- Terza Categoria GIR.A
- Cobra Kai
-
4 - 2
- Colonnata 1965
COBRA KAI: Minervini, Batelli, Mannucci, Masini, Evans, Marra, Orlandi, Conti, Gasparini, Giani, Lemmo. A disp.: Sansone, Mele, Nencioni, Amato, Calamai, Miglietta, Fazzi, Timonieri, Brunetti. All.: Salvatore Durante.
COLONNATA: Mazzuoli, Tarabella, Marconi, Orlandi, Lelli, Zipoli, Correia, Parenti, Batistoni, Gashi, Degli Innocenti. A disp.: Coppola, Carmannini, Konateh, Leonardi, Miglietta, Profilato. All.: Alessio Fusi.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: 17' Giani, 43' Gashi, 65' Conti, 71' Gasparini, 78' Correia, 91' Miglietta.
Bella partita quella giocata in via Villamagna fra due squadre che si danno battaglia vera per conquistare l'intera posta in palio. I padroni di casa sono reduci dallo scontro con il Caldine e si trovano in vetta alla classifica; gli ospiti invece arrivano allo scontro senza ancora aver mai perso. Il primo quarto d'ora rimane in fase di stallo con le due squadre che cercano di studiarsi. Al 17' Lemmo riceve palla sull'out destro, dribbla due giocatori avversari e crossa dentro l'area di rigore, Giani si avventa sulla palla e da vero attaccante la butta in rete, 1-0. Subito dopo il calcio d'inizio il Colonnata tenta la reazione: sulla fascia destra Correia tenta la conclusione impegnando Minervini alla grande risposta, il quale sventa la minaccia in corner. Si arriva così al 43' quando la palla arriva in area del Cobra Kai, Batelli e Mannucci tentano di rinviarla ma la sfera rimane lì dove arriva Gashi che non si fa pregare e trafigge Minervini per l'1-1. La prima frazione di gara termina con la parità. Nella seconda parte i ritmi rimangono alti e divertenti. Al 65' è ancora Lemmo a scendere sulla fascia destra, che in fotocopia al gol del vantaggio iniziale, mette la palla al centro dell'area di rigore trovando Conti che con il destro appoggia in rete per il 2-1. Pochi istanti più tardi il neo-entrato Timonieri recupera palla nella trequarti avversaria, alza la testa e manda in profondità Gasparini che, trovandosi a tu per tu con Mazzuoli, lo batte per il 3-1. La partita sembra di fatto chiusa ma al 78' il Colonnata guadagna un calcio d'angolo, Gashi lo batte magistralmente pescando in area Correia che di testa trafigge Minervini per il gol che accorcia le distanze, 3-2. Gli ospiti a questo punto credono fortemente nel pareggio e si riversano per gli ultimi 10' in avanti tentando il tutto per tutto. Al 91' però è il Cobra Kai che chiude la gara: dalla sinistra Timonieri scende come un treno, vede in area Miglietta e lo serve, quest'ultimo non si fa trovare impreparato e chiude la gara sul 4-2. Cobra Kai che con questa vittoria vola in testa alla classifica in solitaria, visto il passo falso del Caldine; Colonnata che subisce la prima sconfitta stagionale.
Calciatoripiù: Per il Cobra Kai una buona partita, vinta con convinzione e voglia. Da elogiare le prestazioni di Conti che mette a segno il gol del momentaneo 2-1 e serve una gara ricca di corsa e sacrificio; Timonieri che mette a segno due assist subentrando dalla panchina, risultando quindi decisivo. Benissimo anche Lemmo: effettua due assist, con due falcate sulla fascia decisive, sempre pericoloso è una spina nel fianco per gli avversari. Per il Colonnata una gara piena di grinta, nonostante il continuo svantaggio i ragazzi di mister Fusi non hanno mai mollato e hanno lottato fino alla fine, andando vicini al pareggio in più occasioni. Si premiano le prestazioni di Gashi, autore del primo gol per i suoi, non si da mai per vinto e corre su ogni palla; Correia il quale risulta il più pericoloso per i suoi, riapre la gara sul 3-2 e tenta sino all'ultimo la zampata vincente.
