- Terza Categoria GIR.A
- Colonnata 1965
-
2 - 1
- Santa Brigida
COLONNATA 1965: Coppola, Gensini, Marconi, Parenti, Lelli, Orlandi, Degl'Innocenti, Konateh, Miglietta, Profilato, Gashi. A disp.: Batistoni, Leonardi, Muglia, Tarabella, Torelli. All.: Alessio Fusi.
SANTA BRIGIDA: Orsini, Lazzarini, Cipressini, Mirri, Gimignani, Mancino, Cecchini, Neyra, Sarti D., Anselmi, Zineddu. A disp.: Cuccuini, Avagliano, Cobo, Pasqui, Raggi, Salvadori, Sarti C. All.: Massimo Cappelli.
ARBITRO: Matteo Gervasini di Firenze.
RETI: Gimignani, Batistoni, Leonardi.
Il Colonnata di mister Fusi, dopo un primo tempo stracolmo di difficoltà, rientra nella ripresa con la giusta grinta ed energia, e ribalta clamorosamente il risultato. Una vittoria importante per i padroni di casa, che rimangono così aggrappati al treno d'alta classifica. Per il Santa Brigida di mister Cappelli da evidenziare la qualità espressa nei primi 45' di gioco: nella ripresa i ritmi calano però vistosamente e la situazione precipita. Nel primo tempo, come già anticipato, parte fortissimo il Santa Brigida, più pimpante e più attento rispetto agli avversari. Il vantaggio arriva dopo solo due minuti effettivi di gioco: su una punizione calciata da Anselmi, Gimignani si getta verso la sfera in spaccata e con un fantastico gesto atletico porta i suoi uomini in vantaggio. Dopo la rete gli ospiti continuano ad avere il predominio del gioco, con i padroni di casa che non riescono appunto ad organizzare una reazione efficiente ed efficace. Nonostante tale predominio però, le azioni maggiormente pericolose nascono da palla inattiva: grazie soprattutto all'ottimo lavoro svolto dal pacchetto arretrato di mister Fusi. L'occasione più ghiotta capita sulla testa di Lazzerini, che da ottima punizione non trova però lo specchio della porta. Nel secondo tempo, sicuramente anche grazie alla strigliata del mister, il Colonnata si sveglia, schiacciando un avversario in parte stanco date le tante energie consumate nella prima frazione di gioco. La prima occasione della seconda frazione è però nuovamente degli ospiti: Gimignani però, su un traversone proveniente dalla sinistra, calcia troppo centralmente, favorendo così l'intervento di Coppola. Dopo pochi minuti, arriva il pareggio dei padroni di casa, su calcio di rigore (per presunto fallo di mano) trasformato con estrema freddezza da Batistoni. Dopo la rete i padroni di casa ci credono, ed alzano ancor di più il baricentro, con la convinzione di poter ancora conquistare i tre punti: in due occasioni però Orsini si distende bene, e salva i suoi uomini. A 10' dalla fine però arriva il gol vittoria del Calonnata: sugli sviluppi di uno splendido contropiede partito dalla difesa, Leonardi percorre in velocità circa quaranta metri di campo palla al piede per poi freddare con precisione chirurgica l'estremo difensore avversario. Dopo il gol subìto il Santa Brigida prova a ristabilire l'equilibrio, ma i padroni di casa si chiudono bene e difendono così la preziosissima vittoria.
Calciatoripiù: Orlandi, Batistoni (Colonnata 1965); Gimignani, Lazzarini (Santa Brigida).
M.P.
COLONNATA 1965: Coppola, Gensini, Marconi, Parenti, Lelli, Orlandi, Degl'Innocenti, Konateh, Miglietta, Profilato, Gashi. A disp.: Batistoni, Leonardi, Muglia, Tarabella, Torelli. All.: Alessio Fusi.<br >SANTA BRIGIDA: Orsini, Lazzarini, Cipressini, Mirri, Gimignani, Mancino, Cecchini, Neyra, Sarti D., Anselmi, Zineddu. A disp.: Cuccuini, Avagliano, Cobo, Pasqui, Raggi, Salvadori, Sarti C. All.: Massimo Cappelli.<br >
ARBITRO: Matteo Gervasini di Firenze. <br >
RETI: Gimignani, Batistoni, Leonardi.
Il Colonnata di mister Fusi, dopo un primo tempo stracolmo di difficoltà, rientra nella ripresa con la giusta grinta ed energia, e ribalta clamorosamente il risultato. Una vittoria importante per i padroni di casa, che rimangono così aggrappati al treno d'alta classifica. Per il Santa Brigida di mister Cappelli da evidenziare la qualità espressa nei primi 45' di gioco: nella ripresa i ritmi calano però vistosamente e la situazione precipita. Nel primo tempo, come già anticipato, parte fortissimo il Santa Brigida, più pimpante e più attento rispetto agli avversari. Il vantaggio arriva dopo solo due minuti effettivi di gioco: su una punizione calciata da Anselmi, Gimignani si getta verso la sfera in spaccata e con un fantastico gesto atletico porta i suoi uomini in vantaggio. Dopo la rete gli ospiti continuano ad avere il predominio del gioco, con i padroni di casa che non riescono appunto ad organizzare una reazione efficiente ed efficace. Nonostante tale predominio però, le azioni maggiormente pericolose nascono da palla inattiva: grazie soprattutto all'ottimo lavoro svolto dal pacchetto arretrato di mister Fusi. L'occasione più ghiotta capita sulla testa di Lazzerini, che da ottima punizione non trova però lo specchio della porta. Nel secondo tempo, sicuramente anche grazie alla strigliata del mister, il Colonnata si sveglia, schiacciando un avversario in parte stanco date le tante energie consumate nella prima frazione di gioco. La prima occasione della seconda frazione è però nuovamente degli ospiti: Gimignani però, su un traversone proveniente dalla sinistra, calcia troppo centralmente, favorendo così l'intervento di Coppola. Dopo pochi minuti, arriva il pareggio dei padroni di casa, su calcio di rigore (per presunto fallo di mano) trasformato con estrema freddezza da Batistoni. Dopo la rete i padroni di casa ci credono, ed alzano ancor di più il baricentro, con la convinzione di poter ancora conquistare i tre punti: in due occasioni però Orsini si distende bene, e salva i suoi uomini. A 10' dalla fine però arriva il gol vittoria del Calonnata: sugli sviluppi di uno splendido contropiede partito dalla difesa, Leonardi percorre in velocità circa quaranta metri di campo palla al piede per poi freddare con precisione chirurgica l'estremo difensore avversario. Dopo il gol subìto il Santa Brigida prova a ristabilire l'equilibrio, ma i padroni di casa si chiudono bene e difendono così la preziosissima vittoria. <b>
Calciatoripiù: Orlandi, Batistoni </b>(Colonnata 1965); <b>Gimignani, Lazzarini</b> (Santa Brigida).
M.P.