- Terza Categoria GIR.A
- Firenzuola
-
1 - 3
- Nova Vigor Misericordia
FIRENZUOLA: Barzagli, Orlandi, Suzzi, Livi, Lasagni, Galeotti, Di Benedetto Gerlotti D'agnolo, Diani, Mini. A disp.: Straziuso, Mantelli, Guga, Ndiaye. All.: Ivan Boni.
NOVA VIGOR MIS.: Pieraccioli, Soro, Mugnai, Innocenti V., Perini, Mani, Aspettati, Costanzo, Kabir, Bruno, Materassi. A disp.: Rovai, Fabbri, Cozzani, Giorgi, Innocenti D. All.: Davide Mugnai.
ARBITRO: Ingenito di Firenze.
RETI: Materassi, Bruno, Mini, Mani.
Vittoria in esterna per la Nova Vigor Misericordia che batte per 3-1 il Firenzuola, mettendo in mostra un'ottima prova collettiva, condita da tre marcatori differenti. Nel primo tempo la formazione di mister Mugnai prende in mano le redini del gioco sin dai primi minuti, riuscendo a conquistare campo e a mettere in difficoltà i palleggiatori locali. Il Firenzuola, infatti, soffre le iniziative ospiti in questo avvio di partita e difatti al 10' va in svantaggio per mezzo del gol di Materassi che su un suggerimento di Mani non sbaglia, trafiggendo Barzagli da pochi passi. Subito il gol i locali tentano di reagire e vanno alla conclusione in due occasioni con Gerlotti e D'Agnolo senza successo, prima che Bruno si metta in proprio e servito da Perini batte Barzagli da posizione defilata, marcando il gol dello 0-2 con il quale si chiude la prima frazione. Nella ripresa il Firenzuola rientra in campo con un altro piglio e dopo appena due minuti accorcia le distanze con Mini, bravo a superare Pieraccioli con un tiro angolato. La compagine di mister Boni acquisisce coraggio e tenta a più riprese di agguantare il pareggio con le conclusioni di Diani e D'Agnolo, prima che proprio a quest'ultimo venga annullata una rete per un sospetto fallo di gioco. I padroni di casa però non demordono e nei minuti successivi ci riprovano con Mantelli e Mini, sino a quando all'85' vengono puniti da Mani che sfrutta una respinta della difesa locale e con un destro al volo batte Barzagli, siglando il gol del definitivo 1-3 che consegna il successo alla Nova Vigor, abile a sfruttare quanto creato in fase offensiva.
Calciatoripiù: nel Firenzuola ottime le prove di Mini e D'Agnolo, mentre per gli ospiti è doveroso menzionare Bruno e Costanzo, sempre al centro del gioco.
FIRENZUOLA: Barzagli, Orlandi, Suzzi, Livi, Lasagni, Galeotti, Di Benedetto Gerlotti D'agnolo, Diani, Mini. A disp.: Straziuso, Mantelli, Guga, Ndiaye. All.: Ivan Boni. <br >NOVA VIGOR MIS.: Pieraccioli, Soro, Mugnai, Innocenti V., Perini, Mani, Aspettati, Costanzo, Kabir, Bruno, Materassi. A disp.: Rovai, Fabbri, Cozzani, Giorgi, Innocenti D. All.: Davide Mugnai. <br >
ARBITRO: Ingenito di Firenze. <br >
RETI: Materassi, Bruno, Mini, Mani.
Vittoria in esterna per la Nova Vigor Misericordia che batte per 3-1 il Firenzuola, mettendo in mostra un'ottima prova collettiva, condita da tre marcatori differenti. Nel primo tempo la formazione di mister Mugnai prende in mano le redini del gioco sin dai primi minuti, riuscendo a conquistare campo e a mettere in difficoltà i palleggiatori locali. Il Firenzuola, infatti, soffre le iniziative ospiti in questo avvio di partita e difatti al 10' va in svantaggio per mezzo del gol di Materassi che su un suggerimento di Mani non sbaglia, trafiggendo Barzagli da pochi passi. Subito il gol i locali tentano di reagire e vanno alla conclusione in due occasioni con Gerlotti e D'Agnolo senza successo, prima che Bruno si metta in proprio e servito da Perini batte Barzagli da posizione defilata, marcando il gol dello 0-2 con il quale si chiude la prima frazione. Nella ripresa il Firenzuola rientra in campo con un altro piglio e dopo appena due minuti accorcia le distanze con Mini, bravo a superare Pieraccioli con un tiro angolato. La compagine di mister Boni acquisisce coraggio e tenta a più riprese di agguantare il pareggio con le conclusioni di Diani e D'Agnolo, prima che proprio a quest'ultimo venga annullata una rete per un sospetto fallo di gioco. I padroni di casa però non demordono e nei minuti successivi ci riprovano con Mantelli e Mini, sino a quando all'85' vengono puniti da Mani che sfrutta una respinta della difesa locale e con un destro al volo batte Barzagli, siglando il gol del definitivo 1-3 che consegna il successo alla Nova Vigor, abile a sfruttare quanto creato in fase offensiva. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenzuola ottime le prove di <b>Mini</b> e <b>D'Agnolo</b>, mentre per gli ospiti è doveroso menzionare <b>Bruno</b> e <b>Costanzo</b>, sempre al centro del gioco.