- Terza Categoria GIR.A
- Pian San Bartolo
-
3 - 2
- Carbonile
PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Nadetti, Calamandrei, Valente, Paoli, Cianferoni A., Mascherini, Eclizietta, Nadetti, Bonciani, Cianferoni L. A disp.: Bonciani, Delle Rose, Ingenito, Cianferoni F., Norello, Tarabusi, Mascherini. All.: Giorgio Norello.
CARBONILE: Barbieri, Corsani, Magliocca, Cellai, Masini, Fusi, Benucci, Venturini, Gerbi, Landini, Bufalini. A disp.: Brazzini, Pruneti, Turrini, Leone, Fattori, Moggi, Corradossi, Savelli. All.: Filippo Sansone.
ARBITRO: Cosimo Conti di Firenze.
RETI: Nadetti, Landini, Bonciani, Gerbi, Mascherini.
NOTE: espulso Nadetti; Barbieri para un calcio di rigore.
Il Pian di San Bartolo continua la propria corsa al secondo posto della classifica raccogliendo altri tre punti contro il Carbonile, ma lo fa soffrendo non poco in una sfida nervosa e molto spesso spezzettata. La squadra di Norello non gioca la sua miglior partita ma riesce comunque a dimostrare tutto il suo cinismo sfruttando nel migliore dei modi le poche chance avute, mentre gli ospiti si mangiano le mani per non essere riusciti a far punti nonostante avessero, per ampi tratti, dominato la scena. Ma veniamo alla cronaca dell'incontro. Già dopo 3 minuti arriva il primo sussulto: fallo di mano all'interno dei sedici metri ospiti e direttore di gara che indica senza alcun dubbio il dischetto. Dagli undici metri si presenta Bonciani che calcia forte e preciso e spiazza Barbieri, il quale si tuffa dalla parte opposta. L'undici di Sansone, colpito nell'orgoglio, si riversa subito in avanti senza mostrare il minimo segno di esitazione, costruendo un gran numero di occasioni da gol e agganciando il pareggio in tempo zero. La rete, però, è una perla rara: calcio d'angolo respinto di testa dalla difesa, palla nei pressi di Landini e semirovesciata di prima intenzione che bacia la traversa e culmina in fondo al sacco. Il Pian di San Bartolo, dunque, riabbassa la testa per dimostrare ancora il perché si trovi in quelle zone della classifica: i padroni di casa beneficiano di un altro calcio di rigore (stavolta decisamente più discusso), solo che Bonciani calcia nello stesso angolo e stavolta Barbieri si tuffa e sventa la minaccia. Proprio sul gong ecco la rete dei locali: lancio in profondità per Nadetti, controllo a seguire e rete. Il Carbonile protesta a gran voce per la posizione di partenza del numero 9, a loro detta notevolmente in fuorigioco, solo che la decisione è ormai presa e si va al riposo sul punteggio di 2 a 1. La ripresa non riserva sorprese sotto il piano delle sostituzioni: perlomeno inizialmente, sia Pian di San Bartolo che Carbonile si presentano praticamente con gli stessi undici che avevano concluso il primo tempo. Non cambiano neppure gli approcci: sono gli ospiti a dirigere le operazioni, con un possesso insistito e con tante verticalizzazioni che mettono in estrema difficoltà la difesa locale. Il pareggio non può che essere questione di attimi: verticalizzazione per Gerbi, stop e scavetto su Chini in uscita che si vede quindi superato senza che riesca neppure ad alzare le braccia. I ragazzi di Sansone non sono paghi di quello che sono riusciti a fare, e insistono con lo stesso approccio, aiutati anche dall'espulsione di Nadetti. I padroni di casa soffrono terribilmente ma, a 5 giri d'orologio dal termine, trovano il colpo di coda quando Mascherini si smarca sugli sviluppi di un calcio piazzato e, di testa, spizza il pallone in fondo al sacco. Gli ultimi istanti della gara sono estremamente nervosi, non il miglior spot per il calcio, ma il triplice fischio arriva e regala i tre punti ai locali.
Calciatoripiù: Bonciani, Gerbi e Landini sono stati senza ombra di dubbio i più propositivi: il primo ha aperto le marcature dimostrando anche di saper fare il play avanzato, mentre gli altri due hanno tenuto in vita il Carbonile con una prestazione da urlo.
PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Nadetti, Calamandrei, Valente, Paoli, Cianferoni A., Mascherini, Eclizietta, Nadetti, Bonciani, Cianferoni L. A disp.: Bonciani, Delle Rose, Ingenito, Cianferoni F., Norello, Tarabusi, Mascherini. All.: Giorgio Norello. <br >CARBONILE: Barbieri, Corsani, Magliocca, Cellai, Masini, Fusi, Benucci, Venturini, Gerbi, Landini, Bufalini. A disp.: Brazzini, Pruneti, Turrini, Leone, Fattori, Moggi, Corradossi, Savelli. All.: Filippo Sansone. <br >
ARBITRO: Cosimo Conti di Firenze.<br >
RETI: Nadetti, Landini, Bonciani, Gerbi, Mascherini.<br >NOTE: espulso Nadetti; Barbieri para un calcio di rigore.
Il Pian di San Bartolo continua la propria corsa al secondo posto della classifica raccogliendo altri tre punti contro il Carbonile, ma lo fa soffrendo non poco in una sfida nervosa e molto spesso spezzettata. La squadra di Norello non gioca la sua miglior partita ma riesce comunque a dimostrare tutto il suo cinismo sfruttando nel migliore dei modi le poche chance avute, mentre gli ospiti si mangiano le mani per non essere riusciti a far punti nonostante avessero, per ampi tratti, dominato la scena. Ma veniamo alla cronaca dell'incontro. Già dopo 3 minuti arriva il primo sussulto: fallo di mano all'interno dei sedici metri ospiti e direttore di gara che indica senza alcun dubbio il dischetto. Dagli undici metri si presenta Bonciani che calcia forte e preciso e spiazza Barbieri, il quale si tuffa dalla parte opposta. L'undici di Sansone, colpito nell'orgoglio, si riversa subito in avanti senza mostrare il minimo segno di esitazione, costruendo un gran numero di occasioni da gol e agganciando il pareggio in tempo zero. La rete, però, è una perla rara: calcio d'angolo respinto di testa dalla difesa, palla nei pressi di Landini e semirovesciata di prima intenzione che bacia la traversa e culmina in fondo al sacco. Il Pian di San Bartolo, dunque, riabbassa la testa per dimostrare ancora il perché si trovi in quelle zone della classifica: i padroni di casa beneficiano di un altro calcio di rigore (stavolta decisamente più discusso), solo che Bonciani calcia nello stesso angolo e stavolta Barbieri si tuffa e sventa la minaccia. Proprio sul gong ecco la rete dei locali: lancio in profondità per Nadetti, controllo a seguire e rete. Il Carbonile protesta a gran voce per la posizione di partenza del numero 9, a loro detta notevolmente in fuorigioco, solo che la decisione è ormai presa e si va al riposo sul punteggio di 2 a 1. La ripresa non riserva sorprese sotto il piano delle sostituzioni: perlomeno inizialmente, sia Pian di San Bartolo che Carbonile si presentano praticamente con gli stessi undici che avevano concluso il primo tempo. Non cambiano neppure gli approcci: sono gli ospiti a dirigere le operazioni, con un possesso insistito e con tante verticalizzazioni che mettono in estrema difficoltà la difesa locale. Il pareggio non può che essere questione di attimi: verticalizzazione per Gerbi, stop e scavetto su Chini in uscita che si vede quindi superato senza che riesca neppure ad alzare le braccia. I ragazzi di Sansone non sono paghi di quello che sono riusciti a fare, e insistono con lo stesso approccio, aiutati anche dall'espulsione di Nadetti. I padroni di casa soffrono terribilmente ma, a 5 giri d'orologio dal termine, trovano il colpo di coda quando Mascherini si smarca sugli sviluppi di un calcio piazzato e, di testa, spizza il pallone in fondo al sacco. Gli ultimi istanti della gara sono estremamente nervosi, non il miglior spot per il calcio, ma il triplice fischio arriva e regala i tre punti ai locali. <b>
Calciatoripiù: Bonciani, Gerbi</b> e <b>Landini </b>sono stati senza ombra di dubbio i più propositivi: il primo ha aperto le marcature dimostrando anche di saper fare il play avanzato, mentre gli altri due hanno tenuto in vita il Carbonile con una prestazione da urlo.