- Terza Categoria GIR.A
- Tosi
-
0 - 1
- Colonnata 1965
TOSI: Fiorineschi, Nocentini, Pieruffi, Ricceri, Rossi, Benucci, Papi, Magni, Staccioli, Baldoni, Di Mattia. Entrati: Dreucci, Romolini, Bozza. A disp.: Sulejmani, Cammilli, Fantechi, Viareggi. All.: Andrea Fraini.
COLONNATA 1965: Coppola, Lelli, Tripoli, Orlandi, Degli Innocenti S., Buglia, Batistoni, Konateh, Degli Inncenti E., Correia, Gashi. A disp.: Mazzuoli, Parenti, Miglietta, Tarabella. All.: Alessio Fusi.
ARBITRO: Luzaj di Valdarno.
RETE: Gashi.
Vittoria in esterna per il Colonnata che batte di misura per 1-0 il Tosi grazie al gol nella ripresa di Gashi, al termine di una partita combattuta e con il risultato in bilico sino al triplice fischio arbitrale. Nella prima frazione la partita risulta sin dal principio molto equilibrata, con le due squadre che lottano in ogni zona del campo, tentando di far proprio il pallino del gioco. Col passare dei minuti il ritmo si alza sempre di più ed entrambe le squadre ci provano in più di un'occasione. Per i locali le conclusioni più interessanti partono dai piedi di Magni e Focardi, entrambi imprecisi da posizione ravvicinata, mentre per gli ospiti ci prova Correia, il cui tiro non sorprende l'attento Fiorineschi. Nel finale di frazione il Tosi costruisce un'altra importante occasione, ma la conclusione di Baldoni termina contro la traversa, lasciando il risultato immutato. Nel secondo tempo la sfida procede sulla falsa riga della frazione precedente, sino a quando al 60' Gashi nota Fiorineschi leggermente fuori dai pali e con un pallonetto chirurgico lo supera, realizzando il gol dello 0-1 che consente al Colonnata di passare in vantaggio. Il Tosi prova immediatamente a reagire e nonostante l'inferiorità numerica dovuta alla doppia ammonizione rimediata da Nocentini, continua ad attaccare sfiorando il pareggio con Papini e Focardi, entrambi fermati da un bravissimo Coppola, autore di due interventi difficilissimi. Il Colonnata resiste così all'urto offensivo locale e nonostante fallisca alcune ripartenze in velocità con Correia e Gashi, riesce a preservare il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale, conquistando un successo importante su un campo ostico come quello di Tosi.
Calciatoripiù: nel Colonnata 1965 ottime le prove di Lelli e Coppola, il primo preciso ed attento in fase difensiva, mentre il secondo fondamentale con i suoi interventi nella fase conclusiva della sfida.
TOSI: Fiorineschi, Nocentini, Pieruffi, Ricceri, Rossi, Benucci, Papi, Magni, Staccioli, Baldoni, Di Mattia. Entrati: Dreucci, Romolini, Bozza. A disp.: Sulejmani, Cammilli, Fantechi, Viareggi. All.: Andrea Fraini. <br >COLONNATA 1965: Coppola, Lelli, Tripoli, Orlandi, Degli Innocenti S., Buglia, Batistoni, Konateh, Degli Inncenti E., Correia, Gashi. A disp.: Mazzuoli, Parenti, Miglietta, Tarabella. All.: Alessio Fusi. <br >
ARBITRO: Luzaj di Valdarno. <br >
RETE: Gashi.
Vittoria in esterna per il Colonnata che batte di misura per 1-0 il Tosi grazie al gol nella ripresa di Gashi, al termine di una partita combattuta e con il risultato in bilico sino al triplice fischio arbitrale. Nella prima frazione la partita risulta sin dal principio molto equilibrata, con le due squadre che lottano in ogni zona del campo, tentando di far proprio il pallino del gioco. Col passare dei minuti il ritmo si alza sempre di più ed entrambe le squadre ci provano in più di un'occasione. Per i locali le conclusioni più interessanti partono dai piedi di Magni e Focardi, entrambi imprecisi da posizione ravvicinata, mentre per gli ospiti ci prova Correia, il cui tiro non sorprende l'attento Fiorineschi. Nel finale di frazione il Tosi costruisce un'altra importante occasione, ma la conclusione di Baldoni termina contro la traversa, lasciando il risultato immutato. Nel secondo tempo la sfida procede sulla falsa riga della frazione precedente, sino a quando al 60' Gashi nota Fiorineschi leggermente fuori dai pali e con un pallonetto chirurgico lo supera, realizzando il gol dello 0-1 che consente al Colonnata di passare in vantaggio. Il Tosi prova immediatamente a reagire e nonostante l'inferiorità numerica dovuta alla doppia ammonizione rimediata da Nocentini, continua ad attaccare sfiorando il pareggio con Papini e Focardi, entrambi fermati da un bravissimo Coppola, autore di due interventi difficilissimi. Il Colonnata resiste così all'urto offensivo locale e nonostante fallisca alcune ripartenze in velocità con Correia e Gashi, riesce a preservare il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale, conquistando un successo importante su un campo ostico come quello di Tosi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Colonnata 1965 ottime le prove di <b>Lelli e Coppola</b>, il primo preciso ed attento in fase difensiva, mentre il secondo fondamentale con i suoi interventi nella fase conclusiva della sfida.