- Terza Categoria GIR.A
- Colonnata 1965
-
3 - 2
- Sestoese Calcio A 5
COLONNATA: Mazzuoli, Barone, Marconi, Orlandi, Degl'Innocenti S., Zipoli, Correia, Seidita, Brahimaj, Degl'Innocenti E., Gashi. A disp.: Battistoni. All.: Alessio Fusi.
SESTOESE: Pagliaro, Baldini, Masalifu, Lastrucci G., Saletti, Pastorelli, Falugiani, Barrij, Lastrucci L., Stillone, Suraj. A disp.: Barbieri, Ciampi, Alari, Dallamoglie, Mihal, Drammeh, Mannè, Poschoff. All.: Tiziano Lastrucci.
ARBITRO: Matteo Gervasini di Firenze.
RETI: 2 Suraj, Zipoli, Brahimaj, Battistoni.
Dopo una partita divertente, spettacolare e piena di colpi di scena, la squadra di mister Fusi conquista i tre punti e sale in classifica. Per la Sestoese è una sconfitta amara perché arrivata dopo una buonissima prestazione corale. La sfida è sin da subito equilibrata, l'epicentro dell'incontro risiede a centrocampo con entrambe le squadre grintose e determinate a conquistare la vittoria. Sono gli ospiti, dopo soli 3' dal fischio d'inizio, a portarsi in vantaggio con Suraj: il bomber della Sestoese salta straordinariamente due uomini sulla fascia destra, rientra verso la zona centrale e trafigge l'estremo difensore avversario con un tiro potente e preciso. La risposta dei padroni di casa non si fa però attendere e Gashi conquista un calcio di rigore, trasformato poi con freddezza ed estrema sicurezza da Zipoli. Il primo tempo termina così in parità. Nella ripresa la Sestoese entra in campo col piede giusto, ma sono di nuovo gli ospiti a portarsi in vantaggio. Zipoli attera in area Suraj e il signor Gervasini di Firenze assegna il penalty: dagli undici metri Suraj non sbaglia e porta il risultato sull'uno a due. La Sestoese cerca immediatamente il terzo gol ma Baldini, su splendido assist di Masalifu, calcia a lato da ottima posizione. Dopo la paura arriva la risposta dei padroni di casa che porta la firma di Brahimaj: meravigliosa la rete del fantasista, un'azione solitaria fantastica conclusasi con un tiro semplicemente imparabile per l'estremo difensore avversario. Pochissimi minuti dopo i padroni di casa protestano per un gol annullato dall'arbitro per presunto fallo dell'attaccante: è solo però il preludio del gol, che arriva a 2' dalla fine. La rete che decide il match arriva dagli 11 metri: Battistoni calcia il rigore, che prima batte sul palo, e successivamente sulla schiena del portiere, per poi rotolare inesorabilmente in fondo alla rete.
Calciatoripiù: Suragi (Sestoese); Zipoli (Colonnata).
M.P.
COLONNATA: Mazzuoli, Barone, Marconi, Orlandi, Degl'Innocenti S., Zipoli, Correia, Seidita, Brahimaj, Degl'Innocenti E., Gashi. A disp.: Battistoni. All.: Alessio Fusi.<br >SESTOESE: Pagliaro, Baldini, Masalifu, Lastrucci G., Saletti, Pastorelli, Falugiani, Barrij, Lastrucci L., Stillone, Suraj. A disp.: Barbieri, Ciampi, Alari, Dallamoglie, Mihal, Drammeh, Mannè, Poschoff. All.: Tiziano Lastrucci.<br >
ARBITRO: Matteo Gervasini di Firenze.<br >
RETI: 2 Suraj, Zipoli, Brahimaj, Battistoni.
Dopo una partita divertente, spettacolare e piena di colpi di scena, la squadra di mister Fusi conquista i tre punti e sale in classifica. Per la Sestoese è una sconfitta amara perché arrivata dopo una buonissima prestazione corale. La sfida è sin da subito equilibrata, l'epicentro dell'incontro risiede a centrocampo con entrambe le squadre grintose e determinate a conquistare la vittoria. Sono gli ospiti, dopo soli 3' dal fischio d'inizio, a portarsi in vantaggio con Suraj: il bomber della Sestoese salta straordinariamente due uomini sulla fascia destra, rientra verso la zona centrale e trafigge l'estremo difensore avversario con un tiro potente e preciso. La risposta dei padroni di casa non si fa però attendere e Gashi conquista un calcio di rigore, trasformato poi con freddezza ed estrema sicurezza da Zipoli. Il primo tempo termina così in parità. Nella ripresa la Sestoese entra in campo col piede giusto, ma sono di nuovo gli ospiti a portarsi in vantaggio. Zipoli attera in area Suraj e il signor Gervasini di Firenze assegna il penalty: dagli undici metri Suraj non sbaglia e porta il risultato sull'uno a due. La Sestoese cerca immediatamente il terzo gol ma Baldini, su splendido assist di Masalifu, calcia a lato da ottima posizione. Dopo la paura arriva la risposta dei padroni di casa che porta la firma di Brahimaj: meravigliosa la rete del fantasista, un'azione solitaria fantastica conclusasi con un tiro semplicemente imparabile per l'estremo difensore avversario. Pochissimi minuti dopo i padroni di casa protestano per un gol annullato dall'arbitro per presunto fallo dell'attaccante: è solo però il preludio del gol, che arriva a 2' dalla fine. La rete che decide il match arriva dagli 11 metri: Battistoni calcia il rigore, che prima batte sul palo, e successivamente sulla schiena del portiere, per poi rotolare inesorabilmente in fondo alla rete.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Suragi</b> (Sestoese);<b> Zipoli</b> (Colonnata).
M.P.