- Terza Categoria GIR.A
- Atletico Figline
-
2 - 4
- Cobra Kai
ATLETICO FIGLINE: Capanni, Nenci, Bongini, Mesina, Polini, Bigi, Kostner, Calussi, Sacchetti, Aliu, Fini. A disp.: Chiari, Cozza, Fabiani, Nosi, Serni, Della Marca, Pinelli. All.: Giacomo Falsini.
COBRA KAI: Minervini, Afflitto, Gonnelli, Mannucci, Evans, Amato, Orlandi, Conti, Lemmo, Gasparini, Timonieri. A disp.: Mele, Nencioni, Brunetti, Fazzi, Giovannetti, Giani, Calamai, Burian. All.: Salvatore Durante.
ARBITRO: Storri di Arezzo.
RETI: 1' Lemmo, 8' Bongini, 20' Timonieri, 27' Bongini, 63' Timonieri, 71' Timonieri.
NOTE: espulso Fini per l'Atletico Figline.
In quel di Incisa Valdarno si affrontano due squadre provenienti da periodi diversi: il Cobra Kai dopo la vittoria ritrovata nel turno precedente si trova in solitaria in vetta alla classifica; l'Atletico Figline invece è proveniente dalla sconfitta sul campo del Pian di San Bartolo, perdendo così terreno dalle prime posizioni. A partire meglio è il Cobra Kai che dopo appena un minuto passa in vantaggio: Lemmo recupera palla in posizione ottimale, triangola con Gasparini e conclude in rete battendo Capanni per lo 0-1. I padroni di casa però non accusano il colpo e dopo pochi istanti guadagnano un calcio di punizione da posizione invitante, alla battuta va Bongini che effettua un tiro insidioso il quale beffa Minervini per il pareggio, 1-1. Ottenuto il pareggio l'Atletico Figline continua ad attaccare minacciosamente riversandosi in fase offensiva. Il Cobra Kai sfrutta la mentalità offensiva dei padroni di casa, i quali attaccando lasciano spazi nelle retrovie; al 20' Timonieri riceve palla negli ultimi 16 metri effettua qualche passo e una volta a tu per tu con Capanni lo fredda per l'1-2. Anche questo vantaggio però dura poco perché pochi istanti più tardi i padroni di casa trovano il nuovo pareggio: sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione da buona posizione alla battuta va Bongini che ancora una volta mette la palla alle spalle di Minervini, battendolo sul secondo palo, 2-2. La partita a questo punto vede rallentare i propri ritmi e si alza un po' il nervosismo. La prima frazione di gara termina in parità. Nella ripresa il Cobra Kai rientra in campo con più convinzione e alza il suo baricentro. Al 63' bomber Timonieri s'incarica della battuta di un calcio di punizione, la traiettoria non è irresistibile ma è potente e s'insacca alle spalle di Capanni, 2-3. Qualche minuto più tardi è ancora il Cobra Kai a farsi vedere in avanti; sugli sviluppi di un calcio d'angolo la squadra di mister Durante effettua un bello schema con il quale arriva la palla a Timonieri che ben appostato colpisce la palla al volo e la mette in rete, 2-4. Timonieri che con questa bella tripletta porta a 9 i suoi gol stagionali. Subìto il quarto gol l'Atletico Figline rimane anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Fini. Da qui in poi i padroni di casa non riescono più a farsi vedere in avanti. Da qui alla fine della gara si segnala solo un'ottima occasione per Gasparini che termina fuori di poco. Termina così un bell'incontro che vede uscire vittorioso il Cobra Kai che porta a +3 il proprio vantaggio in classifica. Altra battuta d'arresto per l'Atletico Figline che non riesce a tenere il passo delle prime della classe.
Calciatoripiù: l'Atletico Figline disputa una buona gara soprattutto nella prima frazione di gioco, nel secondo tempo gli uomini di Falsini non hanno saputo ripetersi. Da premiare la doppietta di Bongini che su calcio piazzato è devastante, trovando due gol di pregevole fattura; Aliu che tenta fino alla fine di trovare il varco giusto senza però riuscirci. Per il Cobra Kai buona prova di squadra, una vittoria voluta e ottenuta con convinzione, ora serve continuità per rimanere in vetta. Da segnalare le prestazioni di Timonieri, autore di una tripletta che porta i suoi in paradiso e Conti che partita dopo partita sta prendendo in mano il centrocampo dei suoi, servendo ottime prestazioni.
J.T.
