- Terza Categoria GIR.A
- Nova Vigor Misericordia
-
2 - 1
- Cavallina Calcio
N.V. MISERICORDIA: Rovai, V. Innocenti, Cozzani, Mugnai, Mani, Costanzo, Vichi, Scopetani, Houchine, Bruno, D. Innocenti. A disp.: Soro, Conti, Materassi, Barducci, Bellini, Rotondi, Ciulli, Aspettati. All.: Mugnai.
CAVALLINA: Mariani, Alfonso, Corsi, Capecchi, Alosa, Tagliaferri, Ermini, Benthala, Di Mulo, Mochi, Ferraro. A disp.: Polisi, Niccoli, Petrelli, Ceccantini, Morena, Tribbioli. All.: Nencini.
ARBITRO: Enned di Firenze.
RETI: 30' Houchine, 65' D. Innocenti, 81' Tagliaferri.
NOTE: espulso Tagliaferri (85').
La Nova Vigor Misericordia si aggiudica i tre punti ai danni del Cavallina e prosegue la sua rincorsa alle posizioni nobili della classifica, il Cavallina invece non riesce a dar seguito alla vittoria ottenuta sul Firenzuola nel turno precedente. Eppure la squadra agli ordini di Nencini non demerita, creando nella prima frazione più di un'insidia alla Nova Vigor Misericordia. Benthala e Ferrara nei primi minuti del match colpiscono due legni. La formazione locale pare sorpresa dall'approccio del Cavallina, e così gli ospiti ne approfittano per tentare nuovi affondi. A dimostrazione di ciò Capecchi e Mochi provano a sbloccare il risultato, senza trovare però la porta. Al 30' Tuttavia a passare è la Nova Vigor Misericordia: Houchine dribbla tre avversari in area di rigore e deposita in rete. Il Cavallina viene colpito nel suo migliore momento e accusa il colpo. La Nova Vigor riesce adesso a controllare meglio le sortite offensive degli ospiti. Nella ripresa la compagine locale trova il raddoppio: al 65' Bruno se ne va sull'out di destra e serve un ottimo cross a D. Innocenti; che di testa appoggia in rete a porta vuota. Il Cavallina preme adesso nel tentativo di rientrare nella partita, senza però creare eccessive preoccupazioni al pacchetto difensivo della Nova Vigor Misericordia. All'81' però gli ospiti riescono ad accorciare le distanze: Tagliaferri sugli sviluppi di un corner, da posizione favorevole, mette la palla alle spalle di Rovai. Nel finale il Cavallina produce il massimo sforzo alla ricerca del pareggio, lasciando quindi fatalmente degli spazi ai contropiedi della Nova Vigor, che tuttavia non riesce a sfruttare a dovere.
Calciatoripiù: per la Nova Vigor Misericordia Bruno e Vichi; per il Cavallina Mariani.
N.V. MISERICORDIA: Rovai, V. Innocenti, Cozzani, Mugnai, Mani, Costanzo, Vichi, Scopetani, Houchine, Bruno, D. Innocenti. A disp.: Soro, Conti, Materassi, Barducci, Bellini, Rotondi, Ciulli, Aspettati. All.: Mugnai.<br >CAVALLINA: Mariani, Alfonso, Corsi, Capecchi, Alosa, Tagliaferri, Ermini, Benthala, Di Mulo, Mochi, Ferraro. A disp.: Polisi, Niccoli, Petrelli, Ceccantini, Morena, Tribbioli. All.: Nencini. <br >
ARBITRO: Enned di Firenze.<br >
RETI: 30' Houchine, 65' D. Innocenti, 81' Tagliaferri.<br >NOTE: espulso Tagliaferri (85').
La Nova Vigor Misericordia si aggiudica i tre punti ai danni del Cavallina e prosegue la sua rincorsa alle posizioni nobili della classifica, il Cavallina invece non riesce a dar seguito alla vittoria ottenuta sul Firenzuola nel turno precedente. Eppure la squadra agli ordini di Nencini non demerita, creando nella prima frazione più di un'insidia alla Nova Vigor Misericordia. Benthala e Ferrara nei primi minuti del match colpiscono due legni. La formazione locale pare sorpresa dall'approccio del Cavallina, e così gli ospiti ne approfittano per tentare nuovi affondi. A dimostrazione di ciò Capecchi e Mochi provano a sbloccare il risultato, senza trovare però la porta. Al 30' Tuttavia a passare è la Nova Vigor Misericordia: Houchine dribbla tre avversari in area di rigore e deposita in rete. Il Cavallina viene colpito nel suo migliore momento e accusa il colpo. La Nova Vigor riesce adesso a controllare meglio le sortite offensive degli ospiti. Nella ripresa la compagine locale trova il raddoppio: al 65' Bruno se ne va sull'out di destra e serve un ottimo cross a D. Innocenti; che di testa appoggia in rete a porta vuota. Il Cavallina preme adesso nel tentativo di rientrare nella partita, senza però creare eccessive preoccupazioni al pacchetto difensivo della Nova Vigor Misericordia. All'81' però gli ospiti riescono ad accorciare le distanze: Tagliaferri sugli sviluppi di un corner, da posizione favorevole, mette la palla alle spalle di Rovai. Nel finale il Cavallina produce il massimo sforzo alla ricerca del pareggio, lasciando quindi fatalmente degli spazi ai contropiedi della Nova Vigor, che tuttavia non riesce a sfruttare a dovere. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Nova Vigor Misericordia<b> Bruno</b> e <b>Vichi</b>; per il Cavallina <b>Mariani</b>.