamente degli spazi apertesi ed una palla lunga innesca Prezioso che salta il portiere avversario in disperata uscita, depositando in rete la palla del definitivo 2-0. Soddisfatto <b>Cesare Barontini</b> a fine gara: Torniamo ai tre punti con una buona prestazione, anche se è mancata un po' di cattiveria necessaria per chiudere prima il match. Nel primo tempo infatti ci siamo adagiati ed abbiamo giocato ad un ritmo troppo basso. Nella ripresa invece siamo stati bravi a mentenere alta la tensione ed abbiamo vinto meritatamente. Dall'altra parte <b>Federico Androsoni</b> non fa giustamente alcun dramma a termine della gara: Siamo arrivati all'impegno senza ben otto titolari e nel primo tempo, se avessimo chiuso in vantaggio, non avremmo rubato niente. Di più non si poteva pretendere oggi. <b>
Calciatoripiù: Prezioso (Albereta)</b> Un assist ed un goal confermano lo stato di forma di questo ragazzo proveniente dagli Juniores che sta diventando una pedina importante anche in prima squadra. <b>Falcini (Albereta)</b> Il suo goal rappresenta un meritato premio a coronamento di una buona prestazione. <b>Orsini (Albereta) </b>Subentra nella ripresa e disputa una ottima mezz'ora. <b>Cellai (Tro.Ce.Do.)</b> L'espertissimo difensore (55 anni!) disputa una gran partita. Complimenti a lui!