- Terza Categoria GIR.A
-
Sestoese Calcio A 5
-
1 - 5
-
Caldine
SESTOESE: Touray, Pastorelli, Saletti, Ceppini, Suraj, Lastrucci L., Ciampi, Falugiani, Stillone, Lastrucci G., Barbieri. A disp.: Boshoff, Baldini, Manneh, Lamoglie, Mihal, Drammeh. All.: Tiziano Lastrucci.
CALDINE: Crescioli, Nannelli, Messina, Ponticiello, Lo Vecchio, Mori, Canciglia, Petruzzi, Degl'Innocenti, Cortale, Romanelli. A disp.: Iafrate, Cappellini, Daddi, Lombardi, Pineschi, Rudelli, Solarino. All.: Fava.
ARBITRO: Karim Zarhari di Firenze.
RETI: 2 Canciglia, Degl'Innocenti, Maccariello, Cortale, Suraj.
La formazione di Lastrucci conferma i pronostici della vigilia e regola la Sestoese. Una vittoria che pone le sue basi su un difficoltoso primo tempo, anche per la tenuta fisica dei padroni di casa, bravi a chiudere gli spazi. Nel secondo tempo però la Sestoese crolla fisicamente e il Caldine assume il pieno controllo della sfida. A portare gli ospiti in vantaggio è Canciglia, con un bel gol da vero opportunista: dopo aver recuperato la sfera, parte in corsa verso la porta e trova un bellissimo gol col sinistro, che lascia di stucco il portiere avversario. Poco dopo Degl'Innocenti ha l'opportunità per raddoppiare, ma a tu per tu con l'estremo difensore avversario calcia malamente a lato. Ne approfittano i padroni di casa che, alla prima disattenzione avversaria, siglano la rete del pareggio: interessante la ripartenza imbastita da Suraj, conclusasi con un pallonetto ai danni di Crescioli. Gli ospiti subiscono il forte contraccolpo, e disputano qualche minuto di piena confusione. Sul finale però Canciglia trova nuovamente la rete e ristabilisce gli equilibri precedenti: la rete è semplicemente fantastica, con un bolide d destro insaccatosi proprio a fil di palo. Nel secondo tempo il Caldine entra in campo ancor più motivato, e prende in mano il dominio della sfida. Per i padroni di casa invece iniziano a intravedersi le difficoltà fisiche, dopo un primo tempo passato a rincorrere l'avversario. È Cortale a siglare la terza rete, il più bello della giornata: un tiro dai trenta metri che non lascia scampo al portiere. A metà frazione ci pensa Degl'Innocenti, su assist di Cortale, a chiudere definitivamente i conti. Sul finale c'è gioia anche per Maccariello, che dal dischetto sigla la quinta rete ospite, firmando l'1-5 finale.
Calciatoripiù: Cortale (Caldine).
SESTOESE: Touray, Pastorelli, Saletti, Ceppini, Suraj, Lastrucci L., Ciampi, Falugiani, Stillone, Lastrucci G., Barbieri. A disp.: Boshoff, Baldini, Manneh, Lamoglie, Mihal, Drammeh. All.: Tiziano Lastrucci.<br >CALDINE: Crescioli, Nannelli, Messina, Ponticiello, Lo Vecchio, Mori, Canciglia, Petruzzi, Degl'Innocenti, Cortale, Romanelli. A disp.: Iafrate, Cappellini, Daddi, Lombardi, Pineschi, Rudelli, Solarino. All.: Fava.<br >
ARBITRO: Karim Zarhari di Firenze.<br >
RETI: 2 Canciglia, Degl'Innocenti, Maccariello, Cortale, Suraj.
La formazione di Lastrucci conferma i pronostici della vigilia e regola la Sestoese. Una vittoria che pone le sue basi su un difficoltoso primo tempo, anche per la tenuta fisica dei padroni di casa, bravi a chiudere gli spazi. Nel secondo tempo però la Sestoese crolla fisicamente e il Caldine assume il pieno controllo della sfida. A portare gli ospiti in vantaggio è Canciglia, con un bel gol da vero opportunista: dopo aver recuperato la sfera, parte in corsa verso la porta e trova un bellissimo gol col sinistro, che lascia di stucco il portiere avversario. Poco dopo Degl'Innocenti ha l'opportunità per raddoppiare, ma a tu per tu con l'estremo difensore avversario calcia malamente a lato. Ne approfittano i padroni di casa che, alla prima disattenzione avversaria, siglano la rete del pareggio: interessante la ripartenza imbastita da Suraj, conclusasi con un pallonetto ai danni di Crescioli. Gli ospiti subiscono il forte contraccolpo, e disputano qualche minuto di piena confusione. Sul finale però Canciglia trova nuovamente la rete e ristabilisce gli equilibri precedenti: la rete è semplicemente fantastica, con un bolide d destro insaccatosi proprio a fil di palo. Nel secondo tempo il Caldine entra in campo ancor più motivato, e prende in mano il dominio della sfida. Per i padroni di casa invece iniziano a intravedersi le difficoltà fisiche, dopo un primo tempo passato a rincorrere l'avversario. È Cortale a siglare la terza rete, il più bello della giornata: un tiro dai trenta metri che non lascia scampo al portiere. A metà frazione ci pensa Degl'Innocenti, su assist di Cortale, a chiudere definitivamente i conti. Sul finale c'è gioia anche per Maccariello, che dal dischetto sigla la quinta rete ospite, firmando l'1-5 finale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Cortale</b> (Caldine).