- Terza Categoria GIR.A
- Cobra Kai
-
1 - 5
- Sieci
COBRA KAI: Burian, Mele, Nencioni, Gonnelli, Evans, Durante, Conti, Giovannetti, Lemmo, Fazzi, Giani. A disp.: Sansone, Timonieri, Miglietta, Amato, Calamai, Marra. All.: Salvatore Durante.
SIECI: Magazzini, Migliorini, Miglieri, Taborri, Bacciotti, Abdulkader, Calcagno, Maffei, Pipaj, Tardugno, Paoli. A disp.: Petrilli, Ciampi, Casini, Chiarelli, Gsmaras, Tempestini.
All.: Daniele Calabri.
ARBITRO: Bagnolesi di Firenze.
RETI: 20' Giani, 36' Tardugno, 56' Paoli, 67' Paoli, 73' Ciampi, 80' Tardugno.
Cade clamorosamente la capolista del campionato in casa contro il fanalino di coda Sieci, che fino a questa partita erano riusciti a conquistare solamente 7 punti. Impresa delle Sieci: mister Calabri si stropiccia gli occhi dinanzi alla prova di grande spessore dei suoi ragazzi. A partire meglio sono comunque i padroni di casa che dopo 20' riescono a passare in vantaggio con una bella azione, la palla arriva a Giani che di controbalzo mette la palla sul secondo palo senza lasciare scampo a Magazzini, 1-0. La gara è combattuta soprattutto a centrocampo con entrambe le squadre che vogliono dire la loro. Al 36' le Sieci sfruttano un calcio di punizione sulla trequarti, la palla viene messa dentro l'area di rigore, Mele di testa tenta la respinta, la sfera s'impenna, in un classico fuorigioco di rientro Migliorni la raccoglie e la mette nel mezzo dove arriva Tardugno che non si fa pregare e appoggia in porta per il pareggio, 1-1. La prima parte di gara termina così senza ulteriori sussulti. Nel secondo tempo i padroni di casa non sembrano rientrare in campo e gli ospiti dilagano. Al 56' Pipaj nei pressi del limite dell'area tenta un passaggio ma la palla viene colpita di mano da un difensore, non è ben chiaro se fosse fuori o dentro l'area ma l'arbitro concede il penalty: alla battuta va Paoli che tira a botta sicura, Burian intuisce ma non para, 1-2. Passano dieci minuti ed è ancora un rigore ad alimentare le speranze di vittoria per gli ospiti, stavolta per un presunto fallo su Tardugno molto dubbio; alla battuta va sempre Paoli che stavolta si fa parare la conclusione da Burian, ma sulla ribattuta è lo stesso attaccante classe '94 ad appoggiare in rete. Quarto centro stagionale per l'attaccante giallo-rosso. Il Cobra Kai non accenna ad una reazione ed entra in piena balìa degli avversari. Al 73' con un bel traversone dalla sinistra ben messi da Paoli, la palla arriva a Burian che però non trattiene, il più scaltro di tutti è Ciampi che impatta siglando l'1-4. L'1-5 è l'ultimo sussulto di questa gara: sempre da un bel traversone di Paoli la palla arriva dentro l'area di rigore, dove Tardugno colpisce mettendola alle spalle di Burian. Termina così il risultato più a sorpresa di questa ventesima giornata.
Calciatoripiù: Per il Cobra Kai una brutta, anzi bruttissima sconfitta, la testa della classifica adesso non è più sua e si vede scivolare al terzo posto della classe. Un elogio particolare è difficile da fare, serve più un grande incoraggiamento e il consiglio di non mollare nonostante il momento di difficoltà. Per le Sieci roboante vittoria, la terza stagionale, contro per giunta la prima in classifica. Si premiano le prove di Paoli, che oltre alla doppietta su rigore, serve anche due assist ai suoi, diventando mattatore di giornata come lo era ai tempi della vecchia Sancat 94; Tardugno che anch'esso sigla una bella doppietta, aprendo e chiudendo le marcature per i suoi.
