- Terza Categoria GIR.A
- Santa Brigida
-
1 - 2
- Nova Vigor Misericordia
SANTA BRIGIDA: Orsini, Zineddu, Bottai, Mirri, Raggi, Mancino, Anselmi, Salvadori, Pasquini, Sarti D., Cecchini. A disp.: Cuccuini, Cipressini, Avagliano, Montini, Cobo. All.: Massimo Cappelli.
NOVA VIGOR MISER.: Rovai, Innocenti V., Scopetani, Perini, Vichi, Aspettati, Rotondi, Bruno, Bellini, Houchine, Costanzo. A disp.: Pieraccioli, Cozzani, Ciulli, Soro, Materassi, Mugnai. All.: Davide Mugnai.
ARBITRO: Fantoni di Valdarno.
RETI: Bruno, Pasquini, Bellini.
Vittoria più che convincente quella ottenuta dalla Nova Vigor Misericordia contro il Santa Brigida, che si impone per 2-1 grazie alle reti di Bruno e Bellini, al termine di una sfida combattuta e ricca di emozioni. La Nova Vigor parte subito forte e dopo appena cinque minuti sblocca la sfida grazie a Bruno che, approfittando di una indecisione di Raggi, si presenta a tu per tu con Orsini e lo batte con una conclusione verso il palo più lontano. Il Santa Brigida prova immediatamente a rispondere e riesce a rendersi insidioso con Salvadori che servito a pochi metri dalla porta ospite da Sarti, conclude di prima intenzione, mandando la sfera di poco a lato. Scampato il pericolo gli ospiti si riportano all'attacco e prima con Costanzo che calcia al volo mandando la sfera a lato e poi con Bruno che a tu per tu con Orsini non riesce a superare l'estremo difensore abile a respingere con il piede la conclusione, sfiorano il raddoppio. La prima frazione termina così sul parziale di 0-1 e alla ripresa del gioco, complice anche una partita che si fa sempre più fisica, le due squadre concentrano il gioco a metà campo, senza riuscire a rendersi pericolose. Le cose però cambiano al 75' quando Pasquini con una bella conclusione da calcio piazzato trae in inganno Rovai anche grazie ad una deviazione della barriera e realizza il gol dell'1-1, ristabilendo la parità. La Nova Vigor Misericordia non perde però la concentrazione e al 77' si riporta in vantaggio per mezzo di Bellini che servito in area ha il tempo di sistemarsi la sfera e calciare laddove Orsini non può nulla, marcando la rete dell'1-2. Il Santa Brigida tenta di reagire e nonostante rimanga in dieci per l'espulsione di Pasquini, riesce a costruire una buona chance con Cecchini che da posizione ravvicinata calcia però debolmente, permettendo a Rovai di bloccare la conclusione. Negli istanti finali della sfida gli ospiti hanno l'occasione di tornare al gol con Bruno che però fallisce un penalty, lasciando immutato un 1-2 che premia la formazione di mister Mugnai, più cinica e decisa in fase offensiva.
Calciatoripiù: nel Santa Brigida ottime le prove di Anselmi, il migliore dei suoi, e Mancino, mentre per gli ospiti vanno menzionati Houchine e Bellini, quest'ultimo autore del gol vittoria.
SANTA BRIGIDA: Orsini, Zineddu, Bottai, Mirri, Raggi, Mancino, Anselmi, Salvadori, Pasquini, Sarti D., Cecchini. A disp.: Cuccuini, Cipressini, Avagliano, Montini, Cobo. All.: Massimo Cappelli. <br >NOVA VIGOR MISER.: Rovai, Innocenti V., Scopetani, Perini, Vichi, Aspettati, Rotondi, Bruno, Bellini, Houchine, Costanzo. A disp.: Pieraccioli, Cozzani, Ciulli, Soro, Materassi, Mugnai. All.: Davide Mugnai. <br >
ARBITRO: Fantoni di Valdarno. <br >
RETI: Bruno, Pasquini, Bellini.
Vittoria più che convincente quella ottenuta dalla Nova Vigor Misericordia contro il Santa Brigida, che si impone per 2-1 grazie alle reti di Bruno e Bellini, al termine di una sfida combattuta e ricca di emozioni. La Nova Vigor parte subito forte e dopo appena cinque minuti sblocca la sfida grazie a Bruno che, approfittando di una indecisione di Raggi, si presenta a tu per tu con Orsini e lo batte con una conclusione verso il palo più lontano. Il Santa Brigida prova immediatamente a rispondere e riesce a rendersi insidioso con Salvadori che servito a pochi metri dalla porta ospite da Sarti, conclude di prima intenzione, mandando la sfera di poco a lato. Scampato il pericolo gli ospiti si riportano all'attacco e prima con Costanzo che calcia al volo mandando la sfera a lato e poi con Bruno che a tu per tu con Orsini non riesce a superare l'estremo difensore abile a respingere con il piede la conclusione, sfiorano il raddoppio. La prima frazione termina così sul parziale di 0-1 e alla ripresa del gioco, complice anche una partita che si fa sempre più fisica, le due squadre concentrano il gioco a metà campo, senza riuscire a rendersi pericolose. Le cose però cambiano al 75' quando Pasquini con una bella conclusione da calcio piazzato trae in inganno Rovai anche grazie ad una deviazione della barriera e realizza il gol dell'1-1, ristabilendo la parità. La Nova Vigor Misericordia non perde però la concentrazione e al 77' si riporta in vantaggio per mezzo di Bellini che servito in area ha il tempo di sistemarsi la sfera e calciare laddove Orsini non può nulla, marcando la rete dell'1-2. Il Santa Brigida tenta di reagire e nonostante rimanga in dieci per l'espulsione di Pasquini, riesce a costruire una buona chance con Cecchini che da posizione ravvicinata calcia però debolmente, permettendo a Rovai di bloccare la conclusione. Negli istanti finali della sfida gli ospiti hanno l'occasione di tornare al gol con Bruno che però fallisce un penalty, lasciando immutato un 1-2 che premia la formazione di mister Mugnai, più cinica e decisa in fase offensiva. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Brigida ottime le prove di <b>Anselmi</b>, il migliore dei suoi, e <b>Mancino</b>, mentre per gli ospiti vanno menzionati <b>Houchine e Bellini,</b> quest'ultimo autore del gol vittoria.