J.T
COBRA KAI: Minervini, Batelli, Mannucci, Masini, Evans, Marra, Orlandi, Conti, Gasparini, Giani, Lemmo. A disp.: Sansone, Mele, Nencioni, Amato, Calamai, Miglietta, Fazzi, Timonieri, Brunetti. All.: Salvatore Durante.<br >COLONNATA: Mazzuoli, Tarabella, Marconi, Orlandi, Lelli, Zipoli, Correia, Parenti, Batistoni, Gashi, Degli Innocenti. A disp.: Coppola, Carmannini, Konateh, Leonardi, Miglietta, Profilato. All.: Alessio Fusi.<br >
ARBITRO: Cenni di Firenze.<br >
RETI: 17' Giani, 43' Gashi, 65' Conti, 71' Gasparini, 78' Correia, 91' Miglietta.
Bella partita quella giocata in via Villamagna fra due squadre che si danno battaglia vera per conquistare l'intera posta in palio. I padroni di casa sono reduci dallo scontro con il Caldine e si trovano in vetta alla classifica; gli ospiti invece arrivano allo scontro senza ancora aver mai perso. Il primo quarto d'ora rimane in fase di stallo con le due squadre che cercano di studiarsi. Al 17' Lemmo riceve palla sull'out destro, dribbla due giocatori avversari e crossa dentro l'area di rigore, Giani si avventa sulla palla e da vero attaccante la butta in rete, 1-0. Subito dopo il calcio d'inizio il Colonnata tenta la reazione: sulla fascia destra Correia tenta la conclusione impegnando Minervini alla grande risposta, il quale sventa la minaccia in corner. Si arriva così al 43' quando la palla arriva in area del Cobra Kai, Batelli e Mannucci tentano di rinviarla ma la sfera rimane lì dove arriva Gashi che non si fa pregare e trafigge Minervini per l'1-1. La prima frazione di gara termina con la parità. Nella seconda parte i ritmi rimangono alti e divertenti. Al 65' è ancora Lemmo a scendere sulla fascia destra, che in fotocopia al gol del vantaggio iniziale, mette la palla al centro dell'area di rigore trovando Conti che con il destro appoggia in rete per il 2-1. Pochi istanti più tardi il neo-entrato Timonieri recupera palla nella trequarti avversaria, alza la testa e manda in profondità Gasparini che, trovandosi a tu per tu con Mazzuoli, lo batte per il 3-1. La partita sembra di fatto chiusa ma al 78' il Colonnata guadagna un calcio d'angolo, Gashi lo batte magistralmente pescando in area Correia che di testa trafigge Minervini per il gol che accorcia le distanze, 3-2. Gli ospiti a questo punto credono fortemente nel pareggio e si riversano per gli ultimi 10' in avanti tentando il tutto per tutto. Al 91' però è il Cobra Kai che chiude la gara: dalla sinistra Timonieri scende come un treno, vede in area Miglietta e lo serve, quest'ultimo non si fa trovare impreparato e chiude la gara sul 4-2. Cobra Kai che con questa vittoria vola in testa alla classifica in solitaria, visto il passo falso del Caldine; Colonnata che subisce la prima sconfitta stagionale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Cobra Kai una buona partita, vinta con convinzione e voglia. Da elogiare le prestazioni di <b>Conti</b> che mette a segno il gol del momentaneo 2-1 e serve una gara ricca di corsa e sacrificio; <b>Timonieri</b> che mette a segno due assist subentrando dalla panchina, risultando quindi decisivo. Benissimo anche <b>Lemmo</b>: effettua due assist, con due falcate sulla fascia decisive, sempre pericoloso è una spina nel fianco per gli avversari. Per il Colonnata una gara piena di grinta, nonostante il continuo svantaggio i ragazzi di mister Fusi non hanno mai mollato e hanno lottato fino alla fine, andando vicini al pareggio in più occasioni. Si premiano le prestazioni di <b>Gashi</b>, autore del primo gol per i suoi, non si da mai per vinto e corre su ogni palla;<b> Correia</b> il quale risulta il più pericoloso per i suoi, riapre la gara sul 3-2 e tenta sino all'ultimo la zampata vincente.
J.T