COBRA KAI: Burian, Mele, Nencioni, Gonnelli, Evans, Durante, Conti, Giovannetti, Lemmo, Fazzi, Giani. A disp.: Sansone, Timonieri, Miglietta, Amato, Calamai, Marra. All.: Salvatore Durante.<br >SIECI: Magazzini, Migliorini, Miglieri, Taborri, Bacciotti, Abdulkader, Calcagno, Maffei, Pipaj, Tardugno, Paoli. A disp.: Petrilli, Ciampi, Casini, Chiarelli, Gsmaras, Tempestini.<br >All.: Daniele Calabri. <br >
ARBITRO: Bagnolesi di Firenze.<br >
RETI: 20' Giani, 36' Tardugno, 56' Paoli, 67' Paoli, 73' Ciampi, 80' Tardugno.
Cade clamorosamente la capolista del campionato in casa contro il fanalino di coda Sieci, che fino a questa partita erano riusciti a conquistare solamente 7 punti. Impresa delle Sieci: mister Calabri si stropiccia gli occhi dinanzi alla prova di grande spessore dei suoi ragazzi. A partire meglio sono comunque i padroni di casa che dopo 20' riescono a passare in vantaggio con una bella azione, la palla arriva a Giani che di controbalzo mette la palla sul secondo palo senza lasciare scampo a Magazzini, 1-0. La gara è combattuta soprattutto a centrocampo con entrambe le squadre che vogliono dire la loro. Al 36' le Sieci sfruttano un calcio di punizione sulla trequarti, la palla viene messa dentro l'area di rigore, Mele di testa tenta la respinta, la sfera s'impenna, in un classico fuorigioco di rientro Migliorni la raccoglie e la mette nel mezzo dove arriva Tardugno che non si fa pregare e appoggia in porta per il pareggio, 1-1. La prima parte di gara termina così senza ulteriori sussulti. Nel secondo tempo i padroni di casa non sembrano rientrare in campo e gli ospiti dilagano. Al 56' Pipaj nei pressi del limite dell'area tenta un passaggio ma la palla viene colpita di mano da un difensore, non è ben chiaro se fosse fuori o dentro l'area ma l'arbitro concede il penalty: alla battuta va Paoli che tira a botta sicura, Burian intuisce ma non para, 1-2. Passano dieci minuti ed è ancora un rigore ad alimentare le speranze di vittoria per gli ospiti, stavolta per un presunto fallo su Tardugno molto dubbio; alla battuta va sempre Paoli che stavolta si fa parare la conclusione da Burian, ma sulla ribattuta è lo stesso attaccante classe '94 ad appoggiare in rete. Quarto centro stagionale per l'attaccante giallo-rosso. Il Cobra Kai non accenna ad una reazione ed entra in piena balìa degli avversari. Al 73' con un bel traversone dalla sinistra ben messi da Paoli, la palla arriva a Burian che però non trattiene, il più scaltro di tutti è Ciampi che impatta siglando l'1-4. L'1-5 è l'ultimo sussulto di questa gara: sempre da un bel traversone di Paoli la palla arriva dentro l'area di rigore, dove Tardugno colpisce mettendola alle spalle di Burian. Termina così il risultato più a sorpresa di questa ventesima giornata. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Cobra Kai una brutta, anzi bruttissima sconfitta, la testa della classifica adesso non è più sua e si vede scivolare al terzo posto della classe. Un elogio particolare è difficile da fare, serve più un grande incoraggiamento e il consiglio di non mollare nonostante il momento di difficoltà. Per le Sieci roboante vittoria, la terza stagionale, contro per giunta la prima in classifica. Si premiano le prove di <b>Paoli</b>, che oltre alla doppietta su rigore, serve anche due assist ai suoi, diventando mattatore di giornata come lo era ai tempi della vecchia Sancat 94; <b>Tardugno</b> che anch'esso sigla una bella doppietta, aprendo e chiudendo le marcature per i suoi.