ATLETICO FIGLINE: Capanni, Nenci, Bongini, Mesina, Polini, Bigi, Kostner, Calussi, Sacchetti, Aliu, Fini. A disp.: Chiari, Cozza, Fabiani, Nosi, Serni, Della Marca, Pinelli. All.: Giacomo Falsini.<br >COBRA KAI: Minervini, Afflitto, Gonnelli, Mannucci, Evans, Amato, Orlandi, Conti, Lemmo, Gasparini, Timonieri. A disp.: Mele, Nencioni, Brunetti, Fazzi, Giovannetti, Giani, Calamai, Burian. All.: Salvatore Durante.<br >
ARBITRO: Storri di Arezzo.<br >
RETI: 1' Lemmo, 8' Bongini, 20' Timonieri, 27' Bongini, 63' Timonieri, 71' Timonieri.<br >NOTE: espulso Fini per l'Atletico Figline.
In quel di Incisa Valdarno si affrontano due squadre provenienti da periodi diversi: il Cobra Kai dopo la vittoria ritrovata nel turno precedente si trova in solitaria in vetta alla classifica; l'Atletico Figline invece è proveniente dalla sconfitta sul campo del Pian di San Bartolo, perdendo così terreno dalle prime posizioni. A partire meglio è il Cobra Kai che dopo appena un minuto passa in vantaggio: Lemmo recupera palla in posizione ottimale, triangola con Gasparini e conclude in rete battendo Capanni per lo 0-1. I padroni di casa però non accusano il colpo e dopo pochi istanti guadagnano un calcio di punizione da posizione invitante, alla battuta va Bongini che effettua un tiro insidioso il quale beffa Minervini per il pareggio, 1-1. Ottenuto il pareggio l'Atletico Figline continua ad attaccare minacciosamente riversandosi in fase offensiva. Il Cobra Kai sfrutta la mentalità offensiva dei padroni di casa, i quali attaccando lasciano spazi nelle retrovie; al 20' Timonieri riceve palla negli ultimi 16 metri effettua qualche passo e una volta a tu per tu con Capanni lo fredda per l'1-2. Anche questo vantaggio però dura poco perché pochi istanti più tardi i padroni di casa trovano il nuovo pareggio: sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione da buona posizione alla battuta va Bongini che ancora una volta mette la palla alle spalle di Minervini, battendolo sul secondo palo, 2-2. La partita a questo punto vede rallentare i propri ritmi e si alza un po' il nervosismo. La prima frazione di gara termina in parità. Nella ripresa il Cobra Kai rientra in campo con più convinzione e alza il suo baricentro. Al 63' bomber Timonieri s'incarica della battuta di un calcio di punizione, la traiettoria non è irresistibile ma è potente e s'insacca alle spalle di Capanni, 2-3. Qualche minuto più tardi è ancora il Cobra Kai a farsi vedere in avanti; sugli sviluppi di un calcio d'angolo la squadra di mister Durante effettua un bello schema con il quale arriva la palla a Timonieri che ben appostato colpisce la palla al volo e la mette in rete, 2-4. Timonieri che con questa bella tripletta porta a 9 i suoi gol stagionali. Subìto il quarto gol l'Atletico Figline rimane anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Fini. Da qui in poi i padroni di casa non riescono più a farsi vedere in avanti. Da qui alla fine della gara si segnala solo un'ottima occasione per Gasparini che termina fuori di poco. Termina così un bell'incontro che vede uscire vittorioso il Cobra Kai che porta a +3 il proprio vantaggio in classifica. Altra battuta d'arresto per l'Atletico Figline che non riesce a tenere il passo delle prime della classe. <b>
Calciatoripiù</b>: l'Atletico Figline disputa una buona gara soprattutto nella prima frazione di gioco, nel secondo tempo gli uomini di Falsini non hanno saputo ripetersi. Da premiare la doppietta di <b>Bongini </b>che su calcio piazzato è devastante, trovando due gol di pregevole fattura; <b>Aliu </b>che tenta fino alla fine di trovare il varco giusto senza però riuscirci. Per il Cobra Kai buona prova di squadra, una vittoria voluta e ottenuta con convinzione, ora serve continuità per rimanere in vetta. Da segnalare le prestazioni di <b>Timonieri</b>, autore di una tripletta che porta i suoi in paradiso e <b>Conti </b>che partita dopo partita sta prendendo in mano il centrocampo dei suoi, servendo ottime prestazioni.
J